Milan: possibile stadio in proprio, a San Siro o Sesto

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Come riportato da Mediaset, che conferma le news della mattinata, Redbird dà grande importanza alla questione stadio. Il Milan potrebbe anche decidere di costruire il proprio stadio (quindi senza l'Inter) a San Siro o a Sesto

Tutte le news sul cambio di proprietà QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...-tappe-lo-stadio-elliott-in-minoranza.116525/
E' stata respinta la richiesta di Springsteen di esibirsi a S.Siro (7 concerti dall'85, luogo amatissimo dal Boss)..

Parliamo di persone (giunta e società compartecipate) che non riescono neppure a trovare una data ad un'icona del rock, come possiamo credere che siano in grado di costruire un nuovo stadio rivoluzionando un quartiere?

VIa subito, a Sesto.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,209
Reaction score
15,587
Si chiaro,lo farebbero non avendo altre alternative ma sarebbe la loro pietra tombale. Noi con uno stadio di proprietà da 80 Mila posti e con tutto l'indotto derivante, loro con altro debito per la ristrutturazione e nello stadio del comune.

Io direi di andare subito a sesto,si fotta la città di milano e tutti i milanesi che hanno votato per l'invertebrato interista Sala.

Però sai qual è il problema ? Che quel pagliaccio potrebbe anche regalarlo all'inda per tot anni ad una cifra simbolica a patto di ristrutturarlo.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,720
Reaction score
10,975
Io direi di andare subito a sesto,si fotta la città di milano e tutti i milanesi che hanno votato per l'invertebrato interista Sala.

Però sai qual è il problema ? Che quel pagliaccio potrebbe anche regalarlo all'inda per tot anni ad una cifra simbolica a patto di ristrutturarlo.
Magari è quello il suo vero obiettivo in combutta con occhio di lince,tanto i soldi per il nuovo stadio non li hanno e non li avranno mai.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,919
Reaction score
15,133
Come riportato da Mediaset, che conferma le news della mattinata, Redbird dà grande importanza alla questione stadio. Il Milan potrebbe anche decidere di costruire il proprio stadio (quindi senza l'Inter) a San Siro o a Sesto

Tutte le news sul cambio di proprietà QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...-tappe-lo-stadio-elliott-in-minoranza.116525/
Facciamo un bello stadio da 100 yard, con bancarelle per Hotdog e Capocollo, e poi ci vinciamo il SuperBowl
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,669
Reaction score
755
Se una squadra parte col progetto a Sesto, ma intendo partire col cantiere e tutto, non coi render, a quel punto secondo te l'altra cosa fa?

A Milano città un secondo stadio non glielo fanno fare. O anche loro vanno nell'hinterland oppure si ristrutturano San Siro. Anche perché a quel punto il comune rischierebbe veramente di restare con un pugno di mosche in mano e potrebbe magari pensare pure alla cessione.


Comunque sono fantascenari per ora. Anche se si provasse ad andare Sesto non sarebbe mica facile, pure lì qualche gruppetto di rompi palle pronti a fare 200 ricorsi lo troviamo di sicuro.
No a Sesto l'area è privata e non comunale, il comune sarebbe solo interessato per i permessi di costruzione, quindi i cittadini non avrebbero alcun appiglio.
Eppoi credo proprio che la cittadinanza la penserebbe all'opposto, la vedrebbe come una occasione di crescita del pil comunale, nuovi posti di lavoro. apprezzamento del valore delle case ecc.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,669
Reaction score
755
Io direi di andare subito a sesto,si fotta la città di milano e tutti i milanesi che hanno votato per l'invertebrato interista Sala.

Però sai qual è il problema ? Che quel pagliaccio potrebbe anche regalarlo all'inda per tot anni ad una cifra simbolica a patto di ristrutturarlo.
E stica?
Anche ristrutturato sarebbe sempre uno stadio di un secolo... e nel frattempo dove giocherebbero?
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,550
Reaction score
5,763
No a Sesto l'area è privata e non comunale, il comune sarebbe solo interessato per i permessi di costruzione, quindi i cittadini non avrebbero alcun appiglio.
Eppoi credo proprio che la cittadinanza la penserebbe all'opposto, la vedrebbe come una occasione di crescita del pil comunale, nuovi posti di lavoro. apprezzamento del valore delle case ecc.
Speriamo, non sono esperto in materia. Ma in Italia lo sport nazionale è bloccare qualsiasi piccola o grande opera con burocrazia e ricorsi per cui allo stadio, qualunque sia il luogo, ci crederò solo quando vedrò il cantiere.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,938
Reaction score
6,374
Se una squadra parte col progetto a Sesto, ma intendo partire col cantiere e tutto, non coi render, a quel punto secondo te l'altra cosa fa?

A Milano città un secondo stadio non glielo fanno fare. O anche loro vanno nell'hinterland oppure si ristrutturano San Siro. Anche perché a quel punto il comune rischierebbe veramente di restare con un pugno di mosche in mano e potrebbe magari pensare pure alla cessione.


Comunque sono fantascenari per ora. Anche se si provasse ad andare Sesto non sarebbe mica facile, pure lì qualche gruppetto di rompi palle pronti a fare 200 ricorsi lo troviamo di sicuro.
Conosci la zona Falk? La non dai fastidio nemmeno ai piccioni. Non c'è nulla, proprio nulla. E' tutto stato bonificato ed è proprietà di un privato. La struttura più vicina è la stazione ferroviaria. Non è un quartiere popolare, ne residenziale, era un agglomerato industriale del tutto fallito. Non ci sono nemmeno casette o palazzine popolari. E comunque è privato, se te vuoi farti un giardino nel tuo terreno, i tuoi vicini possono raccogliere firme ma il terreno è tuo, la casa pure, se vuoi farti il giardino te lo fai e i tuoi vicini si attaccano.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,500
Reaction score
3,611
faranno uno schifo tipo portello.
non so più cosa sperare.

almeno adesso che l'ha detto anche maldini qualcuno mi ascolterà, sono stato il 1o a parlare di stadio degli gnomi e quasi tutti mi prendevano per il deretano perchè elio sa fare i conti mica io.....
bene vediamo allora.
Esatto, l'ho detto anche io.
Ma poi non si rendono conto che se hai uno stadio anche con tanta capienza è molto probabile che ti organizzino ogni anno qualche manifestazione, un anno la Champions e poi l'Europa League, e poi la Conference League (parlo di finali) e via dicendo.
Tutti soldi che entrano in tasca alla società
 
Alto
head>