Milan: possibile colpo last minute a sinistra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Qualcuno conosce bene Amavi? Sembra un terzino offensivo e di buona tecnica dai video su youtube

Quando debuttò si pensava potesse diventare tra i top nel ruolo, poi si è perso, credo si possa prendere anche lui con un prestito come si stava facendo con Firpo. Avrebbe senso come sostituto, ruolo che onestamente,Firpo non poteva ricoprire.
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,444
Reaction score
333
Come riportato dalla GDS in edicola dopo aver concluso la trattativa per Tomori (QUI https://www.milanworld.net/firpo-milan-saltata-per-ora-poi-si-vedra-vt99119.html ) il Milan ha incassato il no di Firpo. E' diventato papà e non vuole lasciare Barcellona. Ha chiesto qualche giorno di riflessione ma difficilmente la pista potrà riaprirsi. Il rientro di Theo chiude l'emergenza a sinistra, ma il Milan potrebbe comunque mettere a segno un ultimo colpo last minute.

Tuttosport propone i soliti nomi per la sinistra: Vina, Iago, Nuno Mendes e Amavi.

Per me non è una questione d'emergenza ma puramente tecnica. E non mi sorprenderebbe se la richiesta di un secondo terzino sinistro mancino sia stata proprio di Pioli. Perchè nel gioco messo in campo dal Milan è evidente come il naturale contraltare ai due esterni alti con piede invertito siano i terzini dal piede "naturale" sulla propria fascia, per creare superiorità numerica, puntare il fondo ed evitare ulteriore sovrapposizione di 2 uomini che si accentrano oppure perdita di tempi di gioco per rientrare sul proprio piede e scaricare verso il centrocampista a rimorchio o crossare in area.
E' evidente che anche un discreto terzino destro, spostato in fascia perde in incisività: mancano i controlli a seguire per lanciarsi in corsa lungo la fascia. Ma di solito arriva il controllo con il piede forte a rientrare verso il campo e lo scarico in mezzo o indietro.
A noi serve un terzino sinistro che sappia fare il terzino sinistro, un pò a tutta fascia, come Theo, per agevolare i movimenti di Rebic, Leao e della punta. A maggior ragione ci servirà un secondo di piede per crossare quando avremo Ibra e Mandz in area avversaria.

Di Amavi ricordo un paio di partite viste in Ligue 1 in cui mi aveva lasciato una buona impressione. Non un top intendiamoci, ma noi il top lo abbiamo. Ci serve il suo alter-ego, non troppo pretenzioso, ma buono alla bisogna.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto