Milan: possibile colpo last minute a sinistra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
37,273
E' comunque una scelta difficile da fare perchè theo è il gran signore della corsia mancina e perchè interpreta il ruolo in modo unico.
Se davvero cerchiamo un vice theo, mio modesto parere, non ha senso andare in giro a cercare un giovane perchè ci creerebbe una concorrenza interna non costruttiva.

Io prenderei un ragazzo che accetta il ruolo di vice theo oppure uno che sa giocare anche da terzino ma terzino non è.
Un tomori adattabile anche a sinistra sarebbe stato l'ideale, visto che romagnoli è improponibile a detta di tutti.

Reaction score
1,857
Mi sa che alla fine sarà:
TS: Theo-Dalot
DC: Kjaer-Romagnoli-Tomori-Gabbia-Musacchio
TD: Calabria-Kalulu

Quindi alla fine resta Dalot nel ruolo di vice Theo e Kalulu fa la spola tra DC (dove comunque siamo abbastanza coperti) e TD, dove potrebbe trovare più spazio per far rifiatare Davide in alcune partite.

Reaction score
2,436
E' comunque una scelta difficile da fare perchè theo è il gran signore della corsia mancina e perchè interpreta il ruolo in modo unico.
Se davvero cerchiamo un vice theo, mio modesto parere, non ha senso andare in giro a cercare un giovane perchè ci creerebbe una concorrenza interna non costruttiva.

Io prenderei un ragazzo che accetta il ruolo di vice theo oppure uno che sa giocare anche da terzino ma terzino non è.
Un tomori adattabile anche a sinistra sarebbe stato l'ideale, visto che romagnoli è improponibile a detta di tutti.

Possiamo sperare di fare 30 partite da qui alla fine, magari qualcuna con supplementare.
Sono 3.000 minuti di gioco in 5 mesi. Tanta roba.
Guardando il trattamento che regolarmente gli riservano di recente é ottimistico pensare che ne giochi 2.000.
Ormai la direttiva per i difensori é: se siete saltati al primo dribbling stendetelo che se prende velocitá poi non lo prendete piú.
Infatti recentemente subisce tantissimi colpi.

Serve un sostituto di areò che lo possa sostituire adeguatamente per almeno una decina di partite.

Teniamo conto anche della funzione chiave che il terzino sinistro ha nel nostro assetto (svolge sia il ruolo di terzino che di ala sinistra con l’esterno che é una seconda punta p che stringe) e capite che questo é un ruolo della rosa ben niú importante del vice-Kessie o del Vice-Ibra.

Come dice [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] é probabilmente l’acquisto piú importante, dal quale maggiormente dipenderá la nostra stagione.

Reaction score
37,273
Possiamo sperare di fare 30 partite da qui alla fine, magari qualcuna con supplementare.
Guardando il trattamento che regolarmente gli riservano di recente é ottimistico pensare che ne giochi 2.000.
Ormai la direttiva per i difensori é: se siete saltati al primo dribbling stendetelo che se prende velocitá poi non lo prendete piú.

Serve un sostituto di areò che lo possa sostituire adeguatamente per almeno una decina di partite.

Teniamo conto anche della funzione chiave che il terzino sinistro ha nel nostro assetto (svolge sia il ruolo di terzino che di ala sinistra con l’esterno che é una seconda punta p che stringe) e capite che questo é un ruolo della rosa ben niú importante del vice-Kessie o del Vice-Ibra.

Come dice [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] é probabilmente l’acquisto piú importante, dal quale maggiormente dipenderá la nostra stagione.

Sono sempre stato contrario alla sostituzione dei big con giocatori che possano in qualche modo somigliare ai titolari.
Mi ricordo ancora anni e anni alla ricerca del vice pirlo per poi scoprire che non esistesse.
Theo è un marchio di fabbrica del nostro gioco ma il suo sostituto è molto difficile che esiste e non è nemmeno costruttivo andare alla ricerca del suo doppione.
Quando manca theo è giusto andare alla ricerca di altre trame di gioco e altri sviluppi.

Quante partite può saltare hernandez da qua a giugno? 10?
10 partite potremmo giocarle con un terzino normale, magari chiedendo spunti e giocate risolutive ad altri.
Io la vedo cosi.

Per me nel ruolo potrebbe starci un 27-28enne disposto a sposare la causa oppure una soluzione interna.

Per me i ruoli sono ben assortiti quando sono diversificati, non quando sono doppiati.
Saele-samu, per dire, è un bell'esempio di assortimento. Al di là della dimensione.

Io prenderei quindi un terzino sinistro con qualità opposte a quelle di theo.
Diversificazione, sempre.

Reaction score
2,748
Come riportato dalla GDS in edicola dopo aver concluso la trattativa per Tomori (QUI https://www.milanworld.net/firpo-milan-saltata-per-ora-poi-si-vedra-vt99119.html ) il Milan ha incassato il no di Firpo. E' diventato papà e non vuole lasciare Barcellona. Ha chiesto qualche giorno di riflessione ma difficilmente la pista potrà riaprirsi. Il rientro di Theo chiude l'emergenza a sinistra, ma il Milan potrebbe comunque mettere a segno un ultimo colpo last minute.

Tuttosport propone i soliti nomi per la sinistra: Vina, Iago, Nuno Mendes e Amavi.

Io Firpo lo capisco. A Barcellona non gioca, l'idea di cambiare nazione e squadra senza alcuna garanzia di essere riscattato e a giocare comunque poco non ha nessun senso, a maggior ragione per il fatto che è diventato padre e non può trasferire una bimba così piccola per pochi mesi, e starle lontano in questo momento per raggiungere una situazione professionalmente precaria non ha la minima logica.

Io spero in un acquisto comunque. Possibilmente un giocatore di gamba, che si proponga in avanti e sappia mettere dei bei cross dal fondo, in maniera da non perdere troppe soluzioni offensive. Quel Vina del Palmeiras potrebbe essere una buona soluzione.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584

Sottoscrivo assolutamente.

Io l'ho notato da un po' ormai, con Theo è la caccia all'uomo con entrate per fargli proprio male.

Sarebbe un errore madornale affrontare la fase piu decisiva della stagione senza un sostituto forte, da poter schierare senza patire il salto nel vuoto che abbiamo con Dalot.

Ma è pure assurdo dai, ci siamo premurati con riserve delle riserve negli altri reparti e restiamo scoperti con sostituto del giocatore piu forte e decisivo che abbiamo???

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,670
Sono sempre stato contrario alla sostituzione dei big con giocatori che possano in qualche modo somigliare ai titolari.
Mi ricordo ancora anni e anni alla ricerca del vice pirlo per poi scoprire che non esistesse.
Theo è un marchio di fabbrica del nostro gioco ma il suo sostituto è molto difficile che esiste e non è nemmeno costruttivo andare alla ricerca del suo doppione.
Quando manca theo è giusto andare alla ricerca di altre trame di gioco e altri sviluppi.

Quante partite può saltare hernandez da qua a giugno? 10?
10 partite potremmo giocarle con un terzino normale, magari chiedendo spunti e giocate risolutive ad altri.
Io la vedo cosi.

Per me nel ruolo potrebbe starci un 27-28enne disposto a sposare la causa oppure una soluzione interna.

Per me i ruoli sono ben assortiti quando sono diversificati, non quando sono doppiati.
Saele-samu, per dire, è un bell'esempio di assortimento. Al di là della dimensione.

Io prenderei quindi un terzino sinistro con qualità opposte a quelle di theo.
Diversificazione, sempre.

Ho avuto un brivido, mi è comparsa l'immagine di RR :D

Reaction score
37,273
Sottoscrivo assolutamente.

Io l'ho notato da un po' ormai, con Theo è la caccia all'uomo con entrate per fargli proprio male.

Sarebbe un errore madornale affrontare la fase piu decisiva della stagione senza un sostituto forte, da poter schierare senza patire il salto nel vuoto che abbiamo con Dalot.

Ma è pure assurdo dai, ci siamo premurati con riserve delle riserve negli altri reparti e restiamo scoperti con sostituto del giocatore piu forte e decisivo che abbiamo???

Più è forte un giocatore più è difficile trovare un degno sostituto che se ne stia bello buono al suo posto accettando gerarchie e spazi.
Un conto è prendere un quinto in un reparto che se la gioca per due ruoli, altro conto un vice che non può giocare in altri posti.
Manzo se la gioca per due ruoli, tomori per due, meitè per due.
Il vice theo viene per fare il tappabuchi.

Un mancino poi, che difficilmente può giocare altrove.
Io mi accontenterei dello zambrotta della situazione se ci fosse in giro un profilo simile.
Usato sicuro e garantito al servizio delle causa con buona duttilità tattica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto