quelli del napoli sono cari e quelli dell'inter balordi, per me. ma l'idea è quella.
insigne non lo vorrei mai nella mia squadra.
quello che non capisco è perchè qui nessuno "vorrebbe mai criticare maldini". sembriamo i TG con mattarella.
a me la squadra piace, c'è qualche errore di costruzione per me come ho sempre detto da mesi... ora messe da parte tutte le velleità scudetto e probabilmente anche CL vediamo chi vale davvero e chi no e giudichiamo il mercato.
perhcè il mercato si giudica dopo 1-2 anni non dopo 1 settimana..
Non critico maldini perchè a parte hauge, che ho citato prima, vedo una luce in fondo al tunnel : kalulu può giocare da più parti, dalot è terzino destro utilizzabile a sinistra, diaz è un giocatore tecnico che offre più soluzioni, saele può essere una soluzione nel ruolo di terzino.
Qualcosa insomma sta cambiando in tal senso.
Ma abbiamo ancora in rosa troppe scorie : conti per dire è un peso nella rosa a livello tecnico e di costi.
A parte il fatto che non è nemmeno un terzino ma un quinto, quindi peggio che monodimensionale, ma poi non è utilizzabile a sinistra in un ruolo dove abbiamo già calabria e dalot e , come detto prima, eventualmente saele.
Conti è un peso la cui presenza ci priva di risorse.
Ad ogni modo, giusto per far capire cosa intendo : la juve nel ruolo di esterno destro ha preso uno specialista del ruolo , kulo, uno che può arrivare al top.
La dirigenza bianconera poi non è andata alla ricerca di un sostituto nel senso letterale del termine ma ha preso chiesa che può giocare nel ruolo di kulo ma anche assieme a kulo, sulla sinistra.
Il talento si ottimizza, non si alterna e non si sottrae.
In tanti dicono e pensano che due per ruolo bastano, ti faccio capire come sia un'affermazione sbagliata e deleteria oggi.
Il milan oggi a destra ha saele e samu, mettiamo il caso che uno dei due sia indisponibile.
Gli altri elementi che il mister usa a sinistra o centrali non li reputa idonei e non li prende in considerazione nel ruolo.
Ti ritrovi , come spesso capita nella stagione, un periodo particolarmente impegnativo con un calendario fitto di impegni ravvicinati.
Fai giocare sempre samu e lo porti prima al logorio fisico e poi lo esponi a possibili infortuni muscolari.
Sarebbe bastato che anche uno solo tra le batteria degli attaccanti sinistri o tra i centrali fosse utilizzabile nel ruolo anche di attaccante /esterno destro per evitare tutto ciò.
Quindi la regola che due in un ruolo bastano è vera fin quando ne hai due e nessuno si rompe e quando hai altre risorse in altri ruoli.
E attenzione perchè nel ruolo di centrale di difesa e centrali di centrocampo, per motivi diversi, stiamo vivendo qualcosa di simile.
Vabbè, in mezzo al campo noi abbiamo il paradosso krunic che non è ne centrale nè nulla.
Ma questi errori sul lungo li paghi eh.
Al napoli, per dire, hanno sempre hanno soluzioni interne che noi non abbiamo, come all'inter.
La rosa quindi non necessariamente deve esser lunga ma ben pensata e costruita assolutamente si.