Milan: pole Scamacca. Jovic in calo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
199
Infatti è proprio questo che non tollero, la volontà di non fare mai più del minimo sforzo, mai, sempre e solo il minimo indispensabile. Potremo anche vincere lo scudetto ma una proprietà del genere non avrà mai il mio sostegno, mai (al contrario della dirigenza).

Il Milan merita di meglio.

E per me non contano solo i risultati, ma anche le intenzioni e la passione.

.

Reaction score
10,295
Davvero vogliono prendere questo Scammacca?

:facepalm:

direi quasi impossibile. Il giocatore è in prestito dal Sassuolo per dargli minutaggio, non c'è ragione per girarlo in prestito a noi sapendo che con ogni probabilità giocherà poco a meno dell' inserimento di un obbligo di riscatto. Ma iL sassuolo che non ha fretta di vendere, sparerà altissimo, appunto 20/25 milioni. E noi davvero vogliamo spendere 25 milioni per Scamacca? Non penso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,959
direi quasi impossibile. Il giocatore è in prestito dal Sassuolo per dargli minutaggio, non c'è ragione per girarlo in prestito a noi sapendo che con ogni probabilità giocherà poco a meno dell' inserimento di un obbligo di riscatto. Ma iL sassuolo che non ha fretta di vendere, sparerà altissimo, appunto 20/25 milioni. E noi davvero vogliamo spendere 25 milioni per Scamacca? Non penso.

La vedo proprio come te.

L'unica possibilità è che sia lo stesso Scamacca ad aver espresso la volontà di lasciare il Genoa a gennaio, dunque che il Sassuolo stia cercando una sistemazione. Ma anche in questo caso, ne troverebbero una diversa e nel frattempo sparerebbero alto se noi lo vogliamo davvero.

Reaction score
10,295
Scusate, ma non ha poco senso questa dichiarazione? non è meglio per noi se ce lo offrono con diritto? Metti che da noi rende..

vabbè lo scrivono i giornali. Un prestito con diritto penso possa essere fattibile per Jovic, visti anche i buoni rapporti con il Real ma ci deve credere la società perchè il giocatore fa letteralmente pensa da 18 mesi. Milik e Mandzukic sono i classici profili che nemmeno guarderanno. Il primo è il classico giocatore medio non futuribile dal costo elevato (proprio il contrario di quello che in società stanno cercando di acquistare da 18 mesi a questa parte), il secondo penso sia stra-cotto. Scamacca non arriverà mai perchè il Sassuolo non ce lo gira, non ha senso per loro. Di tutti questi nomi Jovic è l'unico papabile, ma io penso che alla fine la società prenderà forse un nome sconosciuto e basta. Vediamo.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
934
La frase in neretto non ha molto senso.

Non credo che i giornali, come al solito, sappiano granchè delle nostre mosse. Comunque sembriamo molto attivi.

Infatti non capisco. O il Real vuol l'obbligo o noi chiediamo il diritto. Se il real pretende di inserire una clausola di diritto cosa ci vieta un domani di non riscattarlo?

Sculacciacciughe

Member Sproporzionat
Reaction score
32
mi tocca ancora leggere mandzukic. uno che non gioca da 1 anno e mezzo, e deve essere al top a gennaio.
via, informatevi prima di scrivere. almeno un poco.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,538
Mediaset conferma le news precedenti. Scamacca in pole per l'attacco del Milan. Al Genoa potrebbe finire Musacchio come "risarcimento".

Quotazioni di Jovic in calo. Il Real lo cede solamente in prestito con diritto. Il Milan vorrebbe il prestito secco.

News precedenti

Come riportato dalla GDS, il Milan ha individuato in Scamacca il rinforzo giusto per l'attacco. Anche perchè futuribile. Il Sassuolo chiede 25 mln di euro. Per strappare il giocatore al Genoa (dove è in prestito) il Milan potrebbe offrire a Preziosi Musacchio e Colombo.

Milan anche su Antiste secondo TS QUI -) https://www.milanworld.net/milan-pia...o-vt97878.html

Per la difesa è sempre sfida tra Simakan (Milan disposto a spendere 12 mln) e Kabak (15 mln).

Tuttosport: Simakan in pole per la difesa. Il sogno è Milenkovic ma costa troppo.

CorSera: il Milan punta Scamacca (costa 20-25 mln) e uno tra Kabak, Simakan e Lovato per la difesa.
Scamacca non l'ho ancora inquadrato ma il suo acquisto avrebbe senso solo se si credesse in lui al punto da ritenerlo il dopo Ibra e francamente mi sembra esagerato al momento. Giusto perseguire con convinzione un progetto tecnico che per troppi anni è mancato dalle parti di Milanello ma non bisogna neanche diventare dei talebani e peccare di "overthinking". Manca un vice-Ibra? Ben venga allora anche un ultra 30enne dall'usato sicuro (Llorente?Giraud?Mandzukic?) che ci aiuti a non dover per forza costruire dal basso quando è palese che questa squadra vada in crisi quando deve gestire il possesso. Tra due anni si ritira? Amen, vorrà dire che nel 2022, si spera con i soldi di due qualificazioni alla Champions, dovremo cercare due attaccanti invece di uno ma l'ossessione di dover prendere per forza il giovane futuribile non la comprendo. Bisogna anche saper essere concreti. Bellissimo il gruppo che canta e fa i cori ma se poi, tocchiamo ferro, non ti qualifichi di nuovo alla CL, rischi di mandare tutto all'aria, compresi i veri talenti di questo gruppo, perchè invece di prendere il centravanti di esperienza o il difensore affidabile hai puntato sull'ennesimo sbarbatello.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,959
Comunque, se i nomi sono questi, andrei tutta la vita su Milik che va in scadenza a giugno.

Mi sembra un'alternativa ben superiore a quelle che leggiamo sotto tutti i punti di vista.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,536
Infatti è proprio questo che non tollero, la volontà di non fare mai più del minimo sforzo, mai, sempre e solo il minimo indispensabile. Potremo anche vincere lo scudetto ma una proprietà del genere non avrà mai il mio sostegno, mai (al contrario della dirigenza).

Il Milan merita di meglio.

E per me non contano solo i risultati, ma anche le intenzioni e la passione.

Infatti molto si giocherà proprio a gennaio, io non penso che dovremo fare un mercato top top perché non è possibile, ma un mercato serio e concentrato quello sì, non abbiamo bisogno di titolari ma di giocatori validi che possano alzare il livello del Milan B, se futuribili o meno non lo so, ma io vista la situazione attuale non butto via né Jovic né Scamacca, perché tanto arriverebbero in prestito e non mi farei problemi a far atterrare pure un Depay che si libererebbe a poco, insomma, lo sforzo della proprietà non andrà fatto ora per versare 5 mln e prendere l'olandese, oppure per farsi prestare giocatori come Jovic, non serve, la proprietà deve fare in modo che ci sia sempre un'unione di intenti tra la dirigenza e loro, che l'obbiettivo sia comune e che si faccia di tutto per perseguirlo a seconda delle richieste degli uni e degli altri.
A gennaio non sborseremo nulla, cioè potremmo versare 10-15 mln per il centrale ma non abbiamo la necessità di spendere se diversi giocatori si liberano gratis o quasi, dobbiamo solo scegliere la linea migliore per noi nella situazione migliore possibile (con tutti i titolari in campo l'emergenza sarebbe di fatto sul lato destro, quindi l'AD e basta, nella fattispecie SamuScemu). Situazione ben diversa rispetto ad un anno e mezzo fa dove non avevamo mezza certezza in campo, ora possiamo scegliere, con calma, senza impanicare duro perché arriviamo da un percorso pazzesco che ha fatto crescere sia la dirigenza, sia i giocatori ma soprattutto una proprietà che ha lavorato in una maniera strana ma che secondo me è sulla strada giusta da quando ha avuto il tempo di fermarsi, cioè da marzo, per rivalutare tutto l'assetto, i giocatori (tramite campo) e le eventuali mosse per il futuro, senza pandemia avremmo scelto un'altra strada e chissà dove saremmo ora.
Non forziamo delle scelte perché c'è fretta di raggiungere un obbiettivo importante ma arriviamoci con la calma di chi ha fatto le cose per bene pur magari senza aspettarselo o senza prevedere pandemie artificiali ammazzacalciomalato.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,538
Comunque, se i nomi sono questi, andrei tutta la vita su Milik che va in scadenza a giugno.

Mi sembra un'alternativa ben superiore a quelle che leggiamo sotto tutti i punti di vista.
Il problema di Milik è che, dato l'ingaggio, l'età e lo "status" del giocatore, dovresti vederlo come potenziale sostituto di Ibra in un prossimo futuro. Del resto se ADL non avesse chiesto la luna, oggi il polacco sarebbe titolare della Juve al posto di Morata. Il tema è che probabilmente i nostri dirigenti non vogliono puntare su di lui come il titolare del futuro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto