Milan: Pioli poteva gestire meglio i cambi. Ma i giocatori...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
807
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 23 febbraio, il Milan è furibondo per l'arbitraggio di Calvarese ma c'è da dire che i giocatori rossoneri c'hanno messo del loro. Anche lo stesso Pioli poteva gestire meglio i cambi: perchè il ragazzino Saele? I giocatori, poi, hanno staccato di colpo la spina.

CorSera: per il Milan un pareggio che sa di sconfitta. La squadra ha ceduto di schianto. Il processo a giocatori e allenatore è inevitabile per la gestione degli ultimi 20 minuti.

Sbagliato i cambi?
Doveva mettere Paqueta in porta al posto di Donnarumma?
`
`

sipno

Bannato
Reaction score
124
Fai un pò pace con te stesso fratello , tuo virgolettato : 'Inoltre col 4231 giochiamo sempre peggio.'
Forse non hai capito che sull'1-0 e in vantaggio numerico non c'era granchè da giocare e nemmeno da attaccare, bastava non andare sopra la palla, farli girare a vuoto e aspettare il momento propizio per segnare il secondo.
L'inferiorità numerica si anulla solo sui calci piazzati e invece noi siamo riusciti nell'impresa più unica che rara di rimettere in gioco la fiorentina sulle ripartenze.
Forse leao al posto di rebic avrebbe dato una mano, non lo nego e lo avrei fatto anche io il cambio, ma ieri sera quello che non ci ha capito una mazza su come muoversi e dove posizionarsi è stato kessie.
Il resto lo hanno fatto clamorosi errori nel giro palla che ci hanno prestato alle ripartenze viola , un bennacer condizionato dal giallo e un calo fisico dei nostri(castillejo è uscito spompato,rebic era morto).
Il gol è arrivato su rigore inventato ma ricordo almeno 3 ripartenze della fiorentina in parità o , addirittura, in superiorità numerica.
Il loro centravanti ci ha graziato con un diagonale uscito di un nulla.
Gestione scellerata della palla e del punteggio.

Avete sta cosa di vedere tutto o bianco o nero... Giocare sempre peggio, significa "peggiorare", non "giocare da "schifo o male".
Il milan non gioca male, ma da quando siamo passati al 4231 creiamo molto meno soprattutto non vediamo più Ibra in Area.
Ci va bene che Rebic è in grazia divina (presto tornerà a fare ZERO, garantito).
Il 442 ci faceva creare di più, grazie al quello che chiamate Niang, avevamo un altro uomo capace di mandare in porta i compagni e Ibra poteva mostrare il suo strapotere in area, che giocoforza nel 4231 non può fare se deve immolarsi a playmaker d'attacco.

Tornando a Pioli comunque si nota tutto il suo "mollume" e pocchezza... E' bastato ibra per svegliare tutti e farci giocare a pieno potenziale, dominando praticamente chiunque abbiamo affrontato.
Poi è ovvio che se il timoniere è uno straccio di persona, la squadra alla prima difficoltà va in cagona... Ibra può stimolare ma il resto deve farlo un mister che non abbiamo.

Io guardo la Lazio e, criticatemi pure, ma a parte Savic non hanno uno straccio di nessuno, superiore ai nostri, ma è una squadra forgiata soprattutto nella mentalità dal suo allenatore.
Cosa che Pioli non sa nemmeno come si scriva "mentalità". Sta di fatto che La lazio è diventata queas

Reaction score
836
io mi auguro che questo campionato si fermi. Me ne frega di Elliott, gazidis e tutti quanti. Ci rivediamo ad agosto, forse

Reaction score
43,833
Avete sta cosa di vedere tutto o bianco o nero... Giocare sempre peggio, significa "peggiorare", non "giocare da "schifo o male".
Il milan non gioca male, ma da quando siamo passati al 4231 creiamo molto meno soprattutto non vediamo più Ibra in Area.
Ci va bene che Rebic è in grazia divina (presto tornerà a fare ZERO, garantito).
Il 442 ci faceva creare di più, grazie al quello che chiamate Niang, avevamo un altro uomo capace di mandare in porta i compagni e Ibra poteva mostrare il suo strapotere in area, che giocoforza nel 4231 non può fare se deve immolarsi a playmaker d'attacco.

Tornando a Pioli comunque si nota tutto il suo "mollume" e pocchezza... E' bastato ibra per svegliare tutti e farci giocare a pieno potenziale, dominando praticamente chiunque abbiamo affrontato.
Poi è ovvio che se il timoniere è uno straccio di persona, la squadra alla prima difficoltà va in cagona... Ibra può stimolare ma il resto deve farlo un mister che non abbiamo.

Io gardo la Lazio e, criticatemi pure, ma a parte Savic non hanno uno straccio di nessuno, superiore ai nostri, ma è una squadra forgiata soprattutto nella mentalità dal suo allenatore.
Cosa che Pioli non sa nemmeno come si scriva "mentalità". Sta di fatto che La lazio è diventata queata Lazio dopo che se n'è andato PILLOLO...

Pioli lo stimo come uomo ma come allenatore non lo considero e la penso grosso modo come te.
Li comanda ibra, fidati.
La lazio è un modello possibile da imitare, hai ragione, però vengono da un ciclo di anni.
Tempo al tempo.
Riguardo al 4-4-2 : rebic + leao sono un pò troppo per noi.
Credo che pioli (potrei dire ibra) abbia optato per calha sotto punta per avere più copertura centrale.
Comunque ora siamo da quinto-sesto posto e li arriveremo, sta tranquillo.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Pioli lo stimo come uomo ma come allenatore non lo considero e la penso grosso modo come te.
Li comanda ibra, fidati.
La lazio è un modello possibile da imitare, hai ragione, però vengono da un ciclo di anni.
Tempo al tempo.
Riguardo al 4-4-2 : rebic + leao sono un pò troppo per noi.
Credo che pioli (potrei dire ibra) abbia optato per calha sotto punta per avere più copertura centrale.
Comunque ora siamo da quinto-sesto posto e li arriveremo, sta tranquillo.

Infatti io Rebic lo metterei nel secondo tempo perchè ha una durata parecchio limitata.
Poi se lo guardi bene ti accorgerai che a parte i gol, tutto quello che fa sono errori ed errori... Colpi di tacco per nessuno e dribbling che non portano da nessuna parte.
Sembra assurdo non schierare quello che sta segnando a raffica, ma a pare mio tutto viene limitato per giocare con lui e senza Leao.
Per me è da impiegare nel secondo tempo, togliendo Castillejo per esempio e mettendo Cal dall'altro lato.
O in casi estremi giocando con le 4 punte.

Ma ripeto, per me bisogna tornare al 442 per far giocare Ibra punta... Col 4231 è come la roma spuntata con Totti...

Reaction score
367
L'infortunio del nostro portiere è stato scaturito da tania cagnotto-chiesa che ha falciato gigio e l'arbitro non ha nemmeno ravvisato il fallo.
La caviglia si è girata in quella occasione.
Devo dire che chiesa picchia come un fabbro ma quando gli si fa una carezza stramazza al suolo manco avesse le convulsioni.
Poi si meraviglia gli danno del cascatore.
Tra L altro è scarsissimo. Mi auguro fecce del genere non vestano mai in rossonero.

Reaction score
43,833
Infatti io Rebic lo metterei nel secondo tempo perchè ha una durata parecchio limitata.
Poi se lo guardi bene ti accorgerai che a parte i gol, tutto quello che fa sono errori ed errori... Colpi di tacco per nessuno e dribbling che non portano da nessuna parte.
Sembra assurdo non schierare quello che sta segnando a raffica, ma a pare mio tutto viene limitato per giocare con lui e senza Leao.
Per me è da impiegare nel secondo tempo, togliendo Castillejo per esempio e mettendo Cal dall'altro lato.

Ma ripeto, per me bisogna tornare al 442 per far giocare Ibra punta... Col 4231 è come la roma spuntata con Totti...

Spuntati non lo siamo perchè rebic l'area la riempie e pure bene.
La catena di gioco di sinistra va alla grande.
Il vero problema è che rebic il secondo tempo dura pochi minuti e poi sparisce, su questo concordo.
Nel derby infatti ho puntato il dito su di lui .
Leao potrebbe subentrare il secondo tempo ma lo spazio bisogna meritarselo.

Reaction score
367

Togli Rebic e torniamo a sperare nei gol di un terzino.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Allora, io sono uno di quelli che pensa che un centrocampista in più ieri sera era meglio dopo la superiorità numerica. Però c'è anche da dire, Pioli si gira guarda la panchina e chi c'è? Paquetà il lezioso? Jack che porta palla? Mediani non ce ne sono, centrocampisti veri dico, l'unico Krunic è out.

Parli di seconda punta, chi doveva mettere? Leao?! Il giocatore più pigro che abbia mai visto? Meglio Daniel Maldini, sono sicuro si mangierebbe l'erba.

Ce l'hai con Leao ma è un dato di fatto che con lui abbiamo giocato meglio ed è l'unico che può permetterci il 442, modulo nel quale Ibra può fare la punta senza dover lasciare orfano il reparto.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Togli Rebic e torniamo a sperare nei gol di un terzino.

Non mi pare proprio... Con leao ho visto segnare Ibra Cal Leao e pure Rebic...

Con Rebic titolare... Solo Rebic e Ibra.

Con Leao inoltre ci sono stati anche numerosi assist non sfruttati.

Possibile che faticate così tanto a riconoscere le cose?

ma la cosa più grave secondo me è che giocando con il 4231, Ibra non sta più in attacco e il suo strapotere a centrocampo serve molto meno che in attacco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto