Milan: Pioli poteva gestire meglio i cambi. Ma i giocatori...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Spuntati non lo siamo perchè rebic l'area la riempie e pure bene.
La catena di gioco di sinistra va alla grande.
Il vero problema è che rebic il secondo tempo dura pochi minuti e poi sparisce, su questo concordo.
Nel derby infatti ho puntato il dito su di lui .
Leao potrebbe subentrare il secondo tempo ma lo spazio bisogna meritarselo.

Vabbè dai, peccato che tifiamo la stessa squadra perchè quello che mi viene da dirti, è "ti meriti questo".

Rebic riempie l'area si... ma con Ibra che nella maggior parte delle volte sta in trequarti.

Con leao, o una seconda punta (che non vedo perchè non potrebbe essere Rebic), Ibra potrebbe tornare a riempire l'area, facendo molti più danni agli avversari.

Per me è proprio il modulo ad essere sbagliato per Ibra... questo Ibra.

Tornerei di corsa al 442, preferibilmente con Leao, ma anche con Rebic al fianco di Ibra e non in fascia.
`
`

Reaction score
43,831
Vabbè dai, peccato che tifiamo la stessa squadra perchè quello che mi viene da dirti, è "ti meriti questo".

Io ti dico la mia, tu dici la tua e non necessariamente dobbiamo pensarla allo stesso modo.
Perchè dovrei meritarmi questo ?? Cerca di esser educato e cortese, per favore.
Lo so che sei un fan di leao e che vorresti vederlo al fianco di ibra ma lo spazio un giocatore dovrebbe anche meritarlo e anche se tu non sei d'accordo io credo che rebic oggi sia più pronto del ragazzino.
Aggiungici pure che levare oggi il croato sarebbe da folli, visto che sta segnando ogni partita.

Reaction score
43,831

Rebic riempie l'area si... ma con Ibra che nella maggior parte delle volte sta in trequarti.

Con leao, o una seconda punta (che non vedo perchè non potrebbe essere Rebic), Ibra potrebbe tornare a riempire l'area, facendo molti più danni agli avversari.

Per me è proprio il modulo ad essere sbagliato per Ibra... questo Ibra.

Tornerei di corsa al 442, preferibilmente con Leao, ma anche con Rebic al fianco di Ibra e non in fascia.

4-4-2 con rebic al fianco di ibra e calha in fascia??
Ma non riusciamo a tenere sempre la squadra corta.
Non hai visto ieri che non appena kessie e bennacer sbagliano tempi e letture siamo lunghi e prestiamo il fianco a ripartenze letali?
Il modulo 4-2-3-1 con calha sotto punta nasce proprio per avere copertura centrale, più densità in mezzo al campo, pressing fatto bene.
Rebic si sta sdoppiando nel doppio ruolo di esterno e seconda punta, ricorda vagamente il ruolo di mandzukic alla juve di allegri , non fosse che rebic palla a terra è più bravo.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 23 febbraio, il Milan è furibondo per l'arbitraggio di Calvarese ma c'è da dire che i giocatori rossoneri c'hanno messo del loro. Anche lo stesso Pioli poteva gestire meglio i cambi: perchè il ragazzino Saele? I giocatori, poi, hanno staccato di colpo la spina.

CorSera: per il Milan un pareggio che sa di sconfitta. La squadra ha ceduto di schianto. Il processo a giocatori e allenatore è inevitabile per la gestione degli ultimi 20 minuti.
Mi chiedo se gli autori di questi articoli hanno seguito la stessa partita che ho visto Io...
Perchè mi pare di avere visto tre sostituzioni obbligate da infortuni ed acciacchi vari...
Perchè è entrato Sale&Pepe?...perchè è il naturale sostituto di Castillejo...
Mi spiace per i giornalisti ma per vedere all'opera Fulgenzio Crisantemi bisognerà pazientare ancora un attimo...

sipno

Bannato
Reaction score
124
Io ti dico la mia, tu dici la tua e non necessariamente dobbiamo pensarla allo stesso modo.
Perchè dovrei meritarmi questo ?? Cerca di esser educato e cortese, per favore.
Lo so che sei un fan di leao e che vorresti vederlo al fianco di ibra ma lo spazio un giocatore dovrebbe anche meritarlo e anche se tu non sei d'accordo io credo che rebic oggi sia più pronto del ragazzino.
Aggiungici pure che levare oggi il croato sarebbe da folli, visto che sta segnando ogni partita.

Io non ti ho offeso.
Comunque vedo che i Piatek Robinho Menez e non so quanti altri, non ti hanno insegnato nulla.
Io vedo un milan peggiorato nonostante lo stato di grazia (solo nelle realizzazioni) di Rebic.
Io non sono un fan di Leao, sono uno che vuole mettere Ibra in condizione migliore.
442 fai tu se meglio leao o rebic ma 442 per evitare che ibra lasci l'area orfana.
Rebic è vero che riempie l area ma se gioca esterno ha anche dei compiti.
La seconda punta ne ha altri più congeniali al riempimento della area.

Sta di fatto che anche ieri in area spesso non c era un cane quando ibra stava in trequarti per impostare.

Reaction score
43,831
Io non ti ho offeso.
Comunque vedo che i Piatek Robinho Menez e non so quanti altri, non ti hanno insegnato nulla.
Io vedo un milan peggiorato nonostante lo stato di grazia (solo nelle realizzazioni) di Rebic.
Io non sono un fan di Leao, sono uno che vuole mettere Ibra in condizione migliore.
442 fai tu se meglio leao o rebic ma 442 per evitare che ibra lasci l'area orfana.
Rebic è vero che riempie l area ma se gioca esterno ha anche dei compiti.
La seconda punta ne ha altri più congeniali al riempimento della area.

Sta di fatto che anche ieri in area spesso non c era un cane quando ibra stava in trequarti per impostare.

Ma non dico tu non abbia ragione , sto dicendo che se schieri il 4-4-2 con una punta in linea con ibra questa squadra fa fatica ad avere equilibrio nelle due fasi.
Forse vinceremmo alcune partite 3-2 e ne perderemmo altre 4-2 ma cambia poco.
Già ieri, non appena le forze sono venute meno, siamo stati piallati da una squadra con l'uomo in meno.
Mi riferisco solo a come abbiamo tenuto il campo perchè poi la partita è stata falsata dall'arbitro.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Sono ancora troppo incavolato per dare le colpe ai giocatori o a Pioli.
E penso che resterò incavolato fino a che qualcuno non sarà in grado di spiegarmi il fallo di Romagnoli.
Sia chiaro: voglio spiegato il fallo facendo finta che lui non abbia toccato la palla. Vi semplifico le cose.

Non giustifico la prestazione, ma non mi sembra neanche giusto che ogni volta che caliamo di livello (e siamo una squadra giovane, ci sta), oltre alla sfortuna ci si metta anche un arbitro. Così non se ne esce più. Ogni decisione è stata cervellotica.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Ma non dico tu non abbia ragione , sto dicendo che se schieri il 4-4-2 con una punta in linea con ibra questa squadra fa fatica ad avere equilibrio nelle due fasi.
Forse vinceremmo alcune partite 3-2 e ne perderemmo altre 4-2 ma cambia poco.
Già ieri, non appena le forze sono venute meno, siamo stati piallati da una squadra con l'uomo in meno.
Mi riferisco solo a come abbiamo tenuto il campo perchè poi la partita è stata falsata dall'arbitro.

Eppure mi pare che il 442 abbia fatto più punti del 4231

Stiamo solo rendendo Ibra un uomo in meno.

Sapevamo tutti che il prezzo sarebbe dovuto essere il passaggio alle 2 punte. Pioli no.

Ultima cosa... mi pare che con il 4231 la squadra crolli dopo 60 minuti.
Col 442 non mi pare sia accaduto

Reaction score
43,831
Sono ancora troppo incavolato per dare le colpe ai giocatori o a Pioli.
E penso che resterò incavolato fino a che qualcuno non sarà in grado di spiegarmi il fallo di Romagnoli.
Sia chiaro: voglio spiegato il fallo facendo finta che lui non abbia toccato la palla. Vi semplifico le cose.

Non giustifico la prestazione, ma non mi sembra neanche giusto che ogni volta che caliamo di livello (e siamo una squadra giovane, ci sta), oltre alla sfortuna ci si metta anche un arbitro. Così non se ne esce più. Ogni decisione è stata cervellotica.

Sai quale è stata la spiegazione dell'arbitro??
Romagnoli ha toccato la palla ma non abbastanza da dire che è stata sottratta al controllo dell'attaccante , quindi il contatto fisico di fatto ha arrecato danno.
Non ho capito quando e dove cutrone avrebbe ripreso quella palla.
Stanno distruggendo il gioco del calcio, entrare in scivolata per un difensore è ormai impossibile.
Si deve difendere , a detta loro, come se fosse calcio a 5.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Sai quale è stata la spiegazione dell'arbitro??
Romagnoli ha toccato la palla ma non abbastanza da dire che è stata sottratta al controllo dell'attaccante , quindi il contatto fisico di fatto ha arrecato danno.
Non ho capito quando e dove cutrone avrebbe ripreso quella palla.
Stanno distruggendo il gioco del calcio, entrare in scivolata per un difensore è ormai impossibile.
Si deve difendere , a detta loro, come se fosse calcio a 5.

ok, ma continuo a non capire. Il corpo a corpo è lecito, ammesso dal regolamento. Il calcio è sport di contatto, non siamo a calcetto. Il contatto avviene con la spalla (procedono entrambi nella stessa direzione, dopo il contatto, per un paio di metri).
Non è una spinta come quella di Dybala non sanzionata la scorsa settimana. Non ha dato una spallata, usato le mani o braccia, tirato un calcio. Se guardi il nostro portiere, che vede l’azione a un metro, batte le mani a romagnoli prima di capire che ha dato rigore. Doveva lasciare segnare Cutrone? Non lo ha mica atterrato, gli si è affiancato. Cioè non parlo dell’arbitro, non capisco neanche astrattamente come si possa dare rigore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto