Fai un pò pace con te stesso fratello , tuo virgolettato : 'Inoltre col 4231 giochiamo sempre peggio.'
Forse non hai capito che sull'1-0 e in vantaggio numerico non c'era granchè da giocare e nemmeno da attaccare, bastava non andare sopra la palla, farli girare a vuoto e aspettare il momento propizio per segnare il secondo.
L'inferiorità numerica si anulla solo sui calci piazzati e invece noi siamo riusciti nell'impresa più unica che rara di rimettere in gioco la fiorentina sulle ripartenze.
Forse leao al posto di rebic avrebbe dato una mano, non lo nego e lo avrei fatto anche io il cambio, ma ieri sera quello che non ci ha capito una mazza su come muoversi e dove posizionarsi è stato kessie.
Il resto lo hanno fatto clamorosi errori nel giro palla che ci hanno prestato alle ripartenze viola , un bennacer condizionato dal giallo e un calo fisico dei nostri(castillejo è uscito spompato,rebic era morto).
Il gol è arrivato su rigore inventato ma ricordo almeno 3 ripartenze della fiorentina in parità o , addirittura, in superiorità numerica.
Il loro centravanti ci ha graziato con un diagonale uscito di un nulla.
Gestione scellerata della palla e del punteggio.
Avete sta cosa di vedere tutto o bianco o nero... Giocare sempre peggio, significa "peggiorare", non "giocare da "schifo o male".
Il milan non gioca male, ma da quando siamo passati al 4231 creiamo molto meno soprattutto non vediamo più Ibra in Area.
Ci va bene che Rebic è in grazia divina (presto tornerà a fare ZERO, garantito).
Il 442 ci faceva creare di più, grazie al quello che chiamate Niang, avevamo un altro uomo capace di mandare in porta i compagni e Ibra poteva mostrare il suo strapotere in area, che giocoforza nel 4231 non può fare se deve immolarsi a playmaker d'attacco.
Tornando a Pioli comunque si nota tutto il suo "mollume" e pocchezza... E' bastato ibra per svegliare tutti e farci giocare a pieno potenziale, dominando praticamente chiunque abbiamo affrontato.
Poi è ovvio che se il timoniere è uno straccio di persona, la squadra alla prima difficoltà va in cagona... Ibra può stimolare ma il resto deve farlo un mister che non abbiamo.
Io guardo la Lazio e, criticatemi pure, ma a parte Savic non hanno uno straccio di nessuno, superiore ai nostri, ma è una squadra forgiata soprattutto nella mentalità dal suo allenatore.
Cosa che Pioli non sa nemmeno come si scriva "mentalità". Sta di fatto che La lazio è diventata queas