Milan: Pioli fino al 2022. Ufficiale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,095
Secondo me dipende da quanto chiederà di stipendio per un ultimo anno di carriera. Non credo esista un veto assoluto, anzi credo proprio che Maldini e Massara abbiano l'intenzione di rinnovarlo, ma tutto sta a che cifre, perché giustamente non ci si può svenare per un giocatore che, per quanto importante, ha la data di scadenza scritta e molto ravvicinata. E se non dovesse rinnovara, sono altrettanto certo che Paolo saprà rimpiazzarlo al meglio delle attuali possibilità.
Il principale sponsor di Ibra è stato silurato, non penso proprio abbiano intenzione di rinnovare a Ibra.

Reaction score
10,239
ora, senza nulla togliere a Rangnick, ma io ai sogni ci credo molto poco e sinceramente preferisco quel minimo che è stato costruito negli ultimi mesi, ripartire da li e non ricostruire. Ma che vi aspettate da un 60enne che non è mai stato in Italia, che arriva per la prima volta in un top club, che non allena da 10 anni e che non avrà nemmeno 1 mese di tempo per "ricostruire" una squadra? io sono felice della riconferma di Paolo e Pioli. MEdiocrità? forse, ma preferisco partire dalle poche certezze che abbiamo.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,981
Comunicato ufficiale del Milan che annuncia il rinnovo di Pioli.

AC Milan annuncia di aver raggiunto un accordo con Stefano Pioli per l’estensione di due anni del suo contratto come allenatore della prima squadra maschile, che pertanto scadrà a fine giugno 2022.

Stefano è approdato alla guida tecnica del Milan nell'ottobre 2019 con un accordo fino al termine della stagione. Ha saputo gestire brillantemente sia il blocco dovuto alla pandemia da Covid-19 che il riavvio della stagione in corso, con un approccio concreto e positivo, facendo crescere tutta la squadra.

"Sono molto felice per questo accordo" - ha dichiarato l'amministratore delegato del Club Ivan Gazidis - "Stefano ha dimostrato di essere in grado di offrire quella visione del calcio che pensiamo e vogliamo per il nostro Club, un calcio entusiasmante, moderno e appassionato. Questa non è una decisione basata sulle recenti vittorie, ma sul modo in cui Stefano ha costruito spirito di squadra e unità di intenti, il modo in cui ha migliorato le prestazioni dei singoli giocatori e del collettivo, il modo in cui ha fatto sua la nostra visione, e su come trasferisce la sua personalità e i valori del nostro Club ”.

Stefano Pioli ha dichiarato: “Sono felice e orgoglioso della fiducia che ho ricevuto dal Milan. Voglio ringraziare tutti, compresi i nostri fan, che ci mancano molto allo stadio, ma con cui siamo sempre vicini e solidali. Come ho detto molte volte, il nostro futuro è oggi. Dobbiamo restare concentrati e determinati, essere uniti, essere una vera squadra. Siamo all'inizio di un percorso straordinario. Se continuiamo a lavorare in questo modo, cresceremo ancora e saremo sempre più competitivi ”.

Maldini:"Stefano è diventato il nostro allenatore in un momento molto difficile. Abbiamo sempre sostenuto che ci sarebbe voluto del tempo per vedere i risultati del suo lavoro e abbiamo avuto la conferma che la qualità e la professionalità pagano sempre. Stefano è l'uomo giusto per guidare la squadra che vogliamo: una squadra di successo, giovane e affamata di vittorie".

Mah, solo il tempo ci dirà se questa sia la scelta giusta.
Rangnick sembrava essere uno con le idee chiare e con un progetto serio, ma avrebbe potuto essere un disastro.
Pioli può fare bene, ma questo periodo conta pochissimo, l'anno prossimo sarà diverso. E bisognerà vedere se ci sarà Ibra.

La cosa che non mi piace è che la proprietà non ha avuto idee chiare fino ad adesso. Sembra tutto confuso, boh

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ecco, appunto.

Ci si straccia le vesti per uno che non è un vero allenatore, negli ultimi anni ha più fatto il dirigente che altro, ha ottenuto solamente risultati mediocri, volti esclusivamente alla valorizzazione dei giovani ed alle plusvalenze. Volevate un Milan così? Rangnick sarebbe stato un disastro totale, la prossima stagione sarebbe stata un nuovo anno zero con l'ennesimo piazzamento a metà classifica.

Reaction score
10,239
adesso tutti pro-rangbick, il Dio tedesco. tra l'altro dopo il miglior mercato del Milan degli ultimi 10 anni fatto da Paolo (e Zvone). secondo me il 99,9% degli utenti del forum non sapeva nemmeno chi fosse Rangnick fino a dicembre

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,078
Intanto le altre tifoserie d'Italia, a quanto vedo, accolgono con gioia questo rinnovo.

Reaction score
1,556
ora, senza nulla togliere a Rangnick, ma io ai sogni ci credo molto poco e sinceramente preferisco quel minimo che è stato costruito negli ultimi mesi, ripartire da li e non ricostruire. Ma che vi aspettate da un 60enne che non è mai stato in Italia, che arriva per la prima volta in un top club, che non allena da 10 anni e che non avrà nemmeno 1 mese di tempo per "ricostruire" una squadra? io sono felice della riconferma di Paolo e Pioli. MEdiocrità? forse, ma preferisco partire dalle poche certezze che abbiamo.
.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto