Milan: Pioli fino al 2022. Ufficiale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Al di là della diatriba Pioli vs Rangnick, c'è un tema in più che viene ufficializzato da questa scelta: la società ha pesato i risultati recenti e la rosa attuale ed ha valutato credibile il lavoro svolto dall'allenatore e reale il valore espresso dai singoli.

Giorni fa si diceva che il Milan era chiamato, di fronte a questi risultati e queste prestazioni, ad una scelta essenziale e strutturale per la sua storia: è vera gloria o il contesto post virus incide troppo?

Ora abbiamo la decisione: è vera gloria.

Ed io, pure al di là della conferma di Pioli che sono pronto ad osannare nel caso ma di cui non mi fido, vedo in questa decisione anche il riverbero sulla rosa e sulla qualità dei giocatori.

In pillole: rinnovi per Kessie, Romagnoli, Calhanoglu, Conti, fiducia a Castillejo, Saele e Calabria, etc.

Una grande società va oltre l'eccezionalità di certe gare e valuta nel complesso un giocatore, magari proprio infinocchiando un compratore che cade nell'inganno ed offre cifre impensabili anche solo 3 mesi fa.
Ancora in pillole: se ora arriva uno ad offrire 24 milioni per il turco o 35 per Kessie, Maldini cosa fa? Ascolta Pioli che li considera incedibili?

Qui ci giochiamo molto.

Esattamente quello di cui ho paura io e che temevo da un pò di tempo. Adesso conferma in blocco della rosa, male, anzi malissimo.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Al di là della diatriba Pioli vs Rangnick, c'è un tema in più che viene ufficializzato da questa scelta: la società ha pesato i risultati recenti e la rosa attuale ed ha valutato credibile il lavoro svolto dall'allenatore e reale il valore espresso dai singoli.

Giorni fa si diceva che il Milan era chiamato, di fronte a questi risultati e queste prestazioni, ad una scelta essenziale e strutturale per la sua storia: è vera gloria o il contesto post virus incide troppo?

Ed io, pure al di là della conferma di Pioli che sono pronto ad osannare nel caso ma di cui non mi fido, vedo in questa decisione anche il riverbero sulla rosa e sulla qualità dei giocatori.

In pillole: rinnovi per Kessie, Romagnoli, Calhanoglu, Conti, fiducia a Castillejo, Saele e Calabria, etc.

Una grande società va oltre l'eccezionalità di certe gare e valuta nel complesso un giocatore, magari proprio infinocchiando un compratore che cade nell'inganno ed offre cifre impensabili anche solo 3 mesi fa.
Ancora in pillole: se ora arriva uno ad offrire 24 milioni per il turco o 35 per Kessie, Maldini cosa fa? Ascolta Pioli che li considera incedibili?

Qui ci giochiamo molto.
Rangnick o no, ci sono valutazioni obiettive su ruoli e giocatori, che prescindono dal rendimento eccezionale della squadra di questi ultimi quaranta giorni, ché anzi da questi sono confermate, o quanto meno non smentite: laterale difensivo destro all'altezza di Hernandez sul lato opposto; difensore centrale abile e reattivo nelle chiusure difensive veloci, e con grandi abilità nel gioco aereo; alternativa tecnica a Bennacer, ora che Biglia saluta; conferma di Rebic; alternative tecniche ai due trequarti ala, e valutazione su quelli titolari, oltre al croato: centravanti, prima di sgranare il rosario in preci sulla salute di Zlatan, se rimane. Questi non sono interrogativi, ma imperativi categorici, che il gentile ed affabile Pioli, suo modo, non potrà non porre al club. Non lo facesse, davvero saremmo stati preda della più grande fata morgana della storia, ed al termine non vi sarebbero oasi, acqua fresca e datteri, ma tifosi stavolta arrabbiati e depressi, e Raiola col mazzetto di offerte per Donnarumma, ed una penna d'oro per firmare. :nono:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,712
Comunicato ufficiale del Milan che annuncia il rinnovo di Pioli.

AC Milan annuncia di aver raggiunto un accordo con Stefano Pioli per l’estensione di due anni del suo contratto come allenatore della prima squadra maschile, che pertanto scadrà a fine giugno 2022.

Stefano è approdato alla guida tecnica del Milan nell'ottobre 2019 con un accordo fino al termine della stagione. Ha saputo gestire brillantemente sia il blocco dovuto alla pandemia da Covid-19 che il riavvio della stagione in corso, con un approccio concreto e positivo, facendo crescere tutta la squadra.

"Sono molto felice per questo accordo" - ha dichiarato l'amministratore delegato del Club Ivan Gazidis - "Stefano ha dimostrato di essere in grado di offrire quella visione del calcio che pensiamo e vogliamo per il nostro Club, un calcio entusiasmante, moderno e appassionato. Questa non è una decisione basata sulle recenti vittorie, ma sul modo in cui Stefano ha costruito spirito di squadra e unità di intenti, il modo in cui ha migliorato le prestazioni dei singoli giocatori e del collettivo, il modo in cui ha fatto sua la nostra visione, e su come trasferisce la sua personalità e i valori del nostro Club ”.

Stefano Pioli ha dichiarato: “Sono felice e orgoglioso della fiducia che ho ricevuto dal Milan. Voglio ringraziare tutti, compresi i nostri fan, che ci mancano molto allo stadio, ma con cui siamo sempre vicini e solidali. Come ho detto molte volte, il nostro futuro è oggi. Dobbiamo restare concentrati e determinati, essere uniti, essere una vera squadra. Siamo all'inizio di un percorso straordinario. Se continuiamo a lavorare in questo modo, cresceremo ancora e saremo sempre più competitivi ”.

Maldini:"Stefano è diventato il nostro allenatore in un momento molto difficile. Abbiamo sempre sostenuto che ci sarebbe voluto del tempo per vedere i risultati del suo lavoro e abbiamo avuto la conferma che la qualità e la professionalità pagano sempre. Stefano è l'uomo giusto per guidare la squadra che vogliamo: una squadra di successo, giovane e affamata di vittorie".

Grande vittoria personale di Pioli. Niente da dire su questo. Conferma meritatissima, per un allenatore che ha sempre raccolto meno di quanto meritasse.

Poi però c'è il mio Milan... bah ha vinto Maldini, diciamolo, e la sua visione delle cose.

Sono perplesso perché certe decisioni, per me, non vanno mai prese sull'onda dei risultati. Quando ad autunno arriveranno le prime mazzate in campo, voglio proprio vedere come andranno le cose.

Purtroppo, penso che tanti utenti lo abbiano capito, quello che separa il Milan di oggi dal Torino di domani è ormai un filo sottile. Se sbagliamo queste due stagioni di Pioli siamo finiti.

Avrei preferito ben altro progetto, più ambizioso e innovativo. Alla fine voglio fidarmi di Maldini, ma resto molto perplesso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,712

Qui ci giochiamo molto.

Quello che scrivi è la naturale conseguenza.

La conferma di Pioli è il primo passo per la conferma della rosa attuale.

Ha vinto la linea, penso di Maldini, discussa tante volte nel forum, ovvero che a questa squadra bastino pochi innesti per colmare il gap col quarto posto.

Perciò è logico attendersi conferme e prolungamenti di contratto per gli elementi chiave, INCLUSO IBRA che a questo punto do per scontato, più qualche acquisto mirato, essenzialmente riserve.

I titolari sono quelli visti in queste settimane e lo saranno anche la stagione prossima, più o meno.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377

AC Milan annuncia di aver raggiunto un accordo con Stefano Pioli per l’estensione di due anni del suo contratto come allenatore della prima squadra maschile, che pertanto scadrà a fine giugno 2022.

Stefano è approdato alla guida tecnica del Milan nell'ottobre 2019 con un accordo fino al termine della stagione. Ha saputo gestire brillantemente sia il blocco dovuto alla pandemia da Covid-19 che il riavvio della stagione in corso, con un approccio concreto e positivo, facendo crescere tutta la squadra.

"Sono molto felice per questo accordo" - ha dichiarato l'amministratore delegato del Club Ivan Gazidis - "Stefano ha dimostrato di essere in grado di offrire quella visione del calcio che pensiamo e vogliamo per il nostro Club, un calcio entusiasmante, moderno e appassionato. Questa non è una decisione basata sulle recenti vittorie, ma sul modo in cui Stefano ha costruito spirito di squadra e unità di intenti, il modo in cui ha migliorato le prestazioni dei singoli giocatori e del collettivo, il modo in cui ha fatto sua la nostra visione, e su come trasferisce la sua personalità e i valori del nostro Club ”.

Stefano Pioli ha dichiarato: “Sono felice e orgoglioso della fiducia che ho ricevuto dal Milan. Voglio ringraziare tutti, compresi i nostri fan, che ci mancano molto allo stadio, ma con cui siamo sempre vicini e solidali. Come ho detto molte volte, il nostro futuro è oggi. Dobbiamo restare concentrati e determinati, essere uniti, essere una vera squadra. Siamo all'inizio di un percorso straordinario. Se continuiamo a lavorare in questo modo, cresceremo ancora e saremo sempre più competitivi ”.

Maldini:"Stefano è diventato il nostro allenatore in un momento molto difficile. Abbiamo sempre sostenuto che ci sarebbe voluto del tempo per vedere i risultati del suo lavoro e abbiamo avuto la conferma che la qualità e la professionalità pagano sempre. Stefano è l'uomo giusto per guidare la squadra che vogliamo: una squadra di successo, giovane e affamata di vittorie".

Errore, a mio avviso, colossale.
Dovevano andare da Spalletti e cacciare i soldi. Probabilmente avrebbero anche speso poco di più rispetto a dover pagare due allenatori (Pioli ed il suo futuro sostituto).

Reaction score
581

Qui ci giochiamo molto.

Abbiamo ingannato noi stessi, il compratore sciocco che si fa fregare da cinque partite fatte bene, in un contesto eccezionale, siamo noi!!!
Quelli che non considerano che tra un po' i tifosi torneranno negli stadi e che guardano solo gli ultimi mesi invece di guardare il rendimento pluriennale, siamo noi!! Siamo rimasti quelli che vedono un gol di sinistro a giro di suso e lo rinnovano con aumento, dimenticando gli irritanti cinque mesi precedenti.
La rosa verrà riconfermata, perdendo l'unico vantaggio che potevamo avere dagli inutili risultati di questo periodo: il poter provare a sbolognare giocatori che conosciamo a tre anni e che sappiamo non essere competitivi per un posto in Champions.

Black

Bannato
Reaction score
58
sono a dir poco sorpreso da questa scelta... al di là del fatto che Pioli possa confermare o no ciò di buono che ha fatto (in un campionato anomalo), passare dalla conferma del traghettatore Pioli dopo aver sbandierato il progetto Ragnick e come dal giorno alla notte... questo significa che si naviga veramente a vista.

ma quindi Maldini resta? e il licenziamento di Boban?

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,509
Non mi sono mai schierato a pro o contro nessuno dei due. La scelta comunque a mio avviso non era così facile visto anche l'eccezionalità della situazione e dell'inizio della nuova stagione alle porte.
Spero che il mister possa trovare,numeri alla mano, quello che non ha mai trovato in carriera continuità di risultati in una grande squadra.
Detto questo non bisogna minimamente sottovalutare il ruolo di Zlatan. È stato fondamentale come se non di più del mister.
Per quanto riguarda la rosa....beh le lacune sono da colmare.
Detto

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,331

L'Inda esonera SPALLETTI dopo 2 qualificazioni di fila in CL perché ha scelto il progetto Conte..una dirigenza forte e sicura opera così

Noi abbiamo virato su questa scelta per 7-8 partite buone?

Spero davvero sia la vittoria di Maldini, ma ne dubito...qui semplicemente si naviga a vista..

Capisco chi esulta contro il progetto Rangnick e Gazidis...ma se quello lo vedevate come "ridimensinamento" (ma poi di cosa che sono 8 anni che stiamo fuori dalla CL?) ditemi come vedete la rinconferma di un tecnico da provincia, con all'attivo decine di esoneri..avessi detto no a al tedesco per chiudere spalletti capirei..ma qui siamo davvero al milan formato provincia..

Biennale che sa tanto di condanna a morte delle prossime due stagioni..perché Pinoli l'anno prossimo non lo finirà, lo sappiamo tutti..e allora ripartirà la giostra, tecnico preso in corsa e anno buttato..poi rinnovo e via dicendo..

10 anni che si naviga a vista e la prima volta che vedo un barlume di progetto VERO, si vira su un progetto che si poggia su Ibra 40enne..se gli viene il colpo della strega che facciamo?

La mia unica speranza è Maldini

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,078
L'Inda esonera SPALLETTI dopo 2 qualificazioni di fila in CL perché ha scelto il progetto Conte..una dirigenza forte e sicura opera così

Noi abbiamo virato su questa scelta per 7-8 partite buone?

Spero davvero sia la vittoria di Maldini, ma ne dubito...qui semplicemente si naviga a vista..

Capisco chi esulta contro il progetto Rangnick e Gazidis...ma se quello lo vedevate come "ridimensinamento" (ma poi di cosa che sono 8 anni che stiamo fuori dalla CL?) ditemi come vedete la rinconferma di un tecnico da provincia, con all'attivo decine di esoneri..avessi detto no a al tedesco per chiudere spalletti capirei..ma qui siamo davvero al milan formato provincia..

Biennale che sa tanto di condanna a morte delle prossime due stagioni..perché Pinoli l'anno prossimo non lo finirà, lo sappiamo tutti..e allora ripartirà la giostra, tecnico preso in corsa e anno buttato..poi rinnovo e via dicendo..

10 anni che si naviga a vista e la prima volta che vedo un barlume di progetto VERO, si vira su un progetto che si poggia su Ibra 40enne..se gli viene il colpo della strega che facciamo?

La mia unica speranza è Maldini

Sto rinnovo per me è simile al triennale fatto a Gattuso da Mirabelli dopo qualche partita positiva nel primo anno coi cinesi dopo l'esonero di Montella.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto