Milan: Pioli fino al 2022. Ufficiale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Ma che c'entra? E' logico che tutti vorremmo un allenatore top. Un Guardiola, un Klopp. Ma è palese che con una proprietà del genere l'allenatore top sia fantascienza.

La scelta era tra la conferma di un allenatore normale, che comunque sta facendo bene, e un dirigente reinventato allenatore (con 3 esoneri e 3 dimissioni in carriera). Non è che la scelta fosse tra un asino e un genio...

VOI volete Klopp e Guardiola, perché evidentemente conoscete solo loro.

A me bastava che si seguisse una linea comune, volta alla crescita sportiva, questa sconosciuta. E invece non si può nemmeno sperare di migliorare.

Siete voi che preferite la mediocrità di Piolo a una minima possibilità di crescita con un progetto sportivo solo perché non si può arrivare a Guardiola.

Buon annaspamento al settimo posto. Godetevi la squadra del 40enne.

A

Anguus

Guest
Lo scudetto no, ma la champions magari. Oltre ad intraprendere finalmente un percorso di crescita sportiva. Ma ad alcuni piacciono i settimi posti a quanto pare.

Io non capisco da dove derivi la certezza che l'ingaggio di Rangnick sarebbe corrisposto ad un automatico salto di qualità, anche io ero curioso, ma sicuramente sarebbe stata una strada con più rischi che certezze, come è avvenuto ogni qualvolta in Italia si è voluto puntare su novità concettuali provenienti dall'estero. Luis Enrique, Paulo Sousa, de Boer dovevano rivoluzionare le rispettive squadre dove sono andati e hanno fallito..Rangnick dal punto di vista della dirigenza avrebbe rappresentato la strada più sicura per valorizzare qualche giovane e poter rivenderlo.

Reaction score
2,436
Gattuso per me era da confermare,quindi non attribuirmi cose che non ho detto.

Contenti voi contenti tutti, ci rivediamo a novembre, quando saremo fuori da tutto. Son proprio curioso di vedere il tono dei commenti.

Iniziamo a sostenere senza mugugni, senza critiche i ragazzi.
La questione relativa alle pressioni sono legate al fatto che il tifo Milan é diventato una ambiente ostile verso la squadra, basta vedere sul forum, per ogni voce a favore c’è ne sono 4 contro e questo allo stadio, si sente.
Se cosí non fosse, giocare con un grande pubblico, sarebbe un vantaggio. Invece siamo diventata una squadra che se prende tutti i suoi tifosi e li rinchiude in un buco puó vincere lo scudetto. Se invece li fa venire a vedere la partita arriva a metá classifica.

In questo momento l’ambiente del tifo é la piú grande palla al piede di questa squadra.

E anche i discorsi sulla personalitá, per me possono andare a farsi benedire, un tifoso dovrebbe capire cosa serve ai propri giocatori per rendere. Se per vincere lo scudetto devo sostenerli ed evitare mugugni, me ne sto muto e spingo. Se invece uno é stimolato dalle critiche, lo critico.

Cosí i tifosi sono utili alla squadra.

Se evitano a noi minchie di avvicinarci alla squadra, magari l’anno prossimo vinciamo anche scudo, coppa del nonno e cotillons!

Basta critiche, sostegno! Le critiche si fanno finita la stagione.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
La questione relativa alle pressioni sono legate al fatto che il tifo Milan é diventato una ambiente ostile verso la squadra, basta vedere sul forum, per ogni voce a favore c’è ne sono 4 contro e questo allo stadio, si sente.
Se cosí non fosse, giocare con un grande pubblico, sarebbe un vantaggio. Invece siamo diventata una squadra che se prende tutti i suoi tifosi e li rinchiude in un buco puó vincere lo scudetto. Se invece li fa venire a vedere la partita arriva a metá classifica.

In questo momento l’ambiente del tifo é la piú grande palla al piede di questa squadra.

E anche i discorsi sulla personalitá, per me possono andare a farsi benedire, un tifoso dovrebbe capire cosa serve ai propri giocatori per rendere. Se per vincere lo scudetto devo sostenerli ed evitare mugugni, me ne sto muto e spingo. Se invece uno é stimolato dalle critiche, lo critico.

Se evitano a noi minchie di avvicinarci alla squadra, magari l’anno prossimo vinciamo anche scudo, coppa del nonno e cotillons!

Ah bhè.. Qui si esulta per la conferma in blocco di chi ci ha portato al settimo posto.

Le critiche mi sembrano più fhe giustificate.

Comunque poco male, quella di ieri sera è stata la pietra tombale sul Milan e probabilmente anche sulla mia voglia di tifo.

Reaction score
574
Pioli in serie A non può allenare, a maggior ragione squadre nella colonna sinistra, è la sua storia a dirlo che infila un filotto di risultati utili per un breve periodo per poi farsi esonerare lo stesso anno o quello successivo, lo ha fatto all'Inter, alla Fiorentina.

Per me Maldini che ha lottato e vinto il suo rinnovo può fare le valigie già domani se queste sono le sue intuizioni

Reaction score
2,436
VOI volete Klopp e Guardiola, perché evidentemente conoscete solo loro.

A me bastava che si seguisse una linea comune, volta alla crescita sportiva, questa sconosciuta. E invece non si può nemmeno sperare di migliorare.

Siete voi che preferite la mediocrità di Piolo a una minima possibilità di crescita con un progetto sportivo solo perché non si può arrivare a Guardiola.

Buon annaspamento al settimo posto. Godetevi la squadra del 40enne.

Io non capisco da dove derivi la certezza che l'ingaggio di Rangnick sarebbe corrisposto ad un automatico salto di qualità, anche io ero curioso, ma sicuramente sarebbe stata una strada con più rischi che certezze, come è avvenuto ogni qualvolta in Italia si è voluto puntare su novità concettuali provenienti dall'estero. Luis Enrique, Paulo Sousa, de Boer dovevano rivoluzionare le rispettive squadre dove sono andati e hanno fallito..Rangnick dal punto di vista della dirigenza avrebbe rappresentato la strada più sicura per valorizzare qualche giovane e poter rivenderlo.

La mia posizione era: “io avrei tenuto Pioli, Ibra e Maldini, ma se la societá ha scelto Rangnick, forza Rangnick tutta la vita”.
Eppure adesso sono molto deluso e spiego perché:

1) c’é una pianificazione? Chi ha preparato il mercato? Maldini o Gazidis? Seguendo le indicazioni di Pioli o di Rangnick? Risposta.... nessuno ha fatto una benamata mazza sul mercato, adesso arriviamo al 3 agosto, poi qualche giorno di vacanza, poi ci pensiamo. Le cessioni dei pacchi? Ma si, qualcuno arriverá a richiederceli con ricche offerte! Insomma ancora una volta ci si muove improvvisando.

2) Boban... la configurazione vecchia aveva senso con uno come Boban. Maldini é Massara contro tutti... fa paura.

3) Budget. Il costo attuale della rosa, tolti gli svincolati e tenendo conto della plusvalenza di Suso, corrisponde al costo che La Rosa dovrebbe avere. Significa che per qualsiasi innesto, compreso il rinnovo di Ibra, bisogna ricorrere a cessioni (chi? Provate a piazzare Conti, Laxalt, Musacchio e Paquetá, che giá mi viene da ridere) o. Aextra budget (che per forza permette 1-2 eccezioni, non di piú) insomma, la strada della conferma del gruppo, significa zero rinforzi o al massimo 2-3 poco costosi. Altro che 3 innesti importanti.

4) La storia di Pioli dice che non sa fare lo step successivo. Spero smentisca il suo passato.

Per il resto, la decisione ha diversi pro. Principalmente quello di dare continuitá a qualcosa che inizia a funzionare.

Grosso mah!

Reaction score
1,399
Milan di Eliott:

Gattuso
Gattuso
Giampaolo
Pioli
Pioli
Pioli

Serve altro?

Djerry

New member
Reaction score
286
La mia posizione era: “io avrei tenuto Pioli, Ibra e Maldini, ma se la societá ha scelto Rangnick, forza Rangnick tutta la vita”.
Eppure adesso sono molto deluso e spiego perché:

1) c’é una pianificazione? Chi ha preparato il mercato? Maldini o Gazidis? Seguendo le indicazioni di Pioli o di Rangnick? Risposta.... nessuno ha fatto una benamata mazza sul mercato, adesso arriviamo al 3 agosto, poi qualche giorno di vacanza, poi ci pensiamo. Le cessioni dei pacchi? Ma si, qualcuno arriverá a richiederceli con ricche offerte! Insomma ancora una volta ci si muove improvvisando.

2) Boban... la configurazione vecchia aveva senso con uno come Boban. Maldini é Massara contro tutti... fa paura.

3) Budget. Il costo attuale della rosa, tolti gli svincolati e tenendo conto della plusvalenza di Suso, corrisponde al costo che La Rosa dovrebbe avere. Significa che per qualsiasi innesto, compreso il rinnovo di Ibra, bisogna ricorrere a cessioni (chi? Provate a piazzare Conti, Laxalt, Musacchio e Paquetá, che giá mi viene da ridere) o. Aextra budget (che per forza permette 1-2 eccezioni, non di piú) insomma, la strada della conferma del gruppo, significa zero rinforzi o al massimo 2-3 poco costosi. Altro che 3 innesti importanti.

4) La storia di Pioli dice che non sa fare lo step successivo. Spero smentisca il suo passato.

Per il resto, la decisione ha diversi pro. Principalmente quello di dare continuitá a qualcosa che inizia a funzionare.

Grosso mah!

Quadro condivisibile.

1) E' il grande tema su cui ci stiamo scannando: quanto cambia la programmazione e la missione dei giovani?
Io porto due elementi:
-Paolo non ha lavorato in modo così diametralmente opposto rispetto a quanto avrebbe fatto Rangnick, questo è agli atti. Kjaer non sarebbe stato un incubo per il tedesco, Ibra forse un po', ma tutti gli altri profili arrivati con Paolo sarebbero potuti essere identici a quelli che cercava Rangnick
-stiamo mitizzando i tempi necessari per programmare Anno Domini 2020, tanto più sotto virus. Ragazzi, qui fino a due mesi fa non si sapeva nemmeno se si potesse riprendere a giocare, e davvero pensiamo che a bilanci del tutto aleatori la programmazione di tutta Europa fosse partita a febbraio durante la conta dei morti?

2) Io voglio bene a Boban, ma la sua santificazione non la posso accettare. Lo conosciamo: persino da opinionista è sempre stato autoreferenziale ed impulsivo, dando torto a tutti ed avendo ragione solo lui. Ci ha fomentato durante la conferenza stampa di Giampaolo dando un messaggio ai procuratori sulla propria competenza e che avrebbero scelto loro i giocatori, ma poi usciamo dall'equivoco: lui e Paolo hanno costruito una squadra orrenda, male assortita, accogliendo Piatek e Suso come fulcri del progetto. Sbagliando si impara, ma lo sbaglio resta.

3) L'altro grande tema. Ma qui è un po' leggenda a mio avviso che Rangnick potesse disporre di vagonate di milioni e Maldini di colpo no. La verità sta nel mezzo, resta il tema che bisogna essere bravi a vendere ed a comprare, sembra banale ma è così.
Si crea un interessante tesoretto per i contratti che scadono e soprattutto quote di ammortamento davvero basse: per capirci con 4-5 milioni non vai in perdita cedendo Rodriguez o Musacchio, mentre con 20 milioni per il turco fai il botto. Nel mio mondo sarebbe l'anno delle plusvalenze e delle cessioni anche illustri, la conferma di Paolo e Pioli pare andare nell'altro senso.

4) Perfetto, come ci siamo detti in questi giorni.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298

La colpa è solo della società se i tifosi sono divisi continuamente, non prendono una scelta senza mestruo che sia una

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,503
Ah bhè.. Qui si esulta per la conferma in blocco di chi ci ha portato al settimo posto.

Le critiche mi sembrano più fhe giustificate.

Comunque poco male, quella di ieri sera è stata la pietra tombale sul Milan e probabilmente anche sulla mia voglia di tifo.

Uno che tifa Milan dovrebbe ambire sempre al top. Non ad un emerito sconosciuto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.