Milan: PIF accelera! Due diligence in Arabia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,734
Attenzione ragazzi. Io non ho seguito tutto dalla A alla Z.
Non vorrei che le notizie americane e arabe siano in realtà solo "notizie" italiane che rimbalzano pure da loro.
Qualcuno ha date e notizie originali di america e medio oriente?

Mika

Senior Member
Reaction score
8,963
Attenzione ragazzi. Io non ho seguito tutto dalla A alla Z.
Non vorrei che le notizie americane e arabe siano in realtà solo "notizie" italiane che rimbalzano pure da loro.
Qualcuno ha date e notizie originali di america e medio oriente?
Invero sono quelle italiane che si so svegliate ora, in arabia ne parlano da Gennaio... Longoni diede la notizia a Dicembre ma fu spernacchiato.

Testate arabe e USA finanziarie hanno pure dato i possibili accordi :sisi: qui siamo ancora agli incontri. Giornalisti arabi hanno pure scritto che mancano solo di mettere su le tappe per il passaggio da minoranza a maggioranza. In Italia solo Dagospia a fine Febbraio parlava di viaggi di Cardinale per incontrare PIF mente qui si perdeva tempo a scrivere di quanto è bella la Marotta League :sisi:

malos

Senior Member
Reaction score
3,776
Invero sono quelle italiane che si so svegliate ora, in arabia ne parlano da Gennaio... Longoni diede la notizia a Dicembre ma fu spernacchiato.

Testate arabe e USA finanziarie hanno pure dato i possibili accordi :sisi: qui siamo ancora agli incontri. Giornalisti arabi hanno pure scritto che mancano solo di mettere su le tappe per il passaggio da minoranza a maggioranza. In Italia solo Dagospia a fine Febbraio parlava di viaggi di Cardinale per incontrare PIF mente qui si perdeva tempo a scrivere di quanto è bella la Marotta League :sisi:

Con tutto il rispetto per Longoni che ne spara 1 al giorno per beccarne una su 1.000, ricordo che il primo vero fu Currò di cui mi fido. Fine ot.

Spero il finale sia diverso da Investcorp che ancora ci sto male. Maledetti rabbini.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,734

Speriamo fratello speriamo.
Io continuo a dubitarne.
Abbiamo già vissuto cose simili con CCTV addiriuta (Jack Ma, Moutai, Xi Jinping Huarong e quant'altro).
Non ci voglio cascare ancora

Reaction score
3,793

È vero però ricordo che coi cinesi successe lo stesso, in Italia nessuno credeva che Berlusconi potesse cedere (se cessione si può chiamare), mentre in Cina già ne parlavano da tempo.
Quindi occhio, teniamo le aspettative basse che poi passare da PIF a CIF (quelli dei detergenti per il cesso) si fa alla svelta

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,137
Speriamo fratello speriamo.
Io continuo a dubitarne.
Abbiamo già vissuto cose simili con CCTV addiriuta (Jack Ma, Moutai, Xi Jinping Huarong e quant'altro).
Non ci voglio cascare ancora
La trattativa è vera stavolta, poi come andrà a finire lo vedremo.
Io mi aspetto di tutto.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,963
È vero però ricordo che coi cinesi successe lo stesso, in Italia nessuno credeva che Berlusconi potesse cedere (se cessione si può chiamare), mentre in Cina già ne parlavano da tempo.
Quindi occhio, teniamo le aspettative basse che poi passare da PIF a CIF (quelli dei detergenti per il cesso) si fa alla svelta
E' estremamente diverso. Sta accadendo la stessa cosa che è accaduto con Elliot-Redbird/Investcorp. Nessuno sapeva nulla fino a che le firme erano imminenti (ci furono 5 mesi di due-diligence e nessuno seppe nulla esattamente come ora, visto che la due-diligence è iniziata a Dicembre e sta finendo ora visto che l'esclusiva scade a fine mese). Non sapevano nemmeno dell'approccio di due competitor per l'acquisizione. Vennero a sapere di Investcorp quando si esposero ufficilamente ma di Redbird si seppe solo alle firme. Nessuno sapeva che Cardinale era a Piazza d'uomo il giorno dello scudetto dopo aver firmato l'acquisizione del Milan nella settimana di Sassuolo-Milan a NY.

Quello del cinese fù una delle trattative più losche che io abbia mai assistito, tutto troppo mediatico, esponenti che parlavano a destra e manca, caparre controcaparre, slittamenti. Qui nessuno conferma, nessuno smentisce delle parti in causa. Anzi Redbird ha detto apertamente che sta cercando un socio di minoranza (per ora), PIF non ha mai smentito, in Arabia parlano di "no comment" da parte loro, che nel gergo della finanzia significa "non possiamo parlare".

Ultima modifica:

Mika

Senior Member
Reaction score
8,963
E comunque pensandoci ora l'acquisto di Tonali e la sua supervalutazione potevano già essere un primo passo:soldi che escono da un parte ma entrano dall''altra???
Quando Tonali è stato venduto PIF ancora non era nemmeno in trattativa, la cosa è iniziata a Dicembre. A Novembre PIF ha cercato info sull'Inter ma non ci fù mai nulla, nemmeno la duediligence, perché tra i soldi di acquisto e quelli di pagamento debiti doveva sborsare 1,8 miliardi e successivamente fare un piano economico pluriennale per rientrare nei passivi come abbiamo fatto noi e si sa agli arabi non piace comprare società messe male finanziariamente anche se importanti. Vogliono operare a pieno regime da subito e non dopo 5 anni dall'acquisizione.

Volevano investire nel calcio italiano in una grande città che avesse una squadra molto tifata. E come dire tra due auto d'epoca una scassata da aggiustare e una già pronta a sfrecciare nella mille miglia hanno scelto quella pronta all'uso.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,861
Un po mi fanno pena,hanno tirato fuori un articolo leggendo quello di bloomberg..."Cardinale ha parlato sicuramente con Pif".
Tra zoommati e rosiconi siano circondati.
Io oramai non sento più sapore per quanta mrd mangiata finora,quindi fosse una bufala la prenderei con la solita leggerezza, ma se poco poco entra Pif preparatevi alla mia shitshorm sui social di questi vermi.me li sto segnando.uno ad uno.
Non sarai l'unico. Anzi, sarà meglio tenerci in contatto per fare una serie di azioni combinate. Devono schiattare sti dementi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto