Milan: PIF accelera! Due diligence in Arabia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,392
Attenzione ragazzi. Io non ho seguito tutto dalla A alla Z.
Non vorrei che le notizie americane e arabe siano in realtà solo "notizie" italiane che rimbalzano pure da loro.
Qualcuno ha date e notizie originali di america e medio oriente?
Ma infatti si è parlato di Bloomberg ma nessuno ha visto il loro articolo. Almeno, io lo sto cercando ma non trovo proprio nulla

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,137
E comunque pensandoci ora l'acquisto di Tonali e la sua supervalutazione potevano già essere un primo passo:soldi che escono da un parte ma entrano dall''altra???
Sarebbe una strana coincidenza in effetti. E fosse vero finalmente avrei trovato una ragione sensata per la cessione di Tonali :D

Comunque io credo siano due cose slegate e distinte, pero chissà.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,963
Fossero connesse avremo venduto Ballo-Touré per 40 mln altro che Tonali ?
Con il senno di poi ci è andata bene, in Italia avrebbero dato la responsabilità oggettiva al Milan e ci avrebbero penalizzati, la FIGC aveva la bava alla gola quando è arrivata la notizia e la giustizia sportiva aveva chiesto subito gli atti, una volta ottenuti, è rimasta delusa dal fatto che non poteva incriminare il Milan :asd:

GP7

Junior Member
Reaction score
1,886
E comunque pensandoci ora l'acquisto di Tonali e la sua supervalutazione potevano già essere un primo passo:soldi che escono da un parte ma entrano dall''altra???
Io tra il serio e il faceto lo scrissi diversi mesi fa che quella fu la "prima rata" di PIF per l'acquisizione del Milan.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,516
È vero però ricordo che coi cinesi successe lo stesso, in Italia nessuno credeva che Berlusconi potesse cedere (se cessione si può chiamare), mentre in Cina già ne parlavano da tempo.
Quindi occhio, teniamo le aspettative basse che poi passare da PIF a CIF (quelli dei detergenti per il cesso) si fa alla svelta
Con un fatturato di 50 miliardi sarebbe comunque un passo avanti.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
La ricostruzione di Curró sembra più incasinata dell'albero genealogico della serie Dark.

Reaction score
866
Tonali lo hanno pagato il giusto.
Ormai siamo entrati nel circolo vizioso che i nostri giocatori non valgono nulla.
Giovane, forte, giocatore della nazionale non credo che il prezzo fosse esagerato.
In Inghilterra hanno speso molto di più per giocatori certamente peggiori di Tonali.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,245
Quando Tonali è stato venduto PIF ancora non era nemmeno in trattativa, la cosa è iniziata a Dicembre. A Novembre PIF ha cercato info sull'Inter ma non ci fù mai nulla, nemmeno la duediligence, perché tra i soldi di acquisto e quelli di pagamento debiti doveva sborsare 1,8 miliardi e successivamente fare un piano economico pluriennale per rientrare nei passivi come abbiamo fatto noi e si sa agli arabi non piace comprare società messe male finanziariamente anche se importanti. Vogliono operare a pieno regime da subito e non dopo 5 anni dall'acquisizione.

Volevano investire nel calcio italiano in una grande città che avesse una squadra molto tifata. E come dire tra due auto d'epoca una scassata da aggiustare e una già pronta a sfrecciare nella mille miglia hanno scelto quella pronta all'uso.

Lo so e infatti era un po' una esagerazione buttata lì eh... però considera che Gerry è un cerca di soldi già dall'estate 2022, quindi può darsi che un giro dagli arabi se lo sia fatto già, diciamo, ad aprile 2023 per dire( quei soldi lí sono in pochi ad averli eh), per cui non si può escludere a priori che ci sia già stato un mezzo abboccamento di cui noi non sappiamo nulla...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto