Milan: piace Schar del Newcastle.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,533
Tecnicamente sì, ma non sappiamo quali fossero le sue richieste per rinnovare. Secondo me, almeno un biennale con aumento dello stipendio lo voleva.

Ci deve essere dell'altro sicuramente.
Non penso che al Genoa possa prendere uno stipendio da Milan.

Djerry

New member
Reaction score
286
Secondo quanto riportato dal Mirror il Milan, per la difesa, segue anche Schar del Newcastle. Difensore col vizio del
gol.

Valore di circa 8 mln.

Mio personale pallino nel sottobosco, sono tre anni che lo tiro fuori perché si potrebbe prendere per due spicci come riserva ideale nella rotazione, te lo tiravano dietro per 3 milioni.

Andare ora a prenderlo quando si è rivalorizzato in Premier e spenderci una decina di milioni sarebbe irritante francamente, ma d'altronde questi non c'erano in questi anni.

Difensore completo, di codici tattici e letture, può trovarsi benissimo nella linea a 4 di Giampaolo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,795
Anche io non ho idea chi sia :muhahah: ma rispetto a prima che sapevamo già i cessi accostati sono contento cosi
Era uno dei cosiddetti feticci :asd: Uno catalogabile nella lista dei Clasie e Maher. Del tipo che se avevamo bisogno di un difensore centrale, ecco che saltava fuori qualcuno che diceva: "Schar! Prendiamo Schar!"

Konrad

Senior Member
Reaction score
357
Mio personale pallino nel sottobosco, sono tre anni che lo tiro fuori perché si potrebbe prendere per due spicci come riserva ideale nella rotazione, te lo tiravano dietro per 3 milioni.

Andare ora a prenderlo quando si è rivalorizzato in Premier e spenderci una decina di milioni sarebbe irritante francamente, ma d'altronde questi non c'erano in questi anni.

Difensore completo, di codici tattici e letture, può trovarsi benissimo nella linea a 4 di Giampaolo.

Ricordo bene le nostre conversazioni a riguardo "nell'estate Mirabelliana". Era da prendere allora come "usato sicuro" low cost quando era in uscita dalla Bundesliga. Così come Vida, che si presentava addirittura a parametro 0.
Dopo l'esperienza spagnola l'ho perso di vista e non so in Premier come sia andato. Ma nelle rotazioni dietro, con costo contenuto, ci starebbe benissimo (e per me potrebbe anche panchinare Musacchio)

Djici

Senior Member
Reaction score
11,155
Tecnicamente sì, ma non sappiamo quali fossero le sue richieste per rinnovare. Secondo me, almeno un biennale con aumento dello stipendio lo voleva.

Ad un aumento non credo proprio.
Sul biennale invece è molto possibile.

Djerry

New member
Reaction score
286
Ricordo bene le nostre conversazioni a riguardo "nell'estate Mirabelliana". Era da prendere allora come "usato sicuro" low cost quando era in uscita dalla Bundesliga. Così come Vida, che si presentava addirittura a parametro 0.
Dopo l'esperienza spagnola l'ho perso di vista e non so in Premier come sia andato. Ma nelle rotazioni dietro, con costo contenuto, ci starebbe benissimo (e per me potrebbe anche panchinare Musacchio)

Perfetto, col profilo basso sarebbe ancora un giocatore giusto al posto giusto alle giuste condizioni.

Il problema è che al Newcastle si è rivalutato: dopo le prime 10 partite senza vittorie in cui non giocava, è diventato titolare fisso e la squadra di Benitez da ultima si è salvata abbastanza in scioltezza.

Per rendere l'idea coi numeri per quello che vale, nelle 14 partite che non ha giocato il Newcastle ha fatto 3 pareggi e 11 sconfitte.
Nelle 24 che ha giocato, 12 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte.

E se giochi bene in Premier, il tuo valore decolla di default ormai.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,440

Ma non è cosi. E' stato detto dal suo procuratore che ha scelto Genova rinunciando a contratti più ricchi, quindi non era sicuramente un discorso economico. Dirò di più, non credo fosse nemmeno un discorso di lunghezza del contratto, per me lui per mille motivi sarebbe rimasto a Milano anche per un contratto annuale, vista la sua età. E' proprio un discorso di Elliot, di linee guida, semplicemente non vuole rinnovi a calciatori ultratrentenni (credo tranne qualche rarissimo caso)...lo stesso Abate ha recentemente detto che sapeva già a novembre che a prescindere da tutto sarebbe stata la sua ultima stagione, ripeto è semplicemente la politica di Elliot che vuole tutti calciatori che potenzialmente possano genere presto o tardi una plusvalenza, basta giocatori a fondo perduto...mi sembra chiarissimo...lo si è dimostrato anche con Ibra e Fabregas a gennaio...quando Maldini parla di inserire in rosa qualche giocatore più esperto per trainare non si riferisce certamente a profili trentenni ma piuttosto 25-28 anni....

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245

Stessa mia opinione, è il tipo di difensore che con Giampaolo fa bene.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Questo mi ricordo che ai tempi del Basilea era ben considerato. Un po come RR.. che piaceva a tutti ma restava sempre nella sua squadra. Poi è andato al newcastle... mah.. certo bisogna fidarsi del direttore sportivo no?!

Alto