- Registrato
- 9 Maggio 2017
- Messaggi
- 15,536
- Reaction score
- 2,605
Non sono d'accordo visto che ha anche esordito in ACerto non completamente grezzo e imprevedibile ma Icardi alla Sampdoria era già un bomber a vent'anni.
Anche Dessers se è per quello ma gradirei un Giroud, un Ibra, un Dzeko come giocatore d'esperienza, Dia è di seconda fascia anche per fare la riserva
Arrivato in prestito dal Villareal, con diritto di riscatto fissato a dodici milioni di euro, p diventato il trascinatore della Salernitana. Boulaye Dia, attaccante senegalese classe 1996, ha dimostrato di essere un giocatore di livello assoluto, probabilmente anche da top club europei. Tecnica, velocità, forza fisica e senso del gol, segna di destro e sinistro. Contro il Sassuolo ha raggiunto 11 reti e 6 assist in 28 partite. Ha timbrato il cartellino si dalla prima partita giocata da titolare, a fine agosto contro la Sampdoria e non si è mai fermato, non è mai arrivato a più di tre partite consecutive senza aver segnato o fatto almeno un assist. Due gol al Bologna, la vittima stagionale preferita per il momento poi reti a Sampdoria, Empoli, Verona, Lazio, Fiorentina, Atalanta, Lecce, Milan e Sassuolo. Due assist nel match con i blucerchiati del 28 agosto all'Arechi (per Bonazzli e Botheim), assist a Nicolussi Caviglia nella disfatta di Bergamo, a Vilhena nel match vinto a Lecce, a Candreva per il gol del pari contro l'Inter e per Coulibaly col Sassuolo nel match di sabato scorso. Ci sono poi anche i gol in nazionale in amichevole, nelle qualificazioni alla Coppa d'Africa e quello prestigioso al Mondiale contro i padroni di casa del Qatar, un'annata super per l'attaccante della Salernitana.
Però lo ripeto.. senza fare follie