Milan: per Fabregas non più di 2-3 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,483
Mi fa piacere leggere queste critiche per fabregas. Ma quando l'anno scorso spendemmo 20 mln per un rottame nessuno disse cosa. Strano. Poi non si deve che c'è malafede.

nessuno disse niente è distorcere la realtà pero, biglia è sempre stato il giocatore piu criticato del passato mercato sin dall'inizio

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Io sono d'accordo in linea generale con la tua idea di progetto, ma a volte sei troppo "estremista". Guardare al futuro non significa avere 25 diciottenni in rosa. Bisogna creare il giusto mix tra giocatori di esperienza e giovani per tornare nel calcio che conta nel più breve tempo possibile. Se schifiamo chiunque abbia più di trent'anni non andiamo da nessuna parte.
I profili alla Fabregas secondo me sono perfetti per noi sia per quello che possono dare in campo sia perché un certo tipo di giocatore ci rende più appetibili anche per altri giocatori dello stesso tipo(oltre che per allenatori di livello più alto e per gli sponsor).

Concordo

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
E' una situazione simile. Biglia aveva un anno residuo di contratto e lo pagammo la bellezza di 18 milioni con 3,2 netti di stipendio.
Fabregas dovrebbe costarci di cartellino 12 milioni più 4,5 netti all'anno e ha solo 6 mesi di contratto residui.. Situazione identica.
Con Biglia è stato un errore direi, sarebbe assurdo farne un altro praticamente identico poco più di un anno dopo.
Scusami, c'è però un ma grande quanto una casa. Fabregas è nettamente più forte di Biglia come regista e anche più integro. Detto questo, se consideriamo un giocatore finito a 30 anni allora riempiamo la squadra di 18enni e non vinceremo mai nulla. L'Arsenal di turno in pratica. Serve il giusto mix. Considerando che in mediana ci saranno kessie, paquetà e Bakayoko, che non mi sembrano profili di grande esperienza, uno come fabregas va benissimo se preso senza svenarsi. La qualità è sempre ben accetta se si vuole crescere. Idem l'esperienza. Se vai ad ascoltare le varie interviste degli anni passati dei gobbi, tutti ma dico tutti i giocatori affermavano che avere in squadra uno come Pirlo sia stato fondamentale per la loro crescita in mentalità prima di tutto, oltre che dentro il campo. Sono tutti aspetti che dobbiamo considerare. Lo dovresti aver visto pure tu l'anno scorso con Romagnoli. Con Bonucci era una cosa, senza un'altra. E stiamo parlando di Bonucci. Non Baresi.
nessuno disse niente è distorcere la realtà pero, biglia è sempre stato il giocatore piu criticato del passato mercato sin dall'inizio

Beh oddio, io ricordo che quando si faceva notare questa cosa, critiche a pioggia, perché Biglia era il perno che ci mancava, un campione assoluto ecc ecc.

Reaction score
4,483
[MENTION=1906]corvorossonero[/MENTION] pero devi contestualizzare, "perno che ci mancava" priprio perche avevamo montolivo e l'alternativa era un certo badeli che fa panchina pure alla lazio. Noi milanisti siamo abituati bene e capisco che tutto cio che si discosta da pirlo viene subito etichettato come bidone, pero tra un pirlo e un montolivo esistono un sacco di "sfumature"

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
[MENTION=1906]corvorossonero[/MENTION] pero devi contestualizzare, "perno che ci mancava" priprio perche avevamo montolivo e l'alternativa era un certo badeli che fa panchina pure alla lazio. Noi milanisti siamo abituati bene e capisco che tutto cio che si discosta da pirlo viene subito etichettato come bidone, pero tra un pirlo e un montolivo esistono un sacco di "sfumature"

Ma io sono d'accordo su questo. Però a mio avviso era meglio prendere Torreira ai tempi, perché Biglia a 20 mln per me fu una follia. L'avrei preso poi 3 mesi dopo a 0. Tutto qui.

Reaction score
4,483
Ma io sono d'accordo su questo. Però a mio avviso era meglio prendere Torreira ai tempi, perché Biglia a 20 mln per me fu una follia. L'avrei preso poi 3 mesi dopo a 0. Tutto qui.

torreira l'avrei preso pure io visto che lo avevo pure al fantacalcio :fuma: pero l'aver preso biglia non mi sembra chissa quale errore madornale, considerando che cmq era titolare dell'argentina, che quel ruolo richiede esperienza, senza considerare la dobbia trattativa biglia+keita.

cmq su questa questione possiamo andare avanti fino a domani, non esiste la formula esatta: se prendi il vecchio rischi che salti molte partite per acciacchi vari, se prendi il giovani rischi che si perda per le troppe pressioni ecc. Come se ne esce? Di solito facendo metà e metà, ben venga fabregas basta che poi venga preso pure un giovane e che fabregas sia ancora un calciatore e non un emerson che scalda la tribuna.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,009
Godin guadagna 7 milioni all'anno e pare che discuta con l'Atletico sulla base di 10, parlando di netto. E' un miraggio, siamo onesti, ma su di lui avrei poco da dire perchè finora non ha dato cenni di calo, sembra ancora nel pieno.

Sugli altri invece ho molte più riserve.

Io preferirei avere Paredes tutta la vita. Primo perchè è molto sottovalutato, in Italia ha fatto molto bene e conosciamo come gioca e che carattristiche ha. Secondo perchè con Biglia in rosa più Bakayoko da riscattare nel reparto dobbiamo investire seriamente e prendere uno che sia un punto stabile per anni. Tra l'altro nei giorni in cui prendemmo Biglia mi lamentai non poco del fatto che mentre noi trattavamo un ultratrentenne con la Lazio per quasi 20 milioni per una cifra di poco superiore Paredes stava finendo allo Zenith... ti chiedo oggi preferiresti aver preso Biglia o Paredes? E' la stessa situazione di Fabregas, parliamo di cifre non molto lontane.
Fabregas va bene in più, secondo me, ma non possiamo prescindere da prendere un regista di prospettiva a metà campo.
Nessuno ti dice che Paredes possa diventare un punto stabile per anni, o meglio può diventarlo ma nessuno ti assicura che possa essere un campione. A noi serve un campione, non uno che diventi il punto fermo per una squadra che lotta per il sesto posto. Montolivo, Bonaventura, Biglia sono stati punti fermi, ma sono giocatori da squadra prima della classe? No. Se mi chiedi chi preferisco tra Biglia e Paredes, ovvio che ti rispondo Paredes. Ma tra Biglia e Fabregas ci sono 10 categorie di differenza. Oggi per i motivi che ti ho elencato preferisco di gran lunga Fabregas a Paredes.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto