- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 33,074
- Reaction score
- 20,705
Capisco il discorso sul futuro eccetera. Però se Fabregas è una scommessa lo è anche il giovane che prendi per il futuro. La campagna acquisti di Mirabelli era improntata tutto su questo, prendere giovani che mal che vada puoi rivendere. Ok, ora però siamo ancora qui senza CL.
Ibra è l'unico "vecchio" su cui non avrei nulla da dire (con il 442 ci serve un'altra punta e Ibra verrebbe per un anno e mezzo, non peserebbe così tanto sul bilancio).
Godin rimane comunque uno dei difensori più forti al mondo, bisogna valutare questo e il fatto che stiamo facendo una fatica tremenda in difesa, ora abbiamo anche tanti infortunati.
Fabregas ha sicuramente qualità, quella cosa che a centrocampo ci manca. Poi boh se non gioca da maggio forse una ragione c'è, deve essere bravo Leonardo a capire in che condizioni sia il giocatore.
Se facciamo un discorso economico, la prima cosa che guardo sono i portieri. Donnarumma+Reina hanno ingaggi spaventosamente alti, sono loro i primi che darei via. Almeno uno dei due, non ha senso tenerli entrambi. Togliendo anche i vari Montolivo, Bertolacci, Mauri eccetera che vengono usati (forse) solo per il Dudelange di turno, si trovano i soldi anche per questi possibili colpi. Non sto dicendo che con Fabregas, Godin e Ibra abbiamo la CL assicurata, ma con loro sicuramente facciamo un passo avanti. Se poi prendiamo Paredes al posto di Fabregas non mi cambia nulla, basta migliorare la squadra. Fino a quando non scenderanno in campo con noi non posso giudicare questi giocatori
Il punto è che ci deve essere un corretto equilibrio tra le due cose.
Da un lato ben vengano giocatori di esperienza a zero, con contratti brevi per l'obiettivo di far migliorare la squadra subito, ma solamente se questo non significa togliere risorse dal miglioramento strutturale della rosa che deve esserci a prescindere e deve seguire una politica lineare e coerente.
Ibra Fabregas (Godin è un sogno siamo sinceri) sono buone opportunità da cogliere se alle nostre condizioni e coi costi giusti.
Parlando del caso specifico di Fabregas, abbiamo Biglia in rosa che è un 86, la sua alternativa non può essere un 87, è assurdo. CONTEMPORANEAMENTE all'acquisto di Fabregas dobbiamo prendere un regista che sia un investimento anche per il futuro, altrimenti non andiamo da nessuna parte.
Stesso discorso vale per Ibra. Ci ritroviamo con una coppia d'attacco che fa 70 anni in due.
E parliamo di due ruolo fondamentali della rosa: centravanti e regista. Che diavolo di programmazione di rilancio del Milan sarebbe?
)