Milan: per Fabregas non più di 2-3 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,710
Capisco il discorso sul futuro eccetera. Però se Fabregas è una scommessa lo è anche il giovane che prendi per il futuro. La campagna acquisti di Mirabelli era improntata tutto su questo, prendere giovani che mal che vada puoi rivendere. Ok, ora però siamo ancora qui senza CL.
Ibra è l'unico "vecchio" su cui non avrei nulla da dire (con il 442 ci serve un'altra punta e Ibra verrebbe per un anno e mezzo, non peserebbe così tanto sul bilancio).
Godin rimane comunque uno dei difensori più forti al mondo, bisogna valutare questo e il fatto che stiamo facendo una fatica tremenda in difesa, ora abbiamo anche tanti infortunati.
Fabregas ha sicuramente qualità, quella cosa che a centrocampo ci manca. Poi boh se non gioca da maggio forse una ragione c'è, deve essere bravo Leonardo a capire in che condizioni sia il giocatore.

Se facciamo un discorso economico, la prima cosa che guardo sono i portieri. Donnarumma+Reina hanno ingaggi spaventosamente alti, sono loro i primi che darei via. Almeno uno dei due, non ha senso tenerli entrambi. Togliendo anche i vari Montolivo, Bertolacci, Mauri eccetera che vengono usati (forse) solo per il Dudelange di turno, si trovano i soldi anche per questi possibili colpi. Non sto dicendo che con Fabregas, Godin e Ibra abbiamo la CL assicurata, ma con loro sicuramente facciamo un passo avanti. Se poi prendiamo Paredes al posto di Fabregas non mi cambia nulla, basta migliorare la squadra. Fino a quando non scenderanno in campo con noi non posso giudicare questi giocatori

Il punto è che ci deve essere un corretto equilibrio tra le due cose.

Da un lato ben vengano giocatori di esperienza a zero, con contratti brevi per l'obiettivo di far migliorare la squadra subito, ma solamente se questo non significa togliere risorse dal miglioramento strutturale della rosa che deve esserci a prescindere e deve seguire una politica lineare e coerente.

Ibra Fabregas (Godin è un sogno siamo sinceri) sono buone opportunità da cogliere se alle nostre condizioni e coi costi giusti.

Parlando del caso specifico di Fabregas, abbiamo Biglia in rosa che è un 86, la sua alternativa non può essere un 87, è assurdo. CONTEMPORANEAMENTE all'acquisto di Fabregas dobbiamo prendere un regista che sia un investimento anche per il futuro, altrimenti non andiamo da nessuna parte.

Stesso discorso vale per Ibra. Ci ritroviamo con una coppia d'attacco che fa 70 anni in due.

E parliamo di due ruolo fondamentali della rosa: centravanti e regista. Che diavolo di programmazione di rilancio del Milan sarebbe?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,009
Rivaldo fece ridere, siamo obiettivi. Non è certamente per merito suo se vincemmo la Champions ma dei vari Inzaghi Gattuso Pirlo Nesta Seedorf Sheva Maldini... tutti giocatori ancora nel pieno della propria carriera che poi infatti avrebbero continuato a vincere per anni.

Rivaldo è stato un grande bidone senza se e senza ma.
Non hai capito il mio discorso. Un giocatore non apporta solo un miglioramento tecnico nella squadra, ma anche in termini di convinzione di squadra. Rivaldo, pur non facendo una grande stagione, diede certamente qualcosa per far crescere l’autostima della squadra. Altrimenti Ancelotti, che di calcio sicuramente ne capisce più di me e di te messi insieme, non gli avrebbe fatto giocare così tante partite. E per la cronaca, se vogliamo parlare di prestazioni individuali, in quella stagione anche Shevchenko giocò al di sotto dei suoi standard abituali.

Reaction score
4,483
dipende tutto dalla logica che sta dietro all'acquisto, un conto è se per ogni fabregas preso arriva pure il giovane di prospettiva un altro è se si acquista il fabregas di turno e poi si resta immobili perche il contratto oneroso non permette altri acquisti di giovani (galliani docet:asd:)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,710
Non hai capito il mio discorso. Un giocatore non apporta solo un miglioramento tecnico nella squadra, ma anche in termini di convinzione di squadra. Rivaldo, pur non facendo una grande stagione, diede certamente qualcosa per far crescere l’autostima della squadra. Altrimenti Ancelotti, che di calcio sicuramente ne capisce più di me e di te messi insieme, non gli avrebbe fatto giocare così tante partite. E per la cronaca, se vogliamo parlare di prestazioni individuali, in quella stagione anche Shevchenko giocò al di sotto dei suoi standard abituali.

Shevchenko giocò al di sotto perchè era infortunato, veniva da un'operazione al crociato e perse l'inizio di stagione.
E fu solo ed unicamente per questo motivo se Rivaldo giocò all'inizio, appena Sheva tornò in rosa vide il campo col binocolo.

Tutto ciò alla modica cifra di 10 milioni di stipendio a stagione.

Il tuo discorso l'ho capito ma fossimo il PSG direi certo prendiamolo, tanto sta in panchina e da una mano. Ma partendo dal presupposto che i nostri conti non sono tanto a posto e bisogna investire con oculatezza preferirei un acquisto importante da inserire a lungo in rosa piuttosto che giocatori a fine carriera che possano dare un aiuto all'autostima della squadra.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,009
Shevchenko giocò al di sotto perchè era infortunato, veniva da un'operazione al crociato e perse l'inizio di stagione.
E fu solo ed unicamente per questo motivo se Rivaldo giocò all'inizio, appena Sheva tornò in rosa vide il campo col binocolo.

Tutto ciò alla modica cifra di 10 milioni di stipendio a stagione.

Il tuo discorso l'ho capito ma fossimo il PSG direi certo prendiamolo, tanto sta in panchina e da una mano. Ma partendo dal presupposto che i nostri conti non sono tanto a posto e bisogna investire con oculatezza preferirei un acquisto importante da inserire a lungo in rosa piuttosto che giocatori a fine carriera che possano dare un aiuto all'autostima della squadra.
L’alternativa a Fabregas è Paredes. Non stiamo parlando di un giocatore importante, che ti fa fare chissà che salto di qualità. Io nel Milan di oggi preferisco uno che fa crescere in autostima e convinzione la squadra piuttosto che gente che ha giocato in Russia e che ad alti livelli non si è mai imposta. E gli acquisti saranno di questa tipologia: Ibra, Fabregas, Godin sono tutti giocatori di questo tipo: giocatori esperti che sanno cosa vuol dire vincere e che migliorano l’autostima e la sicurezza della squadra. Per esempio per Romagnoli ci siamo sempre lamentati che non avesse avuto uno esperto affianco: con Godin vicino le sue prestazioni possono migliorare. Stesso discorso per Kessie e Paquetà: un conto è che ti giri e hai di fianco Fabregas, un conto è che c’hai Bakayoko.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,710
L’alternativa a Fabregas è Paredes. Non stiamo parlando di un giocatore importante, che ti fa fare chissà che salto di qualità. Io nel Milan di oggi preferisco uno che fa crescere in autostima e convinzione la squadra piuttosto che gente che ha giocato in Russia e che ad alti livelli non si è mai imposta. E gli acquisti saranno di questa tipologia: Ibra, Fabregas, Godin sono tutti giocatori di questo tipo: giocatori esperti che sanno cosa vuol dire vincere e che migliorano l’autostima e la sicurezza della squadra. Per esempio per Romagnoli ci siamo sempre lamentati che non avesse avuto uno esperto affianco: con Godin vicino le sue prestazioni possono migliorare. Stesso discorso per Kessie e Paquetà: un conto è che ti giri e hai di fianco Fabregas, un conto è che c’hai Bakayoko.

Godin guadagna 7 milioni all'anno e pare che discuta con l'Atletico sulla base di 10, parlando di netto. E' un miraggio, siamo onesti, ma su di lui avrei poco da dire perchè finora non ha dato cenni di calo, sembra ancora nel pieno.

Sugli altri invece ho molte più riserve.

Io preferirei avere Paredes tutta la vita. Primo perchè è molto sottovalutato, in Italia ha fatto molto bene e conosciamo come gioca e che carattristiche ha. Secondo perchè con Biglia in rosa più Bakayoko da riscattare nel reparto dobbiamo investire seriamente e prendere uno che sia un punto stabile per anni. Tra l'altro nei giorni in cui prendemmo Biglia mi lamentai non poco del fatto che mentre noi trattavamo un ultratrentenne con la Lazio per quasi 20 milioni per una cifra di poco superiore Paredes stava finendo allo Zenith... ti chiedo oggi preferiresti aver preso Biglia o Paredes? E' la stessa situazione di Fabregas, parliamo di cifre non molto lontane.
Fabregas va bene in più, secondo me, ma non possiamo prescindere da prendere un regista di prospettiva a metà campo.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Mi fa piacere leggere queste critiche per fabregas. Ma quando l'anno scorso spendemmo 20 mln per un rottame nessuno disse cosa. Strano. Poi non si deve che c'è malafede.

Reaction score
9,486
Sempre guardare al futuro: ma poi l' assurdità è paradossale, stiamo ricostruendo ma senza guardare al futuro.

Qualcosa non quadra.
Io sono d'accordo in linea generale con la tua idea di progetto, ma a volte sei troppo "estremista". Guardare al futuro non significa avere 25 diciottenni in rosa. Bisogna creare il giusto mix tra giocatori di esperienza e giovani per tornare nel calcio che conta nel più breve tempo possibile. Se schifiamo chiunque abbia più di trent'anni non andiamo da nessuna parte.
I profili alla Fabregas secondo me sono perfetti per noi sia per quello che possono dare in campo sia perché un certo tipo di giocatore ci rende più appetibili anche per altri giocatori dello stesso tipo(oltre che per allenatori di livello più alto e per gli sponsor).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,710
Mi fa piacere leggere queste critiche per fabregas. Ma quando l'anno scorso spendemmo 20 mln per un rottame nessuno disse cosa. Strano. Poi non si deve che c'è malafede.

E' una situazione simile. Biglia aveva un anno residuo di contratto e lo pagammo la bellezza di 18 milioni con 3,2 netti di stipendio.
Fabregas dovrebbe costarci di cartellino 12 milioni più 4,5 netti all'anno e ha solo 6 mesi di contratto residui.. Situazione identica.
Con Biglia è stato un errore direi, sarebbe assurdo farne un altro praticamente identico poco più di un anno dopo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto