L'hoffenheim neopromosso, fino a gennaio era primo in classifica, poi si infortunarono un paio di giocatori chiave tra cui Ibisevic che era il capocannoniere e la squadra calò.
Son tifoso dello Stoccarda e seguo la bundes, ste cose me le ricordo eh.
Ok ma parliamo di piú di 10 anni fa, dopodiché ha smesso di allenare praticamente salvo la breve esperienza in cui ha ottenuto comunque la storica promozione a Lipsia (di questo gli va dato assolutamente atto).
Per il resto mi pare stiamo parlando di un "non piú allenatore" (passami il neologismo) che peraltro ha lasciato per anni il mondo del calcio allenato per una forma di depressione.
Naturalmente sta facendo un lavoro mostruoso sotto gli occhi di tutti nella costruzione di questo Lipsia che tanto bene sta facendo, ma i miei dubbi rimangono sulla parte dell'allenatore vero che é altrettanto importante quanto quella del manager.
Insomma, vogliamo dare la panchina del Milan - che ha dimostrato che in questi anni fagocita gli allenatori dal punto di vista della pressione e delle aspettative - a uno cosí?
Il progetto del proporre un Manager a fine stagione a mio parere é interessante, ma il profilo mi lascia perplesso e rappresenta un rischio, anche per il fatto che al di fuori del mondo del calcio tedesco le esperienze di Rangnick sono nulle.
N.B. Fra uno come lui e un Pioli, Giampaolo o simili, tutta la vita uno come lui, sia chiaro.