Milan: Pavlovic colpo vincente. Affare da 18 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,018
Si questo lo penso anche io.

Nei giudizi del mercato infatti ho scritto che Pavlovic Fofana e Abraham sono tre buoni acquisti, i migliori fatti dal circo Redbird. Per questo considero questa campagna acquisti migliore (anche se insufficiente) rispetto alla catastrofe che hanno combinato un anno fa (ma non ci voleva molto).

Pavlovic, come gli altri due, ha qualità che mancavano a questa squadra. Io vedo evidenti difetti che deve correggere. Non mi piace la esaltazione di questi giorni, eccessiva perchè gli errori che ha commesso sono tanti e alcuni gravi. Con un progetto serio migliorerebbe velocemente, ben prima di due anni, in questo baraccone vediamo, non sarà semplice per lui.
Purtroppo si,il Milan è diventato come l'Inter ai tempi del Milan vincente.......succedeva che in quel contesto di proprietà dirigenza e squadra fortissime e vincenti chiunque arrivava rendeva nel tempo al massimo anche i profili mediocri, ovviamente quelli forti si inserivano da subito al top; al contrario l'inter ma è solo per fare un 'esempio era un re Mida alla rovescia ossia fallivano tutti, bravi o meno che erano basti ricordare gli esempi di Pirlo e Seedorf una volta cambiata sponda; oggi noi siamo l'inter dove chiunque rischia di perdersi , è una stigma che ci portemo dietro anni e anni prima di cancellarla

Reaction score
20,173
Discussione su Renjders 2.0
Anche li dopo le primissime partite tutti ad esaltarlo per un sombrero o qualche passaggio riuscito e poi....poi sono venuti a galla tutti i difetti che inizialmente si volevano a tutti i costi nascondere.
Qui è uguale, dopo sole 3 partite (in cui ha fatto alcune cose belle e alcuni disastri) già si parla di plusvalenza assicurata :facepalm:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Purtroppo si,il Milan è diventato come l'Inter ai tempi del Milan vincente.......succedeva che in quel contesto di proprietà dirigenza e squadra fortissime e vincenti chiunque arrivava rendeva nel tempo al massimo anche i profili mediocri, ovviamente quelli forti si inserivano da subito al top; al contrario l'inter ma è solo per fare un 'esempio era un re Mida alla rovescia ossia fallivano tutti, bravi o meno che erano basti ricordare gli esempi di Pirlo e Seedorf una volta cambiata sponda; oggi noi siamo l'inter dove chiunque rischia di perdersi , è una stigma che ci portemo dietro anni e anni prima di cancellarla
Già è proprio vero, è cosi.

Anche se noi nel paragone abbiamo la parziale scusante di non avere una lira e cosi prendere quelli che sono mezzi giocatori, alla resa dei conti.
Loro facevano sembrare bidoni anche giocatori che hanno fatto la storia del calcio.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,803
Poco cervello a mio avviso è un altro pregiudizio che sto ragazzo si porta dietro non si sa bene per quale motivo, forse perché ha la faccia da rissaiolo? Col Parma nonostante il gioco di squadra non abbia funzionato su tutti i livelli, ha fatto delle letture individuali che ci hanno salvato il deretano in 3 o 4 ooccasioni , quindi tanto scemo e poco concentrato non deve essere

Ho detto che è una sensazione.

Si è perso l'attaccante in una occasione intanto, ma non gli butto certo la croce addosso. Poi secondo me può essere un buon difensore, meglio di tanti altri, anche solo per la grinta.

E' solo che, per indole, credo non sia uno tanto dedito alla impostazione, per questo mi riferivo al cervello e alla concentrazione.

Per la tecnica non mi sembra di sicuro uno con i piedi vellutati.

Potrebbe comunque avere ampi margini di miglioramento (in un altro club).

La gente non capisce( non mi riferisco a Gabri naturalmente) gli interessa solo chi gli fa i gol. Con il Parma il voto doveva essere 11 Perché ha retto praticamente da solo la difesa, ma per questo di calcio ne devi capire. Un po' deluso da qualcuno che cerca il pelo nel uovo in Pavlovic.

Ripeto che non lo sta bollando, ma da qui a dire che sarà un difensore con i fiocchi ce ne corre. Siamo troppo abituati a giudizi categorici dopo una partita, come con CDK, il già citato Tomori e tanti altri.

Vediamo, again.

Reaction score
9,464
Ho detto che è una sensazione.

Si è perso l'attaccante in una occasione intanto, ma non gli butto certo la croce addosso. Poi secondo me può essere un buon difensore, meglio di tanti altri, anche solo per la grinta.

E' solo che, per indole, credo non sia uno tanto dedito alla impostazione, per questo mi riferivo al cervello e alla concentrazione.

Per la tecnica non mi sembra di sicuro uno con i piedi vellutati.

Potrebbe comunque avere ampi margini di miglioramento (in un altro club).

Ripeto che non lo sta bollando, ma da qui a dire che sarà un difensore con i fiocchi ce ne corre. Siamo troppo abituati a giudizi categorici dopo una partita, come con CDK, il già citato Tomori e tanti altri.

Vediamo, again.
Il modo di giocare che abbiamo avuto sia l'anno scorso sia quest'anno è un modo malato di concepire la fase difensiva.

Se Subbiamo 2 gol a partita la colpa viene scaricata sui difensori.matematica.

I difensori sono vittime di questa impostazione tattica, c'è zero filtro,zero.

Se giochi con 3 davanti significa che gli esterni devono fare le 2 fasi altrimenti crolla il castello. Hai mai visto Leao fare una corsa al indietro? Hai mai visto in 6 anni sono 6 eh recuperare una palla chiudere una linea di passaggio? Mai.

La stessa cosa vale per chi gioca dall'altra parte. Capisci che se poi royal avanza Theo avanza chi difende? Io e te possiamo andarci. E l'errore viene sempre scaricato sui difensori quando il problema e nato 40 m avanti.

Poi che bisogna aspettare va bene ma che sia molto forte di testa e molto veloce non glielo possiamo togliere su tutto il resto diceva Maldini si ci può lavorare.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Molta calma con Pavlovic.

1) manca di velocità.
Ok sui primi passi... Ma anche sul lungo non e velocissimo.
Per citare un altro giocatore che assomiglia a Pavlovic... Botman : vero e un po' lento sui primi passi... Ma a tutta velocità sul lungo e capace di riprendere praticamente qualsiasi attaccante.
Pavlovic no.
Quando e rientrato su l'attaccante e perché l'attaccante rallentava per prendere la mira e posizionarsi al meglio.

2) manca di concentrazione... E si perde l'uomo troppo spesso.

3) tecnicamente grezzissimo e non sto nemmeno parlando di costruzione dal basso o di lancio lungo. Parlo proprio di stop e passaggio di interno....
.
Ovviamente non ha solo difetti 😄

1) e mancino (proprio quello che mancava)

2) e fisicamente dominante di testa sia in fase difensiva che in fase offensiva

3) ha la voglia di vincere di chi parte in guerra.

Piano piano prima di parlare di plusvalenza assicurata.
Voglio ricordare a molti che dopo 3 partite di Tomori si scriveva che valeva 100 mln... E oggi in tanti vogliono metterlo in panchina per fare giocare la coppia Pavlovic-Gabbia.

Per me Pavlovic nel Inter tempo 6 mesi e costa 50 mln.
Da noi non ci giurerei.
Ha tutto per fare il braccetto sinistro di una difesa a 3 (anche se per le mie preferenze preferisco e braccetti migliori tecnicamente e capaci di rompere le linee sia con passaggi che con qualche sgroppata).

Penso che Conte con questi difensori schiererebbe una cosa simile :

Pavlovic-Gabbia-Tomori

E dico che non sarebbe nemmeno male.
Con Thiaw e Kalulu. Sicuro che con il leccese avrebbe avuto una valutazione di 40 mln a testa.
Perché gli avrebbe sfruttati al meglio.

Fonseca invece sta mettendo i difensori nelle peggiori condizioni per mettersi in mostra...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto