Milan: paura contraccolpo. Ma società vuole il quarto posto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Adesso vediamo di che pasta sono fatti, gli anni scorsi in questo periodo eravamo fuori da tutto, a gennaio pochissima roba o acquisti sbagliatissimi e un'unica occasione, Ibra.
Adesso il Milan sta avendo la flessione che ci aspettavamo in concomitanza con la fine dell'anno e l'inizio del calcio mercato, ci sta arrivando a pezzi proprio perché a ottobre non avevamo né la forza né il tempo per poter migliorare una rosa del genere che vede ancora troppi giocatori in uscita che bloccano alcune operazioni in entrata vitali, perché per me i giocatori da prendere ora non possono essere delle scommesse ma giocatori che dovranno farci migliorare ancora di più, soprattutto se arrivano come occasioni di mercato, è il tempo di dare un senso a tutti questi anni in cui abbiamo preso tante scomesse e tanti giovani, adesso più che mai bisogna metterci il carico pesante e non lasciare nulla di intentato.
Serve la sostanza non il seme.

Si assolutamente e questo è il momento per la proprietà di fare la differenza, di mettere in mano a Maldini più risorse di quelle che avremmo normalmente, proprio perché Maldini ha già fatto miracoli, le nozze coi fichi secchi senza manco i fichi secchi, una squadra da scudetto (se consideriamo solo i titolari) con un budget da Fiorentina, è il momento di stanziare qualche risorsa aggiuntiva.

Momenti straordinari (un Milan ancora in corsa per l’obiettivo stagionale a Gennaio, cosa inaudita dal 2012) richiedono perlomeno uno sforzo medio da parte della proprietà (che non vuol dire pretendere Kane e Van Djik ma nemmeno i soliti pischelli che forse saranno pronti tra due anni).

Reaction score
2,748
Come riportato dal CorSera, il Milan, da Maldini alla società, sta abbassando il tiro. L'obiettivo non è lo scudetto ma il quarto posto. La squadra però sa bene che in caso di non successo oggi contro il Sassuolo, l'Inter con tutta probabilità passerà in testa. E la paura di un contraccolpo c'è.

Leggo troppa ansia.
La squadra finora ha risposto benissimo alle pesantissime avversità, in questo senso una flessione è più che accettabile. Pian piano recupereremo i titolari, e torneremo a macinare punti, anche contro le cosiddette "grandi".
E' indubbio che a gennaio dovremo rinforzare la rosa con un difensore centrale (prioritario) e qualcosa d'altro se ci saranno occasioni. Non toccherei molto di più.
La squadra deve mantenere lucidità e consapevolezza, e l'obiettivo sarà centrato.

Reaction score
3,250
Ma dai che esagerati,
senza infortuni saremmo ancora a +5 sicuro 100%.

Oggi come oggi è dura causa infortuni,
ma la stagione è lunga, fare il funerale al 20/12 a questa squadra che è prima e da Giugno ad oggi ha fatto più punti di tutte in Serie A,
mi sembra esagerato.

Sicuramente c’è preoccupazione perché senza titolari fatichiamo parecchio,
sicuramente a Gennaio va puntellata proprio per coprirsi dagli infortuni,
ma vedere tutto nero e ritenere impossibile il quarto posto,
prevedere 2021 rivoluzione societaria,
e quanto più di negativo esista, mi sembra eccessivo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,649
Come riportato dal CorSera, il Milan, da Maldini alla società, sta abbassando il tiro. L'obiettivo non è lo scudetto ma il quarto posto. La squadra però sa bene che in caso di non successo oggi contro il Sassuolo, l'Inter con tutta probabilità passerà in testa. E la paura di un contraccolpo c'è.

Vedremo. I media ci stanno prendendo di mira.
Aspettavano di vedere il Milan in difficoltà da mesi ormai.

Una stagione è lunga, gli infortuni fanno parte delle cose, per fortuna finora sono tutti muscolari, va pure bene.
In passato abbiamo avuto crociati che si rompevano come nulla.

Siamo ancora lì. Bisogna stringere i denti e lottare come le ultime partite.

Sbaglia, naturalmente, chi pensa che arrivare nei primi quattro sia facile e che saremmo sfilati lisci in testa fino alla fine senza dover affrontare periodi come questo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Vedremo. I media ci stanno prendendo di mira.
Aspettavano di vedere il Milan in difficoltà da mesi ormai.

Una stagione è lunga, gli infortuni fanno parte delle cose, per fortuna finora sono tutti muscolari, va pure bene.
In passato abbiamo avuto crociati che si rompevano come nulla.

Siamo ancora lì. Bisogna stringere i denti e lottare come le ultime partite.

Sbaglia, naturalmente, chi pensa che arrivare nei primi quattro sia facile e che saremmo sfilati lisci in testa fino alla fine senza dover affrontare periodi come questo.

Se non prendiamo nessuno a Gennaio, o se prrenderemo gente acerba che forse farà la differenza un domani ma non oggi, resteremo fuori dalle prime quattro anche quest’anno, altro che “arrivare nei primi quattro sia facile e che saremmo sfilati lisci in testa fino alla fine”.

Per un motivo molto semplice: nessuna squadra che ambisca a tornare in Champions League può farlo con un solo centrale di alto livello in rosa, cioè Kjaer che però è fragilissimo, più altri bidoni (come Romagnoli, perlomeno bidone nel nostro sistema di gioco, in una piccola che gioca bassa, sottopalla e compatta potrebbe offrire un grande rendimento, come fece nel Milan di Gattuso, ma non ha assolutamente le caratteristiche per giocare con la difesa alta e giocarsi gli 1 vs 1, assolutamente, non ha né la velocità né la possenza fisica né l’abilità in marcatura, Paolo è stato ben chiaro sul tipo di centrale che cerchiamo, ed è un centrale agli antipodi di Romagnoli ) e ragazzetti giovani come Gabbia e Kalulu che ovviamente non possono neanche lontanamente essere titolari in questo Milan, sebbene potranno esserlo in futuro.

L’amico [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION] ha riassunto perfettamente la situazione della nostra difesa

La nostra difesa è come quando si ficca la mano in tasca e si sente di avere un bel pò di monetine e ci si illude di avere i soldi per pagare in monete.
Poi tiri fuori il tutto e ti ritrovi con un pugno di 1 e 2 cent, 5 al massimo.
Tanto peso ma utilità nulla.

Così come nessuna squadra che ambisca a tornare in Champions League può farlo avendo una SOLA punta di ruolo in TUTTA la rosa, perdipiù di 39 anni, con il resto del reparto offensivo composto unicamente da ali e trequartisti (il diciottenne Colombo ovviamente non lo prendo neanche in considerazione, solo un pazzo scriteriato potrebbe pensare che un diciottenne possa essere una valida alternativa ad una squadra da Champions, a meno che non stessimo parlando di un talento di quelli che nascono ogni 30 anni, e non mi pare questo il caso, visto che il Colombo attuale è inferiore pure a Cutrone).

Reaction score
37,455
Se non prendiamo nessuno a Gennaio, o se prrenderemo gente acerba che forse farà la differenza un domani ma non oggi, resteremo fuori dalle prime quattro anche quest’anno, altro che “arrivare nei primi quattro sia facile e che saremmo sfilati lisci in testa fino alla fine”.

Per un motivo molto semplice: nessuna squadra che ambisca a tornare in Champions League può farlo con un solo centrale di alto livello in rosa, cioè Kjaer che però è fragilissimo, più altri bidoni (come Romagnoli, perlomeno bidone nel nostro sistema di gioco, in una piccola che gioca bassa, sottopalla e compatta potrebbe offrire un grande rendimento, come fece nel Milan di Gattuso, ma non ha assolutamente le caratteristiche per giocare con la difesa alta e giocarsi gli 1 vs 1, assolutamente, non ha né la velocità né la possenza fisica né l’abilità in marcatura, Paolo è stato ben chiaro sul tipo di centrale che cerchiamo, ed è un centrale agli antipodi di Romagnoli ) e ragazzetti giovani come Gabbia e Kalulu che ovviamente non possono neanche lontanamente essere titolari in questo Milan, sebbene potranno esserlo in futuro.

L’amico [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION] ha riassunto perfettamente la situazione della nostra difesa

Così come nessuna squadra che ambisca a tornare in Champions League può farlo avendo una SOLA punta di ruolo in TUTTA la rosa, perdipiù di 39 anni, con il resto del reparto offensivo composto unicamente da ali e trequartisti (il diciottenne Colombo ovviamente non lo prendo neanche in considerazione, solo un pazzo scriteriato potrebbe pensare che un diciottenne possa essere una valida alternativa ad una squadra da Champions, a meno che non stessimo parlando di un talento di quelli che nascono ogni 30 anni, e non mi pare questo il caso, visto che il Colombo attuale è inferiore pure a Cutrone).

Il nostro mercato caro amico è stato un azzardo.
Ci hanno raccontato che si sono riservati per poi eventualmente intervenire a gennaio.
Ora vedremo.....

Io resto convinto che a fare il mercato siano la dimensione, la posizione in classifica e le potenzialità nostre e delle concorrenti.
Non è che se uno parte con un obiettivo in testa e poi incredibilmente si bruciano le tappe bisogna per forza seguire le idee di partenza.
Questo è da perdenti.

Il milan dalla ripartenza del campionato ha dimostrato di avere una media punti da vertice, bene , io mi aspetto un mercato da vertice.
Perchè se intervieni solo numericamente la qualità la diluisci ma se intervieni qualitativamente la qualità l'innalzi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Il nostro mercato caro amico è stato un azzardo.
Ci hanno raccontato che si sono riservati per poi eventualmente intervenire a gennaio.
Ora vedremo.....

Io resto convinto che a fare il mercato siano la dimensione, la posizione in classifica e le potenzialità nostre e delle concorrenti.
Non è che se uno parte con un obiettivo in testa e poi incredibilmente si bruciano le tappe bisogna per forza seguire le idee di partenza.
Questo è da perdenti.

Il milan dalla ripartenza del campionato ha dimostrato di avere una media punti da vertice, bene , io mi aspetto un mercato da vertice.
Perchè se intervieni solo numericamente la qualità la diluisci ma se intervieni qualitativamente la qualità l'innalzi.

Ok Diablo, ma prima o poi scrivi anche qualche post col quale io non debba concordare al 100%, per favore. Sta diventando monotono doverti dare ragione sempre su tutto. :rotolo:

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,474
Questo non lo so. Quattro squadre più forti di noi non le vedo, di sicuro non vedo superiorità in Lazio, Atalanta e Roma, inoltre abbiamo 28 punti a sette giornate dalla fine del girone d’andata, l’anno scorso ne avevamo 25 a girone d’andata finito. Considerando questo, e considerando che l’anno scorso facemmo 66 punti nonostante un’andata da 25, e che Ibra a fine Gennaio tornerà, così come prima o poi torneranno gli altri titolari, penso che minimo 10/12 punti in più dello scorso anno siano fattibilissimi a fine campionato, e non credo proprio che vedremo un quarto posto a oltre 80 punti.

Detto questo, non fare mercato a Gennaio ci esporrebbe ad inutili rischi, mentre prendendo un attaccante forte oltre ad Ibra e un centrale difensivo forte secondo me blinderemmo almeno l’arrivo tra le prime quattro. E, visto quanto è importante arrivare tra le prime quattro quest’anno per il nostro futuro a breve/medio termine (per i motivi detti a Raryof), non investire a Gennaio (o fare solo investimenti alla Hauge, cioè profili alla Saranno Famosi che forse tra due o tre anni faranno la differenza, ma che costano 5 milioni e questa è l’unica cosa che conta) sarebbe assolutamente da criminali e da sabotatori.

Purtroppo, è esattamente ciò che mi aspetto da questa proprietà di circoncisi alla ricerca del prepuzio perduto.

A me questa Roma fa paura, è una squadra costruita da Dio, che ha applicato alla perfezione la politica che avremmo dovuto applicare noi, creando un mix di giovani e giocatori esperti e ancora forti. L'Atalanta poi pare essersi lasciata alle spalle i problemi di spogliatoio, e, senza il doppio impegno, si sa, è una squadra forte. Mi aspettavo di più dalla Lazio, che in questo momento mi preoccupa meno, ma è ancora lunga.
Noi dobbiamo metterci il cuore in pace e accettare che Ibra da qui alla fine giocherà al massimo 7-8 partite, e che ci saranno altri infortuni. Per questo concordo in toto con te sul mercato di gennaio. Servono prima punta, difensore centrale e magari anche mediano di riserva. Ma serve gente pronta, non altri bambini. Non dico di prendere Messi e Mbappè. Sogno un paio di acquisti "alla Kjaer".

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
A me questa Roma fa paura, è una squadra costruita da Dio, che ha applicato alla perfezione la politica che avremmo dovuto applicare noi, creando un mix di giovani e giocatori esperti e ancora forti. L'Atalanta poi pare essersi lasciata alle spalle i problemi di spogliatoio, e, senza il doppio impegno, si sa, è una squadra forte. Mi aspettavo di più dalla Lazio, che in questo momento mi preoccupa meno, ma è ancora lunga.
Noi dobbiamo metterci il cuore in pace e accettare che Ibra da qui alla fine giocherà al massimo 7-8 partite, e che ci saranno altri infortuni. Per questo concordo in toto con te sul mercato di gennaio. Servono prima punta, difensore centrale e magari anche mediano di riserva. Ma serve gente pronta, non altri bambini. Non dico di prendere Messi e Mbappè. Sogno un paio di acquisti "alla Kjaer".

Caspita, Ibra che gioca altre 7/8 partite da qui a fine campionato quando rientrerà già con i gobbi, probabilmente? Speriamo proprio di no, sarenne un flagello, vorrebbe dire che ormai avrebbe l’autonomia di un cinquantacinquenne, altro che “potrebbe giocare fino a 45 anni”.

Speriamo di no davvero, perché ci serve anche l’anno prossimo, speriamo che l’ultimo infortunio si riveli non una cosa sistematica. Ovviamente dovrà anche avere lui abbastanza cervello da capire che non può giocare sistematicamente ogni tre giorni, e ovviamente abbandonare qualsiasi F O L L E proposito di tornare in Nazionale (solo un quoziente intellettivo da Australopithecus afarensis potrebbe portare qualcuno a pensare REALMENTE che un trentanovenne possa giocare campionato + Coppa + nazionale, spero che questo infortunio lo renda più “terreno” e cosciente dei suoi limiti, invece che vuole giocare anche col Celtic).

Reaction score
381
E' ridicolo pensare di poter vincere lo scudetto con questa squadra dove oggi il nostro migliore difensore centrale disponibile è Kalulu adattato, un parco attaccanti con solo Ibrahimovic e il nulla cosmico, il famigerato Colombo vice Ibra non vede il campo a discapito degli impresentabili Rebic e Leao.

Certo, non arrivare quarti quest'anno sarebbe un fallimento colossale.

Ibrahimovic deve però smetterla di fare il super uomo visto che il suo fisico non glielo permette e smetterla di mettere troppa pressione ai giocatori parlando pubblicamente di scudetto. Bisogna arrivare nelle prime 4 ma ad Ibra mi sa che non basta e Pioli mi sa che è un incapace ad arrivarci viste le ultime scelte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto