Concordo in toto Rary, ma c’è di più purtroppo: nel 2021 è in arrivò il settlement agreement quadriennale, che impatterà sul nostro (già ridicolo) potere d’acquisto con la grazia di un elefante in una cristalleria. L’unico modo che abbiamo per rintuzzare il colpo è tornare in Champions e, coi soldi della Champions, continuare a rinforzare la squadra. Qualificandosi in CL questo sarà possibile, non qualificandoci assolutamente no, anzi temo che alcune cessioni eccellenti diventerebbero obbligatorie.
Long story short: se ci qualificheremo quest’anno probabilmente il prossimo anno vinceremo lo scudetto, perché potremo rinforzare una squadra già forte (perlomeno quando è al completo), senza qualificazione invece saremo molto probabilmente costretti ad indebolirci. E siccome l’SA durerà fino al 2025 vorrà dire che arriveremo a 14 anni dall’ultimo scudo e quasi 20 dall’ultima CL a zeru tituli, toh forse una coppetta Italia ben che vada.
Quindi si, qualificarci quest’anno non è un optional, per il nostro futuro nel breve-medio termine. Ovviamente rischieremo grosso di non qualificarci se lo strozzino non metterà mano al portafoglio prendendo un difensore centrale (abbiamo il solo Kjaer di alto livello in rosa, per il resto o bidoni come la romagnola o ragazzini promettenti ma acerbi) e un centravanti (Ibra è l’unico vero centravanti che abbiamo in rosa).