Milan: partnership con Onefootball

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,428
Reaction score
5,649
AC Milan e OneFootball sono lieti di annunciare una nuova partnership per la creazione di collectibles digitali esclusivi, sotto forma di video highlights e immagini, per gli oltre 500 milioni di tifosi rossoneri in tutto il mondo. Nell’ambito del nuovo accordo di durata pluriennale, OneFootball diventerà dunque il nuovo Official NFT Video Highlight Moment Partner e nuovo Premium Partner di AC Milan. L’obiettivo della partnership è di migliorare ulteriormente l’engagement dei tifosi rossoneri nel mondo digitale, permettendo loro di collezionare e scambiare collectibles digitali ufficiali e offrendo un’esperienza multidimensionale che li possa accompagnare dalla vita reale nel pieno di una nuova era digitale.

I nuovi collectibles digitali daranno l’opportunità ai tifosi milanisti di collezionare, possedere e scambiare momenti esclusivi delle partite di AC Milan in Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana: le migliori azioni, parate, interventi difensivi, ma anche le giocate più spettacolari e ovviamente tantissimi gol.

Attraverso OneFootball i tifosi potranno dunque acquistare un “momento” unico di una specifica partita del Milan, possedendolo poi per sempre nella vita reale. Il prodotto sarà svelato il giorno 1 agosto, mentre il primo drop per la stagione 2022-23 verrà lanciato il giorno 29 dello stesso mese sul marketplace di OneFootball, Aera by OneFootball. Creato sulla blockchain Flow, Aera by OneFootball è la media platform di calcio più grande al mondo, in cui i tifosi potranno acquistare i loro momenti preferiti in modo semplice e sicuro attraverso un wallet Dapper .


La nuova partnership con OneFootball è parte di una più larga strategia Web 3.0 di AC Milan, che vede il Club impegnato assieme ad esperti del settore nella realizzazione di esperienze digitali uniche per i tifosi, che aumentano il grado di partecipazione e di vicinanza alla loro squadra del cuore.

Casper Stylsvig, AC Milan Chief Revenue Officer, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a OneFootball nella nostra famiglia di Premium Partner e di lanciare questo progetto, che ci avvicinerà ulteriormente agli oltre 500 milioni di tifosi rossoneri in tutto il mondo. Come Club crediamo che questo territorio possa migliorare l’esperienza dei nostri tifosi e siamo felici di esplorarlo assieme a OneFootball.”

Lucas von Cranach, Fondatore & CEO OneFootball, ha aggiunto: “Siamo felici di collaborare con gli attuali Campioni d’Italia e con uno dei Club più prestigiosi della storia. Siamo orgogliosi di offrire le nostre esperienze pluri-dimensionali ai tifosi di AC Milan e di rivoluzionare il modo in cui vivono la loro squadra del cuore.

“Questa partnership rappresenta il nostro comune impegno nel portare i tifosi in una nuova era di tifo digitale. Nei suoi 14 anni di storia, OneFootball ha creato una community di100 milioni di tifosi; con le competenze sviluppate porteremo nuove esperienze digitali ai tifosi rossoneri, che potranno acquistarle e possederle per sempre.”
Un enorme scammata gli NFT legati alle azioni in campo (gli NFT in generale, ma questi...). Non sanno più cosa inventarsi per fregare soldi agli investitori ignoranti. Dispiace che ci rendiamo "complici" di questa bolla
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,282
Reaction score
716
Un enorme scammata gli NFT legati alle azioni in campo (gli NFT in generale, ma questi...). Non sanno più cosa inventarsi per fregare soldi agli investitori ignoranti. Dispiace che ci rendiamo "complici" di questa bolla
Il problema del Milan berlusconiano è stato adagiarsi sugli allori, non evolvere, non stare al passo insomma.
ora il Milan è una società all’avanguardia sotto molti punti di vista….possono non essere capiti certi investimenti ma le nuove generazioni capiranno meglio di noi.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,087
Reaction score
360
Io la utilizzo da anni. La trovo comodissima e ben fatta.
Tra l’altro non so se avete letto “Premium Partner”…
Si dunque a collocare tra i nostri sponsor più remunerativi. Non si parla di cifre ma saranno comunque milioni e non migliaia.
Il partner non è uno sponsor, non ti paga nulla, bensì collabora con te su progetti
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,243
Reaction score
10,789
Francamente me ne frego di sponsor ed entrate varie,tanto non vanno a me e soprattutto non serviranno a fare mercato,poiché oggi siamo più straccioni di quando sponsor ne avevamo di meno.
 

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
Penso che il concetto sia più che vendono le "nuove figurine".

Sono contenuti digitali collezionabili. Quindi io scambio la.parata di Maignan con la Fiorentina in cambio del gol di Leao con la Samp.

Che possa avere successo o no, difficile dirlo. Ho un'età in cui certe cose sono strane.

Ma mi ricordo quando i miei mi mandavano in castigo quando scoprivano che avevo speso soldi per 10 pacchetti di figu.


Ma vari provandolo è anche divertente. Sicuramente fa parte delle nuove frontiere dei ricavi generati dagli aport

peggio


NFT significa proprietà di qualcosa di NON replicabile sul mondo digitale
Logico ci saranno duplicati ma costeranno il prezzo che in creatore dell’NFT e il Milan decideranno di assegnare

una singola immagine digitale avrà mercati più ristretti ed esclusivi

magari la figurina di Baresi su NFT avrà un prezzo tale per cui solo 1000 persone al mondo potranno averla nei loro archivi e vederla

bella c@cc@
 

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
Siamo mucche ? da mungere

ma soddisfazione da nuovi eroi no
Quelle no perché il budget é zero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto