Milan - Parma: 2 dicembre 2018 ore 12:30. Tv e streaming.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Il Barca concedeva pochi angoli perchè più distante sei dalla tua porta e più difficile è concederne, tutti sappiamo dove fosse il baricentro dei catalani, le azioni con fallo o meno le fermavano sulla linea di metà campo.

Già, ma appunto ti dico che è una questione di agilità decisione nei contrasti, anche di grandi difensori capacissimi di temporeggiare , tante volte li vedevi 2vs2 o 3vs2 ma quei due lì, Puyol e Piquè, reggevano fantasticamente costringendo gli avversari a tiri molto sporchi o a perdere palla.
Purtroppo parliamo di due tra i 10 più grandi di sempre, non è possibile paragonarli a Zapata Romagnoli Musacchio :)

Se giocassimo alti stile Barca con questi sarebbero dolori devastanti, l'unico veloce è Zapata ma sappiamo bene che ha la skill concentrazione da sempre in&out

odasensei

New member
Reaction score
5
Visto solo il primo tempo, che roba brutta mamma mia :( non che ci si potesse aspettare chissà cosa, comunque
L'importante era vincere, vabbè
Io comunque sul mercato invernale inizio ad essere abbastanza pessimista, soprattutto se i nomi sono quelli che circolano

Reaction score
377
Come detto ieri, primo cambio sarebbe stato Mauri col Milan sotto di un gol, tutto come pronosticato, salvati dall'infortunio di Gervinho, ho avuto torto invece su Abate

Donnarumma 4 imbarazzante, citofono
Calabria 5 scarso tecnicamente come pochi a livello professionistico
Zapata 7,5 eroe
Abate 7 perfetto da centrale, incredibile
Rodriguez 7 in difesa quest'anno sembra un mostro
Mauri 5 ovviamente male, promosso titolare solo per non aver fatto danni contro degli operai
Bakayoko 7 benissimo
Kessie 4 imbarazzante, rigore a parte sbagliato dei passaggi elementari, malissimo
Calhanoglu 4,5 ormai abituato, che pena
Cutrone 6 solo per il gol, non difende palle, ogni tiro è fuori di decine di metri
Suso 4,5 egoista allo stato puro

Borini 6 subito in partita, mi piace questo spirito
Castillejo sv ma darai comunque una sufficienza piena, al suo posto Suso e Calhanoglu avrebbero fatto 5 minuti svogliati lui invece no subito cattivo e in partita

Gattuso 3 comico mauri titolare

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,245
Avessimo vinto contro la Lazio avremmo una grandissima classifica

Oggi abbiamo controllato il gioco dall'inizio alla fine, anche se dopo l'80' abbiamo perso totalmente lucidità per chiudere la partita

Molto bene bakayoko, cutrone in attesa di higuain è l'unica vera certezza in attacco

Reaction score
5,792
Poi mi spieghi perché Chala 5. Cosa ha fatto peggio di suso Mauri e sopratutto Kessie? Cioè Kessie ha perso la marcatura e abbiamo preso gol x colpa sua, ha sbagliato almeno 3 contropiedi in superiorità numerica, ha sbagliato un gol già quasi fatto tirando alto solo davanti al portiere....ma lui 6 e Chala 5...ma non sei prevenuto vero?

Non sono prevenuto, anzi sono un estimatore di Calhanoglu e ci sono miei post recenti che lo dimostrano.
Questo non mi impedisce di non dargli la sufficienza per la partita di oggi perchè secondo me non se l'è meritata. Mai visto fare alcunchè di rimarchevole, oggi. Volendo, si potrebbe tirare in ballo il fatto che gioca fuori ruolo da quando è al Milan, che ha giocato con il piede dolorante fino a due partite fa e che ha problemi personali ma sono discorsi ultra-sviscerati qui dentro.
Kessiè 6 solo per il gol vittoria, altrimenti beccava 4, per me: quei contropiedi sprecati sono un attentato bello e buono alle nostre speranza di CL.
Mauri non gioca da mesi e oggi ha fatto il suo, quindi 6.

PS: pensa che un mese fa c'era chi mi dava del prevenuto su Suso...oggi su Calhanoglu. Io riporto le mie impressioni, mica pretendo di scrivere la verità assoluta.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,972
Avessimo vinto contro la Lazio avremmo una grandissima classifica

Oggi abbiamo controllato il gioco dall'inizio alla fine, anche se dopo l'80' abbiamo perso totalmente lucidità per chiudere la partita

Molto bene bakayoko, cutrone in attesa di higuain è l'unica vera certezza in attacco

Bell'analisi

Reaction score
12,526
Vittoria importantissima e meritata.

Vedo critiche su critiche, ma la verità è che al momento questo Milan ha:

- un gioco
- un grande spirito di squadra
- capacità di adattamento a situazioni e avversari

Leggo ancora tantissime critiche a Gattuso, ma i fatti dicono chiaramente l'opposto. Rino sta facendo un gran lavoro e meritando il posto in cui si trova.

Leggo anche critiche a Kessie, ma gli appoggi sbagliati e la poca lucidità derivano dal fatto che in campo sia ovunque.
Al momento Frank è uno dei migliori centrocampisti in circolazione, così come Suso - dati alla mano - è il miglior tiratore da fuori e uno dei miglior assist-man in Europa, ma ormai noi tifosi non apprezziamo più niente.

Ma lascia perdere. Davvero, lascia perdere.

Bene cosi! :ok:

Avanti ragazzi, vogliamo 5 vittorie di fila adesso!

PM3

New member
Reaction score
9
Grande vittoria di carattere!
Stiamo dimostrando di essere squadra, di saper soffrire, di saper uscire dalle difficoltà insieme.
Bravi tutti!
Forza Milan!

Compix83

Junior Member
Reaction score
6
Gattuso 3 comico mauri titolare

L'unica cosa COMICA qui è il vostro disprezzo immotivato verso un allenatore che, seppur ancora in crescita, sta trasmettendo a questi quattro scappati di casa un gioco, un'identità e un senso di squadra che non vedevamo da anni.

Alto