Milan - Parma: 2 dicembre 2018 ore 12:30. Tv e streaming.

Reaction score
581
Due amebe. I loro infortuni sono stati una manna

Su biglia d'accordissimo, di Bonaventura no, è sempre stato prezioso con la sua qualità e con gli inserimenti che hanno portato anche tanti gol. Biglia io devo ancora capire quali sarebbero le sue qualità visto che non sa impostare, non fa filtro, non da peso al centrocampo, cioè cosa ha di buono? Tecnicamente è inferiore a Montolivo e rispetto a lui recupera molti meno palloni

Reaction score
2,838
Leggo un pò pareri discordanti sulla partita ma contando l'emergenza mi sembra di aver capito che tutto sommato abbiamo fatto la partita.
Il problema è il solito ovvero che subiamo sempre gol e contemporaneamente facciamo fatica in attacco. Se non ci fosse stato il rigore non so se avremmo vinto.
La cosa assurda è che Gattuso fatica a dominare in una partita sia con tutti disponibili che con mezza squadra fuori, è questo il grande problema

Reaction score
836
Partita tosta, oggi messi benissimo in campo, siamo stati quasi sempre nella loro metà campo. Il 4 3 3 ti obbliga ad avere 2 esterni forti nell 1vs1 ed una punta capace di collegarsi con la squadra... oggi Suso male, Cutrone che unica punta secondo me è perso (anche se ha fatto un gol determinate) e Calhanoglu che praticamente non ha fatto una mazza tutta la partita.. Continua a limitarsi a passaggi semplici, non tira mai da fuori, non salta l'uomo e non fa assist....

Quindi in virtù di questi fattori oggi a livello offensivo mi aspettavo una partita sterile... poi con l'ingresso della seconda punta abbiamo visto di piu la porta avversaria....

Benissimo Abate e Zapata, bene Rodriguez, Benino Calabria che si propone con continuità ma sbaglia tecnicamente, male Kessie, prestazione da 3 salvata dal gol vittoria... Imponente Bakayoko, era ovunque, sta crescendo partita dopo partita diventando una pedina fondamentale del centrocampo, Mauri anonimo, ma almeno non ha fatto danni... Donnarumma che non da mai sicurezza

1972

New member
Reaction score
5
Come detto ieri, primo cambio sarebbe stato Mauri col Milan sotto di un gol, tutto come pronosticato, salvati dall'infortunio di Gervinho, ho avuto torto invece su Abate

Donnarumma 4 imbarazzante, citofono
Calabria 5 scarso tecnicamente come pochi a livello professionistico
Zapata 7,5 eroe
Abate 7 perfetto da centrale, incredibile
Rodriguez 7 in difesa quest'anno sembra un mostro
Mauri 5 ovviamente male, promosso titolare solo per non aver fatto danni contro degli operai
Bakayoko 7 benissimo
Kessie 4 imbarazzante, rigore a parte sbagliato dei passaggi elementari, malissimo
Calhanoglu 4,5 ormai abituato, che pena
Cutrone 6 solo per il gol, non difende palle, ogni tiro è fuori di decine di metri
Suso 4,5 egoista allo stato puro

Borini 6 subito in partita, mi piace questo spirito
Castillejo sv ma darai comunque una sufficienza piena, al suo posto Suso e Calhanoglu avrebbero fatto 5 minuti svogliati lui invece no subito cattivo e in partita

Gattuso 3 comico mauri titolare

ti meriteresti il portiere dell' everton. 4 a gigio non si puo' leggere.......

Reaction score
903

mi sono espresso male.
Intendevo dire non chi ha giocato oggi, ma la squadra con i titolari più gli acquisti di gennaio (Ibra e paquetai) se la giocherebbe per il secondo posto con un allenatore.
Con Gattuso ce la giocheremo sempre per il 4, 5, 6 posto a prescindere dagli uomini messi a disposizione.
E' una squadra che secondo me nel complesso non è male, ma per fare il salto serve un vero allenatore.
Con tutto il rispetto Ringhio non è un vero allenatore, non lo era quando stava in campo e non credo lo sarà mai.
Non basta saper ringhiare e metterci tutta la grinta di questo modo, ti può andare bene per alcune partite, ma servono schemi, idee, serve saper vedere un giocatore e capire dove può rendere al meglio ecc.
Questa stagione abbiamo preso gol da tutte, ma veramente da tutte le squadre affrontate salvo il Barcellona in amichevole.
Tutte le altre squadre compreso il dudelange ci hanno fatto almeno un gol.
Non abbiamo di certo una difesa così scarsa.
Trame in attacco 0.
Adesso per un risultato "arrivato" grazie ad un rigore con il parma a san siro pare manco cosa abbia fatto.
Se paragoniamo la squadra del milan che è scesa in campo oggi è decisamente superiore al parma.

ps la Lazio ha pareggiato con il Chievo.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,163
Come detto ieri, primo cambio sarebbe stato Mauri col Milan sotto di un gol, tutto come pronosticato, salvati dall'infortunio di Gervinho, ho avuto torto invece su Abate

Donnarumma 4 imbarazzante, citofono
Calabria 5 scarso tecnicamente come pochi a livello professionistico
Zapata 7,5 eroe
Abate 7 perfetto da centrale, incredibile
Rodriguez 7 in difesa quest'anno sembra un mostro
Mauri 5 ovviamente male, promosso titolare solo per non aver fatto danni contro degli operai
Bakayoko 7 benissimo
Kessie 4 imbarazzante, rigore a parte sbagliato dei passaggi elementari, malissimo
Calhanoglu 4,5 ormai abituato, che pena
Cutrone 6 solo per il gol, non difende palle, ogni tiro è fuori di decine di metri
Suso 4,5 egoista allo stato puro

Borini 6 subito in partita, mi piace questo spirito
Castillejo sv ma darai comunque una sufficienza piena, al suo posto Suso e Calhanoglu avrebbero fatto 5 minuti svogliati lui invece no subito cattivo e in partita

Gattuso 3 comico mauri titolare

Eddai sù.
E che cavolo. Va bene che ognuno è libero di avere la sua idea, ma i voti a Donnarumma e Kessiè non stanno nè in cielo nè in terra.

Alto