Milan - Parma: 2 dicembre 2018 ore 12:30. Tv e streaming.

Reaction score
2,605
Vittoria importantissima e meritata.

Vedo critiche su critiche, ma la verità è che al momento questo Milan ha:

- un gioco
- un grande spirito di squadra
- capacità di adattamento a situazioni e avversari

Leggo ancora tantissime critiche a Gattuso, ma i fatti dicono chiaramente l'opposto. Rino sta facendo un gran lavoro e meritando il posto in cui si trova.

Leggo anche critiche a Kessie, ma gli appoggi sbagliati e la poca lucidità derivano dal fatto che in campo sia ovunque.
Al momento Frank è uno dei migliori centrocampisti in circolazione, così come Suso - dati alla mano - è il miglior tiratore da fuori e uno dei miglior assist-man in Europa, ma ormai noi tifosi non apprezziamo più niente.

Posso capirti... ma sinceramente Kessie non era obbligato ha proporsi sempre..
al primo sbaglio si.. ok fa bene nell'inserirsi
al secondo.. mm poteva rendersi conto che era poco lucido x partecipare
al terzo.. santo dio statene in copertura che tanto stiamo vincendo!
ci siamo mangiati non so quanti contropiedi con superiorità numerica
diventa automatico la critica all'Ivoriano nonostante sia uno dei migliori
praticamente giocava con mezza gamba.. si è sacrificato x noi.
Ma oggi lo sfogo ci stava hahaha deve migliorare su questo aspetto.
cioè scegliere la giocata e i momenti migliori x farla.. ha 20 anni

Detto questo non capisco queste critiche no sense.. su Gattuso
abbiamo la solita sfiga.. 1 tiro 1 goal subito
quest'anno mi sa che batteremo un record storico nazionale
su questo punto di vista.. (media tiri/goal subiti)
abate centrale(= Rischio=personalità)
e finalmente ! x la prima volta non abbiamo buttato via un tempo.. giocandolo male.

Continuiamo così! la prossima ritorna Gonzalo
speriamo che la schiena sia apposto...

Reaction score
2,605
Cmq BRAVI, le difficoltà sono tante, le sfortune pure, la var che mi toglie ormai il gusto del gol , in futuro dovranno davvero ridurre al piu' possibile i tempi di giudizio, non è possibile veramente che stiano li a discutere per 60 120 secondi e te sei lì con il gol in canna pronto alla morte-dentro in caso di annullamento ed incapace di gioire pienamente per non essere devastato nell'anima poi.

Io al massimo esulto 2 volte
solo se riesco a percepire dei dubbi sul goal non esulto..
ma se il Var conferma esulto eccome XD

Reaction score
2,605
Leggo un pò pareri discordanti sulla partita ma contando l'emergenza mi sembra di aver capito che tutto sommato abbiamo fatto la partita.
Il problema è il solito ovvero che subiamo sempre gol e contemporaneamente facciamo fatica in attacco. Se non ci fosse stato il rigore non so se avremmo vinto.
La cosa assurda è che Gattuso fatica a dominare in una partita sia con tutti disponibili che con mezza squadra fuori, è questo il grande problema

?????????????????????????
ma se ci siamo mangiati + contropiedi palesemente in superiorità numerica....
questa partita se esisteva un cassano(bravo nell'ultimo passaggio)
Finiva tranquillamente in goleada

Reaction score
2,605
Calhanoglu che praticamente non ha fatto una mazza tutta la partita.. Continua a limitarsi a passaggi semplici, non tira mai da fuori, non salta l'uomo e non fa assist....

però non possiamo dire che non c'ha provato
intendo il tiro da fuori.. semplicemente i difensori del Parma
non gli permettevano di fare il famoso tiro balistico..
a memoria direi che sono minimo 4 i tentativi..

poi x fortuna il rigore nasce da un suo cross

Reaction score
2,605
mi sono espresso male.
Intendevo dire non chi ha giocato oggi, ma la squadra con i titolari più gli acquisti di gennaio (Ibra e paquetai) se la giocherebbe per il secondo posto con un allenatore.
Con Gattuso ce la giocheremo sempre per il 4, 5, 6 posto a prescindere dagli uomini messi a disposizione.
E' una squadra che secondo me nel complesso non è male, ma per fare il salto serve un vero allenatore.
Con tutto il rispetto Ringhio non è un vero allenatore, non lo era quando stava in campo e non credo lo sarà mai.
Non basta saper ringhiare e metterci tutta la grinta di questo modo, ti può andare bene per alcune partite, ma servono schemi, idee, serve saper vedere un giocatore e capire dove può rendere al meglio ecc.
Questa stagione abbiamo preso gol da tutte, ma veramente da tutte le squadre affrontate salvo il Barcellona in amichevole.
Tutte le altre squadre compreso il dudelange ci hanno fatto almeno un gol.
Non abbiamo di certo una difesa così scarsa.
Trame in attacco 0.
Adesso per un risultato "arrivato" grazie ad un rigore con il parma a san siro pare manco cosa abbia fatto.
Se paragoniamo la squadra del milan che è scesa in campo oggi è decisamente superiore al parma.

ps la Lazio ha pareggiato con il Chievo.

:boiate:

ma ti sei reso conto che scrivi che Ibra non fa la differenza x via di Gattuso?
poi ahimè i goal presi sono + x errori del singoli che del reparto
solo nel Derby c'è stato il boom degli errori dei singoli tutti in una volta

Nils

Bannato
Reaction score
28
Tutto come avevo anticipato,
nel primo tempo discreto gioco, ma che non prevedeva la finalizzazione,
dò una scusante a Rino che forse in considerazione della partita di Uefa giocata giovedì ha preferito utilizzare nel primo tempo un centrocampo muscolar eper risparmiare le energie,
comunque io ho contato due nitide palle gol per il Parma e nessuna rilevante per il Milan,

nella ripresa dopo il gol inevitabile subito, a mio parere perchè ci siamo difesi in 10 in area sul calcio d'angolo, dando agio al Parma di aggredire sia l'area che la trequarti, non è la prima volta che accade, se sei una grande squadra in queste occasioni tieni due punte sulla linea del centrocampo, impedendo almeno a 4 giocatori avversari di salire.

Dopo l'entrata di Borini la partita è cambiata e onestamente mi sono esaltato, mi è piaciuto molto questa sorta di 4231, con Borini subito alle spalle di Cutrone, ho anche visto per la prima volta un pressing alto ben organizzato, non abbiamo portato il Parma nella nostra area come troppo spesso è accaduto in passato, peccato i molti contropiedi non finalizzati per errori individuali.

Il pensiero è anche corso al mercato di gennaio, ho immaginato questo schieramento con Ibra al posto di Borini e Paquetà al posto di Chala, dovrebbe esere tanta roba.

I singoli, Kessie troppo criticato, ha sbagliato tanto ma assieme a Baka ha tenuto il centrocampo e spinto come un forsennato,
purtroppo non è ne Naigollan ne Allan, la qualità non può arrivare da lui.

Baka individualmente non so ancora giudicare se è più forte di Biglia, ma mi da la netta sensazione di essere più utile.

Bene Calabria, non comprendo proprio le critiche che riceve.
Abate ero sicuro che con gli attaccanti del Parma avrebbe fatto bene anche centrale, mi è piaciuto anche in impostazione.
Cutrone ha grandi qualità che penso non perderà e alcuni evidenti difetti, che mi paiono tutti migliorabili con l'esperienza, soprattutto la tecnica di base.
Chala và in campo per dare qualità e purtroppo raramente gli capita, però lo vedo migliorato atleticamente, Jack è la nostra perdita peggiore, insostituibile, spero molto in Paquetà
Suso temo che sia in calo fisico, dovrebbe riposare un pò
Zapata stà facendo ottime prestazioni, fra qualche partita inevitabilmente commetterà un errore e saranno tutti pronti a massacrarlo.

Io spesso critico Gattuso, perchè il suo calcio non è quello che mi esalta, ma chi non lo considera un allenatore si deve vergognare,
è ne più ne meno un Allegri o un Conte.

CarpeDiem

Active member
Reaction score
67
Come detto ieri, primo cambio sarebbe stato Mauri col Milan sotto di un gol, tutto come pronosticato, salvati dall'infortunio di Gervinho, ho avuto torto invece su Abate

Donnarumma 4 imbarazzante, citofono
Calabria 5 scarso tecnicamente come pochi a livello professionistico
Zapata 7,5 eroe
Abate 7 perfetto da centrale, incredibile
Rodriguez 7 in difesa quest'anno sembra un mostro
Mauri 5 ovviamente male, promosso titolare solo per non aver fatto danni contro degli operai
Bakayoko 7 benissimo
Kessie 4 imbarazzante, rigore a parte sbagliato dei passaggi elementari, malissimo
Calhanoglu 4,5 ormai abituato, che pena
Cutrone 6 solo per il gol, non difende palle, ogni tiro è fuori di decine di metri
Suso 4,5 egoista allo stato puro

Borini 6 subito in partita, mi piace questo spirito
Castillejo sv ma darai comunque una sufficienza piena, al suo posto Suso e Calhanoglu avrebbero fatto 5 minuti svogliati lui invece no subito cattivo e in partita

Gattuso 3 comico mauri titolare

Mi motiveresti il 4 a Donnarumma e il 4.5 a Suso?
Grazie

Alto