Milan: Paquuetà ceduto all'OL a titolo definitivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,180
Bene, ogni giorno in più al Milan e soprattutto ogni minuto in più giocato era un milione in meno. Calciatore brasiliano al passo con la decadenza del calcio da quelle parti..fiammate, giochi di prestigio, roba inutile nel campionato di serie A se non ti chiami Ronaldinho.

Le giocate ci stanno se sono accompagnate anche da una costanza fisica e un apporto al gioco. Se come lui vai al 2 all ora e non hai collocazione tattica le giocate ( che neanche faceva più ) sono inutili.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,121
E quindi il mio ragionamento del 22,8 / 23 era corretto. Il residuo a bilancio meno questi mesi, come pensavo.

quindi 11 meno la minus se c'è abbiamo un risparmio subito a bilancio di X .
Come dicevo io senza fare i conti corretti :fuma:

Si zosimo ti contava il risparmio totale considerando i 3 anni rimanenti di contratto

Reaction score
40,953
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Lucas Paquetà è un nuovo giocatore dell'Olympique Lione a titolo definitivo. Tra poco tutti i dettagli dell'operazione.

Mediaset: Paquetà al Lione per circa 22 mln.

Secondo la Gazzetta Paquetà è stato ceduto a 18 milioni. Da confermare se prestito + obbligo o subito a titolo definitivo.

Per l’Equipe al Milan circa 21 mln.

Il lione ultimamente regala gioie.
Voglio il gemellaggio.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Lucas Paquetà è un nuovo giocatore dell'Olympique Lione a titolo definitivo. Tra poco tutti i dettagli dell'operazione.

Mediaset: Paquetà al Lione per circa 22 mln.

Secondo la Gazzetta Paquetà è stato ceduto a 18 milioni. Da confermare se prestito + obbligo o subito a titolo definitivo.

Per l’Equipe al Milan circa 21 mln.
Madonna, URLO di gioa. Colpaccio di Maldini!

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,660
quando è arrivato tu come l'hai accolto? cos'era e cos'è adesso? non lo definirei acquisto a caso.
è stato un flop per vari motivi ma non credo si possa definire un problema di bilancio uno che è stato qui 18 mesi. senza dubbio veramente inutile tranne 2 mesi, utile solo da parafulmine per le bestemmie dei tifosi. anche tu secondo me stai esagerando cadendo nel vortice...

certo adesso è impossibile fare acquisti a caso semplicemente per il fatto che non ci sono soldi quindi non spendendo non puoi sbagliare. ma certi flop li beccano tutti appena hai 2 euro da spendere. basta vedere leao che se fosse capitato nel milan di gattuso non avrebbe mai visto il campo (giustamente).

sono anni ormai che la squadra è in leggera crescita. compreso il periodo mirabelli. prima o poi arriveremo a questa benedetta coppa se continuiamo con questa filosofia ma si passa anche attraverso i cessi, è inevitabile.
tonali è stato pagato come paquetà. fosse arrivato 2 anni fa avrebbe fatto la stessa fine ci scommetto.

l'unico vero buco a bilancio inutile rimane quello che abbiamo in porta per me. quello è un errore concettuale, che non ci sta, contro filosofia.

Lo accolsi come tanti altri, ovvero curiosità ma anche molti dubbi perché a fatica si capiva che ruolo potesse avere davvero.

Comunque è stato un acquisto davvero sbagliato, in definitiva, e uno dei più inutili e costosi degli ultimi anni.

Sbagliare acquisti ci sta. Fu un nome voluto a tutti i costi da Leonardo, stavolta la responsabilità è tutta sua, c'è poco da dire.

Acqua passata, si va avanti. Ora mi pare che all'orientamento sia ben diverso: investimenti importanti solo per profili più conosciuti. Se si va su giovani stranieri allora scommesse low cost o quasi.

PS: Leao è costato quasi la metà di Paqueta e ha già avuto risultati migliori seppure in pochi mesi. Non che sia granché ma nemmeno un bidone, non ancora.

Reaction score
2,591
Aspetto l'ufficialità prima di gioire. Comunque il Lione penso sia un posto ideale per un calciatore, se non riuscirà ad esprimersi nemmeno lì c'è poco da fare. Vediamo se lo utilizzano da mezz'ala in un centrocampo a 3.

Reaction score
14,301
Lo accolsi come tanti altri, ovvero curiosità ma anche molti dubbi perché a fatica si capiva che ruolo potesse avere davvero.

Comunque è stato un acquisto davvero sbagliato, in definitiva, e uno dei più inutili e costosi degli ultimi anni.

Sbagliare acquisti ci sta. Fu un nome voluto a tutti i costi da Leonardo, stavolta la responsabilità è tutta sua, c'è poco da dire.

Acqua passata, si va avanti. Ora mi pare che all'orientamento sia ben diverso: investimenti importanti solo per profili più conosciuti. Se si va su giovani stranieri allora scommesse low cost o quasi.

PS: Leao è costato quasi la metà di Paqueta e ha già avuto risultati migliori seppure in pochi mesi. Non che sia granché ma nemmeno un bidone, non ancora.

leao è costato 23+5 = 28, paqueta 38 (credevo 35). non mi sembra quasi la metà. anche sta cosa dei prezzi modificati a seconda dell'idea che si porta avanti non la capisco.

a parte questo certo lo ha voluto leonardo non ho mai detto il contrario, ma che la responsabilità del fallimento sia solo sua rimane un'opinione. come rimane un'opinione che se leao fosse arrivato con montella o gattuso avrebbe fatto la fine di paquetà (per me).

ma ti voglio proprio rispondere sul grassetto... a parte che non si spende quindi è difficile sbagliare e avere orientamenti diversi, le uniche spese medio-grosse sono arrivate appunto su tonali e leao, 2 giovani incognite. non mi sembra che sia come dici tu.
mi sembra che si debba fare di necessità virtù. pochi soldi portano ad errori meno evidenti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,660
leao è costato 23+5 = 28, paqueta 38 (credevo 35). non mi sembra quasi la metà. anche sta cosa dei prezzi modificati a seconda dell'idea che si porta avanti non la capisco.

a parte questo certo lo ha voluto leonardo non ho mai detto il contrario, ma che la responsabilità del fallimento sia solo sua rimane un'opinione. come rimane un'opinione che se leao fosse arrivato con montella o gattuso avrebbe fatto la fine di paquetà (per me).

ma ti voglio proprio rispondere sul grassetto... a parte che non si spende quindi è difficile sbagliare e avere orientamenti diversi, le uniche spese medio-grosse sono arrivate appunto su tonali e leao, 2 giovani incognite. non mi sembra che sia come dici tu.
mi sembra che si debba fare di necessità virtù. pochi soldi portano ad errori meno evidenti.

Aspettiamo il bilancio prima di dire quanto è costato Paqueta, perché ci sono anche bonus per la rivendita...

Comunque 15 milioni più di Leao, non il doppio ok ma una bella differenza.

Sulla responsabilità di Leonardo... altri acquisti si può discutere, su Paqueta insomma. Anzi, al tempo fu spacciato come il suo colpaccio, riuscito solo grazie ai suoi buoni contatti e all'ascendente che avrebbe sui brasiliani. No problem il passato è passato ma che Paqueta sia stato un bel bidone di Leonardo è un'opinione per carità, ma abbastanza oggettiva.

Di investimenti veri ne abbiamo fatto uno solo, Tonali, preso comunque in prestito. Giovane ma conosciuto.

A me sembra che se spendiamo adesso lo facciamo su un certo tipo di profili, quelli alla Paqueta non più. Per questo credo che se in questi giorni faremo qualcosa di serio lo faremo solo per Chiesa, altrimenti giocatori da 10 15 milioni massimo, se non proprio in prestito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto