leao è costato 23+5 = 28, paqueta 38 (credevo 35). non mi sembra quasi la metà. anche sta cosa dei prezzi modificati a seconda dell'idea che si porta avanti non la capisco.
a parte questo certo lo ha voluto leonardo non ho mai detto il contrario, ma che la responsabilità del fallimento sia solo sua rimane un'opinione. come rimane un'opinione che se leao fosse arrivato con montella o gattuso avrebbe fatto la fine di paquetà (per me).
ma ti voglio proprio rispondere sul grassetto... a parte che non si spende quindi è difficile sbagliare e avere orientamenti diversi, le uniche spese medio-grosse sono arrivate appunto su tonali e leao, 2 giovani incognite. non mi sembra che sia come dici tu.
mi sembra che si debba fare di necessità virtù. pochi soldi portano ad errori meno evidenti.
Aspettiamo il bilancio prima di dire quanto è costato Paqueta, perché ci sono anche bonus per la rivendita...
Comunque 15 milioni più di Leao, non il doppio ok ma una bella differenza.
Sulla responsabilità di Leonardo... altri acquisti si può discutere, su Paqueta insomma. Anzi, al tempo fu spacciato come il suo colpaccio, riuscito solo grazie ai suoi buoni contatti e all'ascendente che avrebbe sui brasiliani. No problem il passato è passato ma che Paqueta sia stato un bel bidone di Leonardo è un'opinione per carità, ma abbastanza oggettiva.
Di investimenti veri ne abbiamo fatto uno solo, Tonali, preso comunque in prestito. Giovane ma conosciuto.
A me sembra che se spendiamo adesso lo facciamo su un certo tipo di profili, quelli alla Paqueta non più. Per questo credo che se in questi giorni faremo qualcosa di serio lo faremo solo per Chiesa, altrimenti giocatori da 10 15 milioni massimo, se non proprio in prestito.