Milan: Paquetà in partenza. No a scambio con Milenkovic.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,763
Ma non volevo certo fare polemica.

Se lo vedi non idoneo nell'unico fazzoletto di campo in cui forse potrebbe giocare(essendo tutto mancino meglio metterlo in una zona di campo dove non vada in difficoltà tecnica) allora il problema si fa grosso come una casa e forse il ragazzo è non idoneo al gioco del calcio nell'europa.
Una sorta di gabigol bis , insomma.

Ci sta poi tutto sommato.Il ragazzo si è perso e non è una novità.

Nemmeno io volevo fare polemica. Ne abbiamo parlato altre volte (forse non ricordi) e la pensavamo in maniera diametralmente opposta su ruolo e caratteristiche. Tutto qui.

Reaction score
39,531
Nemmeno io volevo fare polemica. Ne abbiamo parlato altre volte (forse non ricordi) e la pensavamo in maniera diametralmente opposta su ruolo e caratteristiche. Tutto qui.

Non lo vedi in nessun ruolo e nessuna posizione?
Io vedo un ragazzo che si è perso e che fa una fatica cane ad avere tempi di gioco normali, non ha nemmeno tecnica da solista per darli lui i tempi e giocare un calcio tutto suo. Caratteristica tipica dei campioni ma anarchici.
Insomma attualmente non è nè carne nè pesce e gli riesce difficile persino il gioco regolare e normale a due tocchi.

Però, se esiste una minima possibilità di dare un senso alla sua carriera e provare a farlo svoltare io credo sia facendolo giocare mezzo sinistro in un modulo dove ci sono densità e più soluzioni di passaggio(compagni vicini).
Il ruolo di mezz'ala di un 3-5-2 , ad esempio, potrebbe essere una soluzione valida.
Paquetà ha bisogno del centro-sinistra del campo dove può usare la spalla destra per proteggere la palla e la gamba destra come perno.
Grosso modo è il ruolo che gli aveva dato Gattuso,in quel caso però era mezz'ala sinistra di un 4-5-1.

Non lo vedo assolutamente dentro al campo perchè viene sbranato, non lo vedo mezzo destro perchè è troppo prevedibile.
Opinione mia, sia chiaro.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,734
assolutamente, ma qui al milan non lo vedono e non ha più spazio soprattutto dopo il cambio di modulo...
questo non è uno che lo riprendi facendolo giocare 10 minuti al mese in ruoli sempre diversi.

Ibra ha suonato la sveglia per tutti meno che per lui..direi che il ragazzo non ha gli attributi per giocare a certi livelli

mark

Member
Reaction score
297
Ibra ha suonato la sveglia per tutti meno che per lui..direi che il ragazzo non ha gli attributi per giocare a certi livelli

Bisogna anche dire che nel periodo post Covid ha avuto pochissimo spazio, per dire ne ha avuto di più Bonaventura che si sapeva già sarebbe andato via. Io lo manderei i prestito in qualche squadra che possa puntare realmente su di lui, così è invendibile.

Reaction score
2,436
Non lo vedi in nessun ruolo e nessuna posizione?
Io vedo un ragazzo che si è perso e che fa una fatica cane ad avere tempi di gioco normali, non ha nemmeno tecnica da solista per darli lui i tempi e giocare un calcio tutto suo. Caratteristica tipica dei campioni ma anarchici.
Insomma attualmente non è nè carne nè pesce e gli riesce difficile persino il gioco regolare e normale a due tocchi.

Però, se esiste una minima possibilità di dare un senso alla sua carriera e provare a farlo svoltare io credo sia facendolo giocare mezzo sinistro in un modulo dove ci sono densità e più soluzioni di passaggio(compagni vicini).
Il ruolo di mezz'ala di un 3-5-2 , ad esempio, potrebbe essere una soluzione valida.
Paquetà ha bisogno del centro-sinistra del campo dove può usare la spalla destra per proteggere la palla e la gamba destra come perno.
Grosso modo è il ruolo che gli aveva dato Gattuso,in quel caso però era mezz'ala sinistra di un 4-5-1.

Non lo vedo assolutamente dentro al campo perchè viene sbranato, non lo vedo mezzo destro perchè è troppo prevedibile.
Opinione mia, sia chiaro.

Per me con i suoi limiti, la sua posizione é centrale al limite dell’area, un pó la posizione di Chala adesso, ha tiro che non prova quasi mai), fisico si inserisce poco), tocco smarcante fuori dagli schemi (che esercitato a 50m dalla porta lascia il tempo che trova), deve giocare al limite dell’area e inserirsi.
Non lo vedo comunque adatto, ma se un futuro c’è l’ha é quello, ma deve essere rapido nell’esecuzione.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,061
ormai più che un giocatore di calcio è un giocatore di call of duty. Liberiamo di lui prima che troppi si rendano conto che il calcio non fa per lui

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,328
Il ragazzo non si è perso e non è scarso.

Ovviamente i soliti commenti forcaioli lo liquidano come bidone. Lo capisco, anche se non condivido. Sono sicuro che se avessimo incontrato il Flamengo quando lui giocava da loro, parecchi adesso eviterebbero di scrivere certe fesserie. Dà sempre una grande autostima scaricare le frustrazioni nello squadrismo da tastiera. Vergogna.

Il ragazzo sta dove non dovrebbe stare. E' tutto lì. Non è adatto al nostro calcio e al nostro club, per come siamo messi. La colpa fondamentalmente è di Leonardo, che comunque perdono perché un possibile talento va preso prima degli altri. Ma è andata male. Pace.

Il ragazzo sicuramente non è stato aiutato, e non venitemi a dire che non è vero. E' stato sempre messo ai margini, come se fosse un alieno. In Brasile tirava le punizioni e segnava, noi non gli abbiamo fatto battere nemmeno gli angoli.

Il giocattolo è rotto, e recuperarlo costerebbe troppo, con il rischio di fargli ulteriore male. Deve tornare in Brasile, per il suo bene soprattutto.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,206
Il ragazzo non si è perso e non è scarso.

Ovviamente i soliti commenti forcaioli lo liquidano come bidone. Lo capisco, anche se non condivido. Sono sicuro che se avessimo incontrato il Flamengo quando lui giocava da loro, parecchi adesso eviterebbero di scrivere certe fesserie. Dà sempre una grande autostima scaricare le frustrazioni nello squadrismo da tastiera. Vergogna.

Il ragazzo sta dove non dovrebbe stare. E' tutto lì. Non è adatto al nostro calcio e al nostro club, per come siamo messi. La colpa fondamentalmente è di Leonardo, che comunque perdono perché un possibile talento va preso prima degli altri. Ma è andata male. Pace.

Il ragazzo sicuramente non è stato aiutato, e non venitemi a dire che non è vero. E' stato sempre messo ai margini, come se fosse un alieno. In Brasile tirava le punizioni e segnava, noi non gli abbiamo fatto battere nemmeno gli angoli.

Il giocattolo è rotto, e recuperarlo costerebbe troppo, con il rischio di fargli ulteriore male. Deve tornare in Brasile, per il suo bene soprattutto.
Il ragazzo non è scarso. Non si è perso perché non si è mai trovato qui da noi. Il calcio brasiliano ha tempi diversi. Qui non hai tempo per pensare. Lui non ha velocità atletica e purtroppo neanche di pensiero. La tecnica non basta. Forse in una squadra che gioca sulle ripartenze, ma per come giochiamo noi non lo vedo proprio in nessuna posizione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto