Milan: out Bonaventura, Calabria e difesa a tre ad Udine.

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Non condivido, continuerei con il 442,
terzino destro nell'ordine:

Musacchio con Zapata centrale
Borini che l'anno scorso ha provato a giocarci
Zapata

Ottima soluzione.
Se il terzino destro deve essere uno che non ha nelle corde la spinta a questo punto tanto vale utilizzare nel ruolo un centrale di difesa e tenerlo bloccato.
Suso però ha comunque bisogno di gente che gli porti via l'uomo onde evitare finisca nella morsa del raddoppio sistematico degli avversari.
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Ottima soluzione.
Se il terzino destro deve essere uno che non ha nelle corde la spinta a questo punto tanto vale utilizzare nel ruolo un centrale di difesa e tenerlo bloccato.
Suso però ha comunque bisogno di gente che gli porti via l'uomo onde evitare finisca nella morsa del raddoppio sistematico degli avversari.

Suso quando in forma come in questo periodo di solito non soffre molto nemmeno il raddoppio,
comunque se tieni Higuain e Cutrone in area, diventano un po troppi i giocatori da raddopiare,
anzi ti dirò che io inserirei anche Castellito sull'altra fascia, e sfiderei l'Udnese a superare la propria metà campo, considerando i cnetrali di difesa cessi che si ritrova.

Donnarumma
Musacchio Zapata Romagnoli Rodriguez
Suso Kessie Baka Castellito
Higuain Cutrone​

siamo in emergenza, teniamo tutti nel loro ruolo,

e comunque se soffrissimo la superiorità numerica a centrocampo dell'Udinese si puo passare tranquillamente al 352 senza sostituzioni:

Donnarumma
Musacchio Zapata Romagnoli
Castellito Suso Kessie Baka Rodriguez
Higuain Cutrone​
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Suso quando in forma come in questo periodo di solito non soffre moto nemmeno il raddoppio,
comunque se tieni Higuain e Cutrone in area, diventano un po troppi i giocatori da raddopiare,
anzi ti dirò che io inserirei anche Castellito sull'altra fascia, e sfiderei l'Udnese a superare la propria metà campo, considerando i cnetrali di difesa cessi che si ritrova.

Donnarumma
Musacchio Zapata Romagnoli Rodriguez
Suso Kessie Baka Castellito
Higuain Cutrone​

siamo in emergenza, teniamo tutti nel loro ruolo,

e comunque se soffrissimo la superiorità numerica a centrocampo dell'Udinese si puo passare tranquillamente al 352 senza sostituzioni:

Donnarumma
Musacchio Zapata Romagnoli
Castellito Suso Kessie Baka Rodriguez
Higuain Cutrone​

Credo sia più logico aquesto punto partire abbottonati col 3-5-2 per poi trasformarlo in corsa in un 4-4-2.
Gattuso è rimasto contento contro la samp per come abbiamo palleggiato da dietro e infatti la difesa a tre per questa peculiarità tattica è il massimo.
Io non amo il 3-5-2 però ,viste le defezioni importanti che abbiamo, credo sia saggio puntare sulla densità in mezzo perchè non penso sia il caso di dare troppe responsabilità a bakayoko in una mediana a due , mentre sarebbe molto facilitato il suo compito in una linea con tre in mezzo.
E' inutile però negarlo che suso è la nostra croce e la nostra delizia : decisivo come nessuno con la palla tra i piedi ma di difficilissima collocazione tattica e dalla qualità tali che condizionano inevitabilmente il nostro modulo.
Giocare con due punte e la contemporaneità in campo di suso porta davvero a compiere i salti mortali tattici per far quadrare i conti sia in fase di possesso che in fase di non possesso.
La posizione anomala e ibrida di kessie contro la samp era soprattutto per tutelare suso.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,436
Reaction score
11,706
Non condivido, continuerei con il 442,
terzino destro nell'ordine:

Musacchio con Zapata centrale
Borini che l'anno scorso ha provato a giocarci
Zapata

Anche questo 352 è spurio. In fase difensiva potrebbe scalare facilmente a 4 con Laxalt arretrato.
Serve fondamentalmente per avere parità numerica in mezzo.
Se Suso farà quello che sa fare il suo esterno dovrebbe restare bloccato dietro per giocare in raddoppio su di lui comunque.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,436
Reaction score
11,706
Credo sia più logico aquesto punto partire abbottonati col 3-5-2 per poi trasformarlo in corsa in un 4-4-2.
Gattuso è rimasto contento contro la samp per come abbiamo palleggiato da dietro e infatti la difesa a tre per questa peculiarità tattica è il massimo.
Io non amo il 3-5-2 però ,viste le defezioni importanti che abbiamo, credo sia saggio puntare sulla densità in mezzo perchè non penso sia il caso di dare troppe responsabilità a bakayoko in una mediana a due , mentre sarebbe molto facilitato il suo compito in una linea con tre in mezzo.
E' inutile però negarlo che suso è la nostra croce e la nostra delizia : decisivo come nessuno con la palla tra i piedi ma di difficilissima collocazione tattica e dalla qualità tali che condizionano inevitabilmente il nostro modulo.
Giocare con due punte e la contemporaneità in campo di suso porta davvero a compiere i salti mortali tattici per far quadrare i conti sia in fase di possesso che in fase di non possesso.
La posizione anomala e ibrida di kessie contro la samp era soprattutto per tutelare suso.

Giusto, inoltre avere Hakan in mezzo in teoria ci aiuta nella qualità, al netto delle paturnie del Turco.
Lasciare i soli Kessie e Bakayoko in mezzo sarebbe un'impresa giocare la palla.
Mica andiamo a Udine per pareggiare.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Giusto, inoltre avere Hakan in mezzo in teoria ci aiuta nella qualità, al netto delle paturnie del Turco.
Lasciare i soli Kessie e Bakayoko in mezzo sarebbe un'impresa giocare la palla.
Mica andiamo a Udine per pareggiare.

Aggiungici pure che se mettiamo kessie al fianco di baka in un centrocampo a 4 franck non potrebbe spingere liberamente ma dovrebbe centellinare inserimenti e sgroppate lasciando praticamente suso da solo o quasi.
Fondamentale che quando kessie si propone per aprire spazi allo spagnolo restino almeno due centrocampisti a protezione.
Non mi meraviglierei se kessie venisse riproposto nuovamente in fascia col doppio ruolo di difensore e mezz'ala apri varchi per suso.
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,031
Reaction score
432
Anche questo 352 è spurio. In fase difensiva potrebbe scalare facilmente a 4 con Laxalt arretrato.
Serve fondamentalmente per avere parità numerica in mezzo.
Se Suso farà quello che sa fare il suo esterno dovrebbe restare bloccato dietro per giocare in raddoppio su di lui comunque.

Esatto che poi anche nella partita con la Samp se uno guardava un po il campo si vedeva che stavamo giocando con il 352, almeno nella seconda parte della partita con Rodriguez che faceva il terzo
 

LadyRoss

Active member
Registrato
19 Gennaio 2018
Messaggi
1,345
Reaction score
17

Similar threads

Alto
head>