Milan: ora occhio alla Champions, sul filo del rasoio.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Mi sta venendo la depressione a leggere i post in certi thread come questo.
Catastrofismo dilagante, anche di fronte a prestazioni sconfortanti come ieri, che mi sembra veramente eccessivo.
Che poi ci sia preoccupazione è scontato, ci sta girando tutto storto, oltre a scelte incomprensibili di formazione quando sei un po' meno in emergenza del solito.
Penso sia meglio non accedere al forum almeno per un po', almeno per non accentuare la malinconia.
Ci sentiamo più avanti.

Reaction score
1,554
Mi sta venendo la depressione a leggere i post in certi thread come questo.
Catastrofismo dilagante, anche di fronte a prestazioni sconfortanti come ieri, che mi sembra veramente eccessivo.
Che poi ci sia preoccupazione è scontato, ci sta girando tutto storto, oltre a scelte incomprensibili di formazione quando sei un po' meno in emergenza del solito.
Penso sia meglio non accedere al forum almeno per un po', almeno per non accentuare la malinconia.
Ci sentiamo più avanti.
Che ti aspettavi scusa? Essere ottimisti sulla base di cosa? Del nulla cosmico di questo momento? Sono semplicemente realista. Quest'anno ci credevo veramente, pensavo sul serio che potessimo raggiungere qualcosa di impensabile...poi il tracollo. Ho abbastanza anni per capire come finirà questa stagione, ne ho viste tante, credimi. Le brucianti sconfitte con Atalanta, La Spezia e nel Derby ci avevano risvegliato dal sogno scudetto ma poi prendere due miseri punti in casa contro Napoli, Udinese e Sampdoria hanno complicato maledettamente l'unico obiettivo rimasto. Finita la benzina, l'entusiasmo, la squadra ha perso certezze e convinzioni. Avessimo avuto Rebic, Theo e Chala nelle condizioni dello scorso girone di ritorno ci saremmo giocati alla grande lo scudetto. Ibra tra Sanremo e Nazionale ci ha dato il colpo di grazia. Il resto lo hanno fatto la malasorte (primi nella classifica dei pali e degli infortuni) e le scelte spesso scellerate di Pioli. In ogni caso siamo inferiori sulla carta a tutte le altre e realisticamente parlando se non si fa un miracolo in queste nove partite che restano abbiamo pochissime possibilità. Ci sono troppo segnali e non mi illudo perché conosco i miei polli. Ci siamo ficcati in una situazione complicatissima toppando partite in serie. Questo è il naturale risultato. Sarò felicissimo se alla fine la squadra mi smentira ma io ormai non ci spero più molto.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Che ti aspettavi scusa? Essere ottimisti sulla base di cosa? Del nulla cosmico di questo momento? Sono semplicemente realista. Quest'anno ci credevo veramente, pensavo sul serio che potessimo raggiungere qualcosa di impensabile...poi il tracollo. Ho abbastanza anni per capire come finirà questa stagione, ne ho viste tante, credimi. Le brucianti sconfitte con Atalanta, La Spezia e nel Derby ci avevano risvegliato dal sogno scudetto ma poi prendere due miseri punti in casa contro Napoli, Udinese e Sampdoria hanno complicato maledettamente l'unico obiettivo rimasto. Finita la benzina, l'entusiasmo, la squadra ha perso certezze e convinzioni. Avessimo avuto Rebic, Theo e Chala nelle condizioni dello scorso girone di ritorno ci saremmo giocati alla grande lo scudetto. Ibra tra Sanremo e Nazionale ci ha dato il colpo di grazia. Il resto lo hanno fatto la malasorte (primi nella classifica dei pali e degli infortuni) e le scelte spesso scellerate di Pioli. In ogni caso siamo inferiori sulla carta a tutte le altre e realisticamente parlando se non si fa un miracolo in queste nove partite che restano abbiamo pochissime possibilità. Ci sono troppo segnali e non mi illudo perché conosco i miei polli. Ci siamo ficcati in una situazione complicatissima toppando partite in serie. Questo è il naturale risultato. Sarò felicissimo se alla fine la squadra mi smentira ma io ormai non ci spero più molto.
Ed io ho abbastanza anni per rendermi conto che gettare la spugna adesso è troppo presto.
Pur con rendimento altalenante anche ultimamente la squadra ha fatto qualche bella prestazione, io ho ancora un barlume di speranza.
Poi ad ognuno il suo, vedremo alla fine.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Ah beh il Milan dovrà rivedere il budget ahahah, da 0 che Elliott da con la Champions, diventa -40 o -50.
Quest'anno era a -25.
Come la prenderà Elliott ? Questa domanda è una presa in giro nei confronti dei tifosi, se c'è qualcuno che se ne frega più di tutti di andare in Champions questo è Elliott.
Spesso siete poco attenti, Scaroni parla poco ma dice sempre, nelle previsioni della proprietà non c'era 4 posto, e infatti Elliott 4 non ci vuole arrivare

In effetti credo che per Elliott sia inutile invischiarsi così tanto nella rinascita Milan

Reaction score
13,809

se fossi realista saresti meno disfattista. la squadra ieri non è girata bene perchè ha sbagliato la formazione Pioli. quando vedi Saelemaekers terzino,Rebic relegato in panchina,sai già che non vai a vincere. scontato. è normale. dalle prossime partite Pioli deve tornare coi piedi per terra e fare meno il fenomeno,mettere i migliori che ha nei propri ruoli,punto. quando si fanno esperimenti quasi sempre non vinci. con la samp ieri se il gol fosse arrivato 20 minuti prima l'avremmo vinta. ma Pioli ha fatto di tutto per non vincerla,facendo le scelte che ti ho detto.

Reaction score
13,809
Ed io ho abbastanza anni per rendermi conto che gettare la spugna adesso è troppo presto.
Pur con rendimento altalenante anche ultimamente la squadra ha fatto qualche bella prestazione, io ho ancora un barlume di speranza.
Poi ad ognuno il suo, vedremo alla fine.

ma infatti,con ancora 27 punti a disposizione,il MIlan deve farne almeno 18 e va in champions. dai non mi sembra un impresa titanica.

Reaction score
13,809
Infatti nella mia analisi completa so bene che sorte ed infortuni ci hanno girato molto male.
Avremmo potuto avere 65 punti ed essere ai quarti di EL. Senza problemi.
Pur essendo una squadra mediocre.

Ora ho il cuore in pace, non vedo proprio (e lo dico più o meno dal derby) come potremmo salvarci.
Non è disfattismo è realismo.
Ci siamo infilati in una spirale in cui risalire la china sembra impossibile.
Siamo impotenti contro Udinese e Samp in casa.
Per Dio.

non capisco questi commenti,sinceramente. come non è giusto esaltarsi quando va tutto bene,non va bene nemmeno esser cosi disfattisti. non è che puoi sempre giocare male come ieri,tra l'altro con una formazione sperimentale (per motivi ignoti),nel calcio ci sono mille variabili. condizione fisica,la sosta delle nazionali (che sembra una cavolata,ma disfa le gambe) e tante altre cose....dovesse accadere di arrivare quinti,sarebbero da licenziare tutti in tronco,dirigenti compresi. da campioni d'inverno a quinti sarebbe da farsi ridere dietro per un decennio almeno. dubito che accadrà,ma in questi anni sono abbastanza vaccinato a situazioni impensabili. tuttavia io sono ancora molto fiducioso che andremo in CL.

Davidoff

Member
Reaction score
2,387
Pioli si sta dimostrando il mediocre che è sempre stato, se nel girone di andata ci sostenevano l'onda lunga dell'entusiasmo dei sei mesi precedenti e i molti rigori ora il vento è girato. Per me in CL non ci andiamo, ennesimo anno buttato.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,279
io dico sempre TESTA E GAMBE....in questo momento manca la testa...la convinzione...la consapevolezza. Fino a qualche mese fa ottenevano ottimi risultati, ora scendono in campo con le gambe molli...vediamo i prossimi 3 incontri, se non li vinciamo sappiamo già come andrà a finire