Milan, ora il top coach: falliranno ancora?

Saranno capaci di prendere un top coach?

• 4

Voti: 1 3.2%
  • 1) Stavolta non sbagliano

Voti: 1 3.2%
  • 2) Non ci pensano proprio

Voti: 23 74.2%
  • 3) Non ne ho idea, ho chiuso ormai con l'attuale Association Circus Milan

Voti: 2 6.5%
  • 4) Se Tare porta un top coach, prendiamo pure suo figlio attaccante scarso

Voti: 4 12.9%

• Votanti
    31

Andris

Senior Member
Reaction score
14,764
Prendere un allenatore top, fargli un contratto pluriennale e sentirlo e accontentarlo in sede di mercato vorrebbe dire rinnegare la loro idea di sport come intrattenimento assai redditizio, poco rischioso a livello aziendale e poco ambizioso a livello sportivo.

Ci credo molto poco.

A meno che non succeda una mezza rivoluzione nella proprietà continueranno con la loro idea di calcio.
migliaia di persone sotto la sede di una società è una scena che non si vede da una generazione in Italia
se non smuove neanche questo...

il danno di credibilità all'immagine aziendale costa soldi, molto sensibili sul tema...

Ultima modifica:

vicky3464

Junior Member
Reaction score
525
Top coach? Ammettiamo pure che Furlani batta la testa e se ne vada in giro ripetendo "whatever it takes", chi diavolo prende? Conte va alla Juve, Allegri al Napoli - sembra che qui nel forum siano considerati top - e chi resta? Sarri, Mancini, Gasperini (?), Farioli, Motta se vogliamo restare sugli italiani. Nessuno mi pare un top. E quindi? Il vero sondaggio sarebbe, appunto, chi prendereste al posto di Furlani.

Reaction score
3,922
Inaspettatamente si è aperto uno spazio temporale favorevole al Milan
Dico così perchè settimane di ritardo nell'ufficializzare Tare, che può avere tutte le idee pronte ma senza investitura non contano niente, sembravano già un primo suicidio manageriale sulla prossima stagione.

Il Milan è l'unica squadra che non ha pendenze in sospeso con l'allenatore vigente, perchè l'opzione di uscita a giugno 2025 con un anno di anticipo è unilaterale e non deve riconoscere nulla a Conceicao, insieme alla Roma.

Al contrario Inter deve aspettare i giorni dopo il 31 maggio e Inzaghi è sotto contratto fino al 2026, Juventus ha un contratto fino a metà luglio con Tudor e stamane ha ricucito dalle ultime, Atalanta è spronata dai tifosi stessi a rinnovare Gasperini che a prescindere ha ancora un anno di contratto, Napoli vuole provare a convincere Conte e Allegri ha confidato a un giornalista vicino che non parla con ADL finchè non rescinde Conte, Bologna deve sottostare alle richieste di Italiano, Lazio ha ancora un anno di Baroni, Fiorentina ha rinnovato Palladino.

Pare che la Roma abbia già scelto il suo allenatore e il fatto che continuino a girare gli stessi nomi significa che non sia uno dei soliti noti.
Quindi non siamo in competizione, siamo gli unici con le mani libere.

Il Milan è in ritardo nei colloqui, tranne Allegri incontrato informalmente da Furlani, tuttavia ha un'arma in più: può chiudere subito.
Ovviamente se un allenatore prende tempo allora va segato all'istante, tranne che non sia d'accordo e voglia tempo solo per risolvere il suo contratto con la società, non puoi tenere il Milan come l'ultima sedia libera sperando che se ne liberi una che reputi migliore.

Questi sono pure fortunati, pur non essendo audaci bensì ciucci e presuntuosi.

Sprecheranno questa chance inaspettata anche stavolta?

P.S.
ho scritto coach all'americana, magari ci leggono e si gasano
Furlani ride e vota 2, io non posso che imitarlo, però non rido affatto, anzi, mi fumano le orecchie.

malos

Senior Member
Reaction score
3,979
Come al solito sono in colpevole ritardo. Rispetto alle altre avevano tutto il tempo di chiudere per il ds dopo l'uscita della cl e definire per il nuovo allenatore invece hanno perso tempo e le altre, che sono società serie, ci hanno sorpassato.
Come con Pioli speravano che vincesse qualcosa per confermarlo.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,693
A proposito di allenatore, ho appena visto l'ultimo video di Pellegatti sul tema allenatore.
Mai visto il vecchietto così incacchiato nei confronti della dirigenza, mi sembrava un video fatto da uno di noi del forum.
Li ha perculati in maniera incredibile, non credevo che avrei mai visto una roba del genere da Pellegatti, una inversione a U totale, praticamente ora è uno di noi :asd:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,761
Inaspettatamente si è aperto uno spazio temporale favorevole al Milan
Dico così perchè settimane di ritardo nell'ufficializzare Tare, che può avere tutte le idee pronte ma senza investitura non contano niente, sembravano già un primo suicidio manageriale sulla prossima stagione.

Il Milan è l'unica squadra che non ha pendenze in sospeso con l'allenatore vigente, perchè l'opzione di uscita a giugno 2025 con un anno di anticipo è unilaterale e non deve riconoscere nulla a Conceicao, insieme alla Roma.

Al contrario Inter deve aspettare i giorni dopo il 31 maggio e Inzaghi è sotto contratto fino al 2026, Juventus ha un contratto fino a metà luglio con Tudor e stamane ha ricucito dalle ultime, Atalanta è spronata dai tifosi stessi a rinnovare Gasperini che a prescindere ha ancora un anno di contratto, Napoli vuole provare a convincere Conte e Allegri ha confidato a un giornalista vicino che non parla con ADL finchè non rescinde Conte, Bologna deve sottostare alle richieste di Italiano, Lazio ha ancora un anno di Baroni, Fiorentina ha rinnovato Palladino.

Pare che la Roma abbia già scelto il suo allenatore e il fatto che continuino a girare gli stessi nomi significa che non sia uno dei soliti noti.
Quindi non siamo in competizione, siamo gli unici con le mani libere.

Il Milan è in ritardo nei colloqui, tranne Allegri incontrato informalmente da Furlani, tuttavia ha un'arma in più: può chiudere subito.
Ovviamente se un allenatore prende tempo allora va segato all'istante, tranne che non sia d'accordo e voglia tempo solo per risolvere il suo contratto con la società, non puoi tenere il Milan come l'ultima sedia libera sperando che se ne liberi una che reputi migliore.

Questi sono pure fortunati, pur non essendo audaci bensì ciucci e presuntuosi.

Sprecheranno questa chance inaspettata anche stavolta?

P.S.
ho scritto coach all'americana, magari ci leggono e si gasano
Ma cosa vogliamo che portino questi cialtroni...

Sulla scelta dell'allenatore stanno brancolando nel buio, come sempre.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,764
A proposito di allenatore, ho appena visto l'ultimo video di Pellegatti sul tema allenatore.
Mai visto il vecchietto così incacchiato nei confronti della dirigenza, mi sembrava un video fatto da uno di noi del forum.
Li ha perculati in maniera incredibile, non credevo che avrei mai visto una roba del genere da Pellegatti, una inversione a U totale, praticamente ora è uno di noi :asd:
e chi vorrebbe?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,761
infatti spero in Tare
Tare? Lui conta meno di me e di te nella scelta dell'allenatore.

E' arrivato oggi, figuriamoci se lo fanno scegliere a lui :D

Poi oddio dopo il terzo o quarto allenatore che li manderà a fanc..lo, quando saremo a metà giugno ancora senza allenatore, ci sta che chiedano a Tare di suggerirne uno.

Chi si illude è un babbeo a questo punto, per come la vedo io.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,693
e chi vorrebbe?
Non ha fatto nomi, ha detto che come al solito ci muoviamo dopo tutti gli altri col motto del "non abbiamo fretta" mentre gli altri chiudono coi nomi più importanti, ripiegando poi sugli scarti.
Ha anche detto che gli gira voce che il budget per l'allenatore sarebbe solo di 3 milioni e con questi possiamo prendere solo le seconde o terze scelte, ha anche fatto battutine ironiche dicendo che la parola strategia in una società come il Milan di adesso è una parola fuori luogo e che adesso non siamo una società normale, e il primo passo sarebbe tornare ad esserlo, ancor prima di tornare ad essere competitivi.

Alto