Sicuramente ha talento, ha una conduzione palla molto personale ed elegante, dici bene col sedere basso un po' alla Clarence, toccando palla tante volte e spostandola facilmente ma prendendo campo senza apparire velocissimo, mix di caratteristiche che lo rende imprevedibile nell'uno contro uno.
Inoltre vede il gioco ed ha facilità nel filtrante venendo dentro, per esempio fondamentale che manca ad un Suso con cui invece condivide il tiro a giro dopo il rientro, ma dall'altra parte (è destro ed ha qualche limite serio nell'utilizzo del mancino).
Il problema è che accende e spegne, si assenta troppo spesso, in fase difendente è veramente passivo, non ha molto movimento senza palla e lo vedi poco in area negli inserimenti. In più fisicamente e soprattutto atleticamente non sposta gli equilibri, produce velocità ma non ha reale gamba e progressione.
Insomma, non voglio dire che se ne vedono tanti perché sicuramente questo ha qualità, però mi sono fatto la bocca buona di 4312 e ripartire la rumba dei Calhanoglu, Suso e Castillejo con un profilo simile mi inquieterebbe un po'.
Anche perché il croato non saprei proprio in che altro posto metterlo se non sull'esterno, sia nel tridente che volendo in 4231.