Secondo quanto riportato dalla Spagna, dalla radio Cadena Cope, il Milan ha presentato al Real Madrid un'offerta monstre per il cartellino di Alvaro Morata: 75 milioni di euro più 10 di bonus. Il Real, però, sarebbe sempre fermo sulla richiesta iniziale: 90 milioni di euro.
Secondo Sportitalia nella giornata di oggi è avvenuto il primo contatto ufficiale tra il Milan e l' intermediario che si occupa del trasferimento di Alvaro Morata. Il budget oscillerebbe tra 60 e 65 milioni
Lasciando perdere i fatti di 1 mese fa, per quel che ha fatto l'anno scorso segna pure abbastanza. Il problema è che ha segnato tanto da subentrato, sfruttando la sua freschezza, mentre da titolare non sempre ha fatto sfracelli. Però è ìn crescita, può migliorare su questo aspetto. Inoltre ho fatto un ragionamento:
se prendi una prima punta che spacca la porta probabilmente avrai il bomber da 20-25 gol, con Andre Silva che fa un lavoro da seconda punta e se fa 10 gol è già tanto.
Con Morata, forse, può succedere che uno aiuta l'altro a segnare e viceversa, e quindi i gol che Andre Silva non fa con il bomber da 20-25 gol, magari li fa con Morata (tenendo conto comunque che Morata a 15 può arrivarci).
Per cui con questo ragionamento Morata mi può andar bene.
Però a questo punto basta che uno viene. Perché con Aubameyang che è andato, io non mi fido di quel malato di Cairo, che è capace fino al 31 agosto di chiedere 100 milioni.
La mia speranza/utopia è che ci siano altri obiettivi (tipo Aguero, Benzema, ecc.) e che, soprattutto, questa offerta per Morata faccia drizzare i capelli a Cairo, il quale magari si convince a chieder di meno