Milan: Oettle nuovo direttore commerciale

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,949
Reaction score
3,867
Quando capiranno che per aumentare il fatturato serve anche essere costanti nelle vincite... sai quanti soldi avrebbe portato la seconda stella? Invece con il quasi non mercato estivo e il non mercato invernale ci siamo giocati una ghiotta opportunità. Ma a loro frega zero, l'importante è il pareggio a bilancio.
Ma se il Milan è il club in italia ad aver speso più di tutti negli ultimi due anni.

A volte mi chiedo queste convinzioni da dove vi arrivano, che poi gli acquisti ad oggi non abbiamo inciso non c’è nessun dubbio.
Ma i soldi sono stati spesi.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
14,203
Reaction score
3,808
Comunicato ufficiale del MIlan

AC Milan annuncia oggi che Maikel Oettle ricoprirà la nuova carica di Commercial Director, a diretto riporto del Chief Revenue Officer Casper Stylsvig. Una nomina che, in linea con l'obiettivo strategico di incrementare i ricavi del Club, testimonia il percorso di crescita professionale del manager approdato in AC Milan nel 2019 come Sponsorship Sales Director.

Attraverso la nomina e il rinnovato assetto del team a suo diretto riporto, AC Milan struttura e presenta un nuovo modello business-to-business, che prepara il Club alle prossime sfide del settore e consolida un periodo di costante sviluppo culminato con importanti accordi e rinnovi con partner come PUMA ed Emirates.

In particolare, il nuovo modello ha l'obiettivo di accelerare ulteriormente il processo di acquisizione di nuovi partner, la vendita degli asset commerciali del Club – inclusi i media rights - la generazione di collaborazioni strategiche per la valorizzazione del brand Milan e di capitalizzare la gestione delle partnership esistenti, attraverso un innovativo approccio ROI e marketing driven capace di esaudire appieno le necessità dei partner.


Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha commentato: "Maikel Oettle è stato uno dei protagonisti, insieme ai colleghi e le colleghe del team commerciale, della crescita dei ricavi del Club negli ultimi quattro anni. Per questo motivo, siamo felici che il suo percorso all’interno del Milan continui e siamo sicuri che il contributo nel nuovo ruolo, unito alla professionalità e alla dedizione di tutte le persone del dipartimento, possa rappresentare un elemento chiave per lo sviluppo futuro del Milan oltre il rettangolo di gioco".

Maikel Oettle, nuovo Commercial Director di AC Milan, ha aggiunto: “Voglio ringraziare il Club e la dirigenza per l'opportunità di continuare il mio percorso di crescita all’interno del Club, un privilegio che mi riempie di orgoglio. Insieme a un team di talentuosi professionisti stiamo costruendo le basi per affrontare con successo il prossimo capitolo della crescita commerciale di questo leggendario Club. Attraverso un nuovo modello, che abbraccia tutte le leve cruciali nell'acquisizione e gestione delle partnership, vogliamo consolidare i risultati fin qui ottenuti e accelerare la generazione di nuove fonti di ricavo, continuando a sbloccare tutte le grandi potenzialità del brand Milan nel mondo".

Maikel Oettle vanta un'ampia e solida carriera internazionale in ambito commerciale e di business development, con esperienze in bwin, società di gaming digitale; in Bundesliga International, la divisione commerciale della Bundesliga; in Draftkings, operatore americano di fantasy-sport e in IMG, agenzia sportiva che fa parte di Endeavor.
Outlet
 
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
21,468
Reaction score
13,687
Comunicato ufficiale del MIlan

AC Milan annuncia oggi che Maikel Oettle ricoprirà la nuova carica di Commercial Director, a diretto riporto del Chief Revenue Officer Casper Stylsvig. Una nomina che, in linea con l'obiettivo strategico di incrementare i ricavi del Club, testimonia il percorso di crescita professionale del manager approdato in AC Milan nel 2019 come Sponsorship Sales Director.

Attraverso la nomina e il rinnovato assetto del team a suo diretto riporto, AC Milan struttura e presenta un nuovo modello business-to-business, che prepara il Club alle prossime sfide del settore e consolida un periodo di costante sviluppo culminato con importanti accordi e rinnovi con partner come PUMA ed Emirates.

In particolare, il nuovo modello ha l'obiettivo di accelerare ulteriormente il processo di acquisizione di nuovi partner, la vendita degli asset commerciali del Club – inclusi i media rights - la generazione di collaborazioni strategiche per la valorizzazione del brand Milan e di capitalizzare la gestione delle partnership esistenti, attraverso un innovativo approccio ROI e marketing driven capace di esaudire appieno le necessità dei partner.


Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha commentato: "Maikel Oettle è stato uno dei protagonisti, insieme ai colleghi e le colleghe del team commerciale, della crescita dei ricavi del Club negli ultimi quattro anni. Per questo motivo, siamo felici che il suo percorso all’interno del Milan continui e siamo sicuri che il contributo nel nuovo ruolo, unito alla professionalità e alla dedizione di tutte le persone del dipartimento, possa rappresentare un elemento chiave per lo sviluppo futuro del Milan oltre il rettangolo di gioco".

Maikel Oettle, nuovo Commercial Director di AC Milan, ha aggiunto: “Voglio ringraziare il Club e la dirigenza per l'opportunità di continuare il mio percorso di crescita all’interno del Club, un privilegio che mi riempie di orgoglio. Insieme a un team di talentuosi professionisti stiamo costruendo le basi per affrontare con successo il prossimo capitolo della crescita commerciale di questo leggendario Club. Attraverso un nuovo modello, che abbraccia tutte le leve cruciali nell'acquisizione e gestione delle partnership, vogliamo consolidare i risultati fin qui ottenuti e accelerare la generazione di nuove fonti di ricavo, continuando a sbloccare tutte le grandi potenzialità del brand Milan nel mondo".

Maikel Oettle vanta un'ampia e solida carriera internazionale in ambito commerciale e di business development, con esperienze in bwin, società di gaming digitale; in Bundesliga International, la divisione commerciale della Bundesliga; in Draftkings, operatore americano di fantasy-sport e in IMG, agenzia sportiva che fa parte di Endeavor.
Se ci fosse la champions league dei dirigenti, noi saremmo tutti gli anni in pole per vincerla.
Sia mai che prendiamo qualche calciatore nuovo eh.
 

TheKombo

Well-known member
Registrato
29 Giugno 2022
Messaggi
1,453
Reaction score
907
Se ci fosse la champions league dei dirigenti, noi saremmo tutti gli anni in pole per vincerla.
Sia mai che prendiamo qualche calciatore nuovo eh.
Scusa se scrivo a te, ma ad un certo punto vorrei capire qual'è lo scopo di mischiare "il vino con l'aceto" in ogni santo topic.
Devono metterci topo Gigio come direttore commerciale?
Qual'è sarebbe il nesso tra area commerciale ed area sportiva ?
Mamma che pesantezza dai
 
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
21,468
Reaction score
13,687
Scusa se scrivo a te, ma ad un certo punto vorrei capire qual'è lo scopo di mischiare "il vino con l'aceto" in ogni santo topic.
Devono metterci topo Gigio come direttore commerciale?
Qual'è sarebbe il nesso tra area commerciale ed area sportiva ?
Mamma che pesantezza dai
sui dirigenti sono attivissimi, quando ne manca uno,giustamente,lo sostituiscono. I calciatori invece,quando mancano non li sostituiscono. Ecco perché mescolo le cose.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,338
Reaction score
10,129
Ma se il Milan è il club in italia ad aver speso più di tutti negli ultimi due anni.

A volte mi chiedo queste convinzioni da dove vi arrivano, che poi gli acquisti ad oggi non abbiamo inciso non c’è nessun dubbio.
Ma i soldi sono stati spesi.
Certo ?
Guarda il payroll e poi dimmi dove abbiamo speso più degli altri.
Noi abbiamo speso di più solo in cartellini dei nuovi giocatori ma il tutto e ampliamento coperto dai risparmi fatti sui giocatori che sono andati a zero.

Tu credi che la società spenda di più perché compra maignan, Thiaw, CDK mentre invece il loro costo (cartellino + stipendio) viene coperto dalla perdita a zero di dollarumma, romagnoli, Calhanoglu... Quindi e come se non avessimo speso nulla in estate. Anzi da quando c'è Gazidis il costo della rosa e sempre sceso. Quindi non e come se non avessero fatto mercato ma proprio come de avessero ceduto per più soldi da quello che hanno speso.

Lollo, mi sembra che ne parliamo da tanti anni ormai.
Non puoi continuare a fingere di non avere capito.
Ormai il tifoso ANCHE QUELLO NON EVOLUTO ha le basi (minime minime) per capire come funzionano ammortamenti, stipendi e payroll ?
La tua frase nei anni 90 avrebbe fatto il suo effetto su 98% dei tifosi.
Ora invece funziona sul 10% dei tifosi e stare larghi.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
16,860
Reaction score
9,607
Ma se il Milan è il club in italia ad aver speso più di tutti negli ultimi due anni.

A volte mi chiedo queste convinzioni da dove vi arrivano, che poi gli acquisti ad oggi non abbiamo inciso non c’è nessun dubbio.
Ma i soldi sono stati spesi.
Lollo quest'anno hanno preso elementi che non servivano.

Servivano un CC di quantità che sostituisse Kessie, già pronto e hanno preso Vrenkx in prestito con diritto.
Serviva un Esterno destro di che portasse goal e hanno confermato Messias
Hanno preso Adli lo scorso anno che doveva essere il vice Diaz o viceversa e poi hanno preso CDK usando tutto il budget panchinando Adli. 3 TRQ per 1 posto. Di cui nessuno dei tre è un multiruolo.
Hanno preso Origi rotto sapendo che avevamo già Ibra rotto e Giroud 34 anni mandando in prestito Colombo.

Il risultato:

-Adli non si è inserito perché si deve giustamente puntare su un giovane pagato 35 M, CDK va giustamente aspettato e Diaz si sa cosa può dare e non dare, Vrenks, Dest, Twiaw non pervenuti, siamo senza attaccanti e abbiamo solo Pobega come vice Tonali/Bennacer.

Tra l'altro Thiaw, Dest, Vrenks sono arrivati tutti nelle ultime 48 di mercato alla Galliani maniera, quando Redbird ha fatto il closing.

E' un mercato sbagliato. Punto.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,949
Reaction score
3,867
Certo ?
Guarda il payroll e poi dimmi dove abbiamo speso più degli altri.
Noi abbiamo speso di più solo in cartellini dei nuovi giocatori ma il tutto e ampliamento coperto dai risparmi fatti sui giocatori che sono andati a zero.

Tu credi che la società spenda di più perché compra maignan, Thiaw, CDK mentre invece il loro costo (cartellino + stipendio) viene coperto dalla perdita a zero di dollarumma, romagnoli, Calhanoglu... Quindi e come se non avessimo speso nulla in estate. Anzi da quando c'è Gazidis il costo della rosa e sempre sceso. Quindi non e come se non avessero fatto mercato ma proprio come de avessero ceduto per più soldi da quello che hanno speso.

Lollo, mi sembra che ne parliamo da tanti anni ormai.
Non puoi continuare a fingere di non avere capito.
Ormai il tifoso ANCHE QUELLO NON EVOLUTO ha le basi (minime minime) per capire come funzionano ammortamenti, stipendi e payroll ?
La tua frase nei anni 90 avrebbe fatto il suo effetto su 98% dei tifosi.
Ora invece funziona sul 10% dei tifosi e stare larghi.
Va beh ma che vuol dire ? Avrebbero potuto non spendere neanche quelli. Invece li hanno reinvestiti.
Cioè non è che sta cosa va bene solo quando si critica e quando gli si deve dar atto di averlo fatto non si calcola.
 
Alto