Milan: Oettle nuovo direttore commerciale

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Lollo quest'anno hanno preso elementi che non servivano.

Servivano un CC di quantità che sostituisse Kessie, già pronto e hanno preso Vrenkx in prestito con diritto.
Serviva un Esterno destro di che portasse goal e hanno confermato Messias
Hanno preso Adli lo scorso anno che doveva essere il vice Diaz o viceversa e poi hanno preso CDK usando tutto il budget panchinando Adli. 3 TRQ per 1 posto. Di cui nessuno dei tre è un multiruolo.
Hanno preso Origi rotto sapendo che avevamo già Ibra rotto e Giroud 34 anni mandando in prestito Colombo.

Il risultato:

-Adli non si è inserito perché si deve giustamente puntare su un giovane pagato 35 M, CDK va giustamente aspettato e Diaz si sa cosa può dare e non dare, Vrenks, Dest, Twiaw non pervenuti, siamo senza attaccanti e abbiamo solo Pobega come vice Tonali/Bennacer.

Tra l'altro Thiaw, Dest, Vrenks sono arrivati tutti nelle ultime 48 di mercato alla Galliani maniera, quando Redbird ha fatto il closing.

E' un mercato sbagliato. Punto.
Ma non stiamo parlando di quello, stiamo discutendo se il Milan ha investito o meno sul mercato.
Poi poteva anche prendere 2 milioni di caramelle ma i soldi per prenderle li hai “spesi”
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,731
Reaction score
6,202
Ma non stiamo parlando di quello, stiamo discutendo se il Milan ha investito o meno sul mercato.
Poi poteva anche prendere 2 milioni di caramelle ma i soldi per prenderle li hai “spesi”
Beh i soldi li abbiamo investiti non a caso abbiamo quel passivo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Va beh ma che vuol dire ? Avrebbero potuto non spendere neanche quelli. Invece li hanno reinvestiti.
Cioè non è che sta cosa va bene solo quando si critica e quando gli si deve dar atto di averlo fatto non si calcola.
Se concordi con me sul payroll allora dire che abbiamo speso più di chiunque altro e sbagliato visto che ci sono almeno 3 squadre davanti alla nostra per costo del payroll 😄
E ora invece di dire che abbiamo speso più di qualsiasi altro sei già passato a "non abbiamo speso di più ma potevamo pure decidere di spendere di meno".
Certo. Lasciando partire dollarumma potevano pure decidere di giocare con Jungdal 😄

Scusami ma non c'è nessun senso logico nella tua argomentazione.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,512
Reaction score
5,723
Comunicato ufficiale del MIlan

AC Milan annuncia oggi che Maikel Oettle ricoprirà la nuova carica di Commercial Director, a diretto riporto del Chief Revenue Officer Casper Stylsvig. Una nomina che, in linea con l'obiettivo strategico di incrementare i ricavi del Club, testimonia il percorso di crescita professionale del manager approdato in AC Milan nel 2019 come Sponsorship Sales Director.

Attraverso la nomina e il rinnovato assetto del team a suo diretto riporto, AC Milan struttura e presenta un nuovo modello business-to-business, che prepara il Club alle prossime sfide del settore e consolida un periodo di costante sviluppo culminato con importanti accordi e rinnovi con partner come PUMA ed Emirates.

In particolare, il nuovo modello ha l'obiettivo di accelerare ulteriormente il processo di acquisizione di nuovi partner, la vendita degli asset commerciali del Club – inclusi i media rights - la generazione di collaborazioni strategiche per la valorizzazione del brand Milan e di capitalizzare la gestione delle partnership esistenti, attraverso un innovativo approccio ROI e marketing driven capace di esaudire appieno le necessità dei partner.


Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha commentato: "Maikel Oettle è stato uno dei protagonisti, insieme ai colleghi e le colleghe del team commerciale, della crescita dei ricavi del Club negli ultimi quattro anni. Per questo motivo, siamo felici che il suo percorso all’interno del Milan continui e siamo sicuri che il contributo nel nuovo ruolo, unito alla professionalità e alla dedizione di tutte le persone del dipartimento, possa rappresentare un elemento chiave per lo sviluppo futuro del Milan oltre il rettangolo di gioco".

Maikel Oettle, nuovo Commercial Director di AC Milan, ha aggiunto: “Voglio ringraziare il Club e la dirigenza per l'opportunità di continuare il mio percorso di crescita all’interno del Club, un privilegio che mi riempie di orgoglio. Insieme a un team di talentuosi professionisti stiamo costruendo le basi per affrontare con successo il prossimo capitolo della crescita commerciale di questo leggendario Club. Attraverso un nuovo modello, che abbraccia tutte le leve cruciali nell'acquisizione e gestione delle partnership, vogliamo consolidare i risultati fin qui ottenuti e accelerare la generazione di nuove fonti di ricavo, continuando a sbloccare tutte le grandi potenzialità del brand Milan nel mondo".

Maikel Oettle vanta un'ampia e solida carriera internazionale in ambito commerciale e di business development, con esperienze in bwin, società di gaming digitale; in Bundesliga International, la divisione commerciale della Bundesliga; in Draftkings, operatore americano di fantasy-sport e in IMG, agenzia sportiva che fa parte di Endeavor.
Mah...
 
Alto
head>