Premesso che ovviamente sarebbe un valore aggiunto ed è un grande prospetto, per altro paradisiaco nell'identikit che chiedo e di cui abbiamo bisogno (l'esterno offensivo che può fare la punta e che ha gol e gamba), io non lo amo e non è un caso che faccia fatica a consacrarsi e che sia marginale nella Nazionale campione.
Non è rifinito tecnicamente nei controlli difficili o nello stretto, sbaglia troppo spesso scelte per esempio passando palla contro tempo o fuori misura o non leggendo gli spazi, non capisce quando fermarsi e pensa sempre di poter oltrepassare il difensore come se non esistesse.
Poi a campo aperto è super anche nella conduzione, è perfetto per dare un senso alle transizioni, ha quel movimento caratteristico venendo dentro da sinistra per tirare a giro di destro (e Calhanoglu dovrebbe sloggiare dall'esterno sinistro, perché il francese a destra non ce lo vedo), quindi se c'è l'occasione bisogna fiondarci e figuriamoci nel nostro stato.
Ma questo non è un ragazzo che nell'interpretazione del gioco farà innamorare tutti o che renderà estasiati in ogni gesto che fa in campo.
Alla fine è talmente brillante e superiore sul piano atletico che non penso al flop, ma io non solo non ti insulto, anzi sposo buona parte del ragionamento.
Però, nostra rosa alla mano, con tutti i suoi limiti è lo stesso perfetto per ruolo ed anagrafe.