Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 10 agosto 2018, Martial, che non rientra nei piani di Mourinho, potrebbe essere una buona occasione di mercato per il Milan. Al francese resta un solo anno di contratto con i Red Devils, ma Mourinho chiede una cifra elevata per lasciarlo partire.
Si era parlato anche di Draxler ma la trattativa non è andata a buon fine a causa della formula proposta dal club rossonero: prestito con diritto.
Premesso che ovviamente sarebbe un valore aggiunto ed è un grande prospetto, per altro paradisiaco nell'identikit che chiedo e di cui abbiamo bisogno (l'esterno offensivo che può fare la punta e che ha gol e gamba), io non lo amo e non è un caso che faccia fatica a consacrarsi e che sia marginale nella Nazionale campione.
Non è rifinito tecnicamente nei controlli difficili o nello stretto, sbaglia troppo spesso scelte per esempio passando palla contro tempo o fuori misura o non leggendo gli spazi, non capisce quando fermarsi e pensa sempre di poter oltrepassare il difensore come se non esistesse.
Poi a campo aperto è super anche nella conduzione, è perfetto per dare un senso alle transizioni, ha quel movimento caratteristico venendo dentro da sinistra per tirare a giro di destro (e Calhanoglu dovrebbe sloggiare dall'esterno sinistro, perché il francese a destra non ce lo vedo), quindi se c'è l'occasione bisogna fiondarci e figuriamoci nel nostro stato.
Ma questo non è un ragazzo che nell'interpretazione del gioco farà innamorare tutti o che renderà estasiati in ogni gesto che fa in campo.
Sarò forse l'unico ma io in Martial non ci vedo questo campione o prospetto top che viene descritto. Veloce sì ma troppo confusionario e innamorato del pallone a mio parere. Giocatore da premier che credo corra rischi enormi di floppare in serie A. Preferisco profili con più fosforo e classe ma meno appariscenti. Un Forsberg per dire lo vedo molto più efficace e completo per il nostro campionato.....ok adesso sotterratemi pure di insulti
Alla fine è talmente brillante e superiore sul piano atletico che non penso al flop, ma io non solo non ti insulto, anzi sposo buona parte del ragionamento.
Però, nostra rosa alla mano, con tutti i suoi limiti è lo stesso perfetto per ruolo ed anagrafe.