Milan: obiettivo minimo quarto posto. Ma niente limiti.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,409
Come riportato dalla GDS, per il Milan il futuro è adesso. Elliot rinforzerà il club durante il mercato estivo. Il club rossonero non si pone limiti, ma l'obiettivo minimo è il quarto posto fondamentale per crescere. Nessuno nomina la parla scudetto, ma il Milan ha capito di poter accelerare.

Ecco gli obiettivi di mercato QUI -) https://www.milanworld.net/milan-kabak-szoboszlai-e-thuram-vt96317.html

Reaction score
37,449
Come riportato dalla GDS, per il Milan il futuro è adesso. Elliot rinforzerà il club durante il mercato estivo. Il club rossonero non si pone limiti, ma l'obiettivo minimo è il quarto posto fondamentale per crescere. Nessuno nomina la parla scudetto, ma il Milan ha capito di poter accelerare.

Ecco gli obiettivi di mercato QUI -) https://www.milanworld.net/milan-kabak-szoboszlai-e-thuram-vt96317.html

Io credo che potremo farci un'idea sulle nostre reali ambizioni dal 10 dicembre in poi, quando cioè finirà la prima fase della coppa.
Ora non saprei dire se siamo da primo o quarto posto però l'unica cosa certa è che lottiamo per il primo per arrivare minimo quarti.

La dirigenza però con questo gruppo ha fatto qualcosa di incredibile : da gennaio 2020 questa squadra è stata rivoltata come un calzino ed è cresciuta in modo impressionante.
Ora siamo in grado di battere le piccole sia in casa che fuori e sappiamo tenere il campo con le grandi.
Prima contro le big non c'era proprio partita, la sconfitta era solo la logica e naturale conseguenza di uno scontro impari .

Si vedeva da come si teneva il campo e da come si giocava.
Non c'era proprio partita perchè eravamo inferiori di testa ,di gamba, di tecnica.

Non credevo in pochi mesi si potesse crescere cosi.
Questo gruppo ha bruciato le tappe.
Come dico sempre, con un'espressione che mi piace, i campioni sono sempre la scorciatoia verso la vittoria.
Ibra è stata la nostra scorciatoia.
Dalla mattonella di suso al Dio Ibra.

Reaction score
3,819

io avevo iniziato un pò a sperarci ma poi con l'udinese abbiamo giocato male...in europa è arrivata la scoppola...con il verona abbiamo si giocato abbastanza bene ma pareggiato al 90'...

e poi c'è sempre lo spauracchio Pioli e i suoi segmenti drammatici dopo i segmenti eccellenti..

al momento è davvero difficle secondo me fare previsioni anche minime...non escluderei a priori lo scudetto ma non darei nemmeno per scontato il quarto posto anzi...

è comunque già un passo avanti grosso rispetto alle stagioni scorse...dove non c'erano dubbi ma certezze..di fare schifo

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,474
mi pare che Paolo non abbia dato obbiettivi o meglio abbia detto che l'obbiettivo è fare meglio possibile e non aver rimpianti e cercare di arrivare in CL sapendo che è dura e sapendo che ci sono squadre più attrezzate......
dare pressione non serve.......bisogna sgonfiarla a mio avviso.....

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io credo che potremo farci un'idea sulle nostre reali ambizioni dal 10 dicembre in poi, quando cioè finirà la prima fase della coppa.
Ora non saprei dire se siamo da primo o quarto posto però l'unica cosa certa è che lottiamo per il primo per arrivare minimo quarti.

La dirigenza però con questo gruppo ha fatto qualcosa di incredibile : da gennaio 2020 questa squadra è stata rivoltata come un calzino ed è cresciuta in modo impressionante.
Ora siamo in grado di battere le piccole sia in casa che fuori e sappiamo tenere il campo con le grandi.
Prima contro le big non c'era proprio partita, la sconfitta era solo la logica e naturale conseguenza di uno scontro impari .

Si vedeva da come si teneva il campo e da come si giocava.
Non c'era proprio partita perchè eravamo inferiori di testa ,di gamba, di tecnica.

Non credevo in pochi mesi si potesse crescere cosi.
Questo gruppo ha bruciato le tappe.
Come dico sempre, con un'espressione che mi piace, i campioni sono sempre la scorciatoia verso la vittoria.

Perfetto amico mio.

Poi che l’obiettivo quarto posto sia il minimo e non il massimo lo vado ripetendo da mesi, se ti ricordi.

Quando scrivi “l'unica cosa certa è che lottiamo per il primo per arrivare minimo quarti.” è esattamente quanto intendevo io quando scrivevo che il nostro motto questo stagione sarà: “shoot for the moon; even if you miss, you’ll land among the stars”.

A gennaio servono 1 centrale ed un ala destra decenti.

Con quelle il campionato lo ammazziamo, senza se e senza ma. Anche solo con uno dei due (che purtroppo temo sia l’opzione più realistica, io vorrei entrambi quei rinforzi ma dubito arriveranno; almeno uno dei due però ci sarà) potremo lottare da pari a pari. Con entrambi finisce non dico come col Liverpool di Klopp nella Premier 2019/2020 ma non ci si andrebbe nemmeno troppo lontani eh.

Pensate a questo Milan con un Koulibaly al centro e un Thauvin (ammesso che non si sia già promesso al Napoli) a destra. Squadra tra gli 85 e i 90 punti senza problemi. Altro che l’Inda di Gonde coi vari Brozovic, Gagliardini, Lattaio e così via.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
io avevo iniziato un pò a sperarci ma poi con l'udinese abbiamo giocato male...in europa è arrivata la scoppola...con il verona abbiamo si giocato abbastanza bene ma pareggiato al 90'...

e poi c'è sempre lo spauracchio Pioli e i suoi segmenti drammatici dopo i segmenti eccellenti..

al momento è davvero difficle secondo me fare previsioni anche minime...non escluderei a priori lo scudetto ma non darei nemmeno per scontato il quarto posto anzi...

è comunque già un passo avanti grosso rispetto alle stagioni scorse...dove non c'erano dubbi ma certezze..di fare schifo

Io sul quarto posto ho abbastanza certezze (a meno che Ibra non salti, per qualche ragione, buona parte della stagione) per i seguenti motivi:

1. Abbiamo Ibrahimovic, che con le piccole e medie è una sentenza da sempre, e lo è molto più che avere una somma di buoni giocatori come hanno altre squadre. Non a caso Ibra è sempre stato definito forte coi deboli e debole coi forti (per via del suo rendimento nelle fasi finali della Champions). Il fatto è che lui i deboli lì schiaccia davvero, per intenderci non mi stupirei affatto se nelle venti partite contro quelle della metà destra della classifica con lui in campo facessimo 51/54 punti su 60 (e sarebbero 51/54 punti senza contare tutte le altre nove della metà sinistra della classifica con cui dobbiamo confrontarci).

2. La rosa del Milan attuale è nettamente, ma nettamente, superiore a quella del 2016/2017, 2017/2018, 2018/2019 e della prima metà del 2019/2020 (dove giocavano spesso bidoni come RR, Biglia e Musacchio, e soprattutto dove sciagure come Suso e Piatek erano titolari inamovibili, rendendo il nostro attacco più sterile di Barbara D’Urso sessantatreenne. Non a caso facemmo un girone d’andata da 25 punti e poi per arrivare quarti avremmo dovuto fare un ritorno da 53 punti su 57 disponibili).

3. In ragione dei primi due punti, se il Milan arrivasse ancora fuori dalle prime quattro e al massimo quinto o sesto, significherebbe che la Serie A 2020/2021 sarebbe abissalmente superiore alla Serie A del 2016/2017, 2017/2018 e 2018/2019, così tanto superiore appunto da non solo farci arrivare ancora quinti o sesti (risultati che ottenevamo quegli anni) nonostante una rosa nettamente superiore, ma da far addirittura si che uno come ZLATAN IBRAHIMOVIC in questa Serie A sposti quanto spostava Lapadula nel 2016/2017, Kalinic nel 2017/2018, un Higuain ormai pronto per per la Hyundai a-league (come poi dimostrerà anche al Chelsea e al ritorno dai gobbi) e una sega come Piatek nel 2018/2019. Il che, francamente, mi pare improbabile (per usare un eufemismo da mondiale dell’eufemismo). Cioè, vorrebbe dire che tra la Serie A attuale e quella di quegli anni ci sarebbe la stessa differenza che intercorre tra la Premier attuale e l’Eredivisie. Permettetemi di dubitarne. Diciamo quindi che o Ibra diventa un cadavere all’improvviso, o salta tante partite, o sennò la vedo davvero dura arrivare fuori dalle prime quattro, non fosse altro perché si, la Serie A è cresciuta, ma non così tanto da portare un Ibrahimovic attuale a fare ciò che fino a pochissimo tempo fa già riusciva già alla gente sopracitata. Se così non fosse parleremmo di una crescita esponenziale della Serie A, perché una Serie A nella quale ora ottieni con Ibra gli stessi risultati per i quali prima ti bastava un Lapadula o un Kalinic avrebbe avuto una crescita letteralmente spaventosa.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Il quarto posto con questa squadra sarebbe un miracolo. Ce lo siamo detti chiaramente che siamo da 5/6/7 posto. Stiamo facendo qualcosa di incredibile.. leggere di “minimo quarto posto” mi fa un po’ ridere e un po’ *********. Non prestiamo il fianco a giornalisti e odiatori vari. Se vinceremo scudetto(ahahah) sarà la più grande impresa del Milan. Anche più del 98.. dove avevamo una squadra cosí così.. ma c erano comunque dei volponi e grandi giocatori/uomini.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Il quarto posto con questa squadra sarebbe un miracolo. Ce lo siamo detti chiaramente che siamo da 5/6/7 posto. Stiamo facendo qualcosa di incredibile.. leggere di “minimo quarto posto” mi fa un po’ ridere e un po’ *********. Non prestiamo il fianco a giornalisti e odiatori vari. Se vinceremo scudetto(ahahah) sarà la più grande impresa del Milan. Anche più del 98.. dove avevamo una squadra cosí così.. ma c erano comunque dei volponi e grandi giocatori/uomini.

Ma si dai, siamo 5/6/7 posto.

In pratica

Montolivo=Bennacer

Lapadula/Bacca=Ibrahimovic

Kucka=Kessie

Vangioni/De Sciglio=Hernandez

Paletta=Kjaer

Honda=Rebic

E così via. Cioè il Milan attuale sta alla Serie A 2020/2021 come il Milan 2016/2017 stava alla Serie A 2016/2017, secondo chi ci ritiene da quinto, sesto, addirittura settimo (roba che non facciamo dal 2015/2016 ma giustamente ci sarebbero delle possibilità di arrivarci ora con Ibra, settimi, insomma siamo diventati la Premier senza che ce ne accorgessimo, siamo tornati il campionato più difficile al mondo tanto che manco Ibra può spostare gli equilibri) posto.

Quando la smetteremo di sottovalutarci così sarà sempre troppo tardi. Purtroppo otto anni di bastonate hanno prodotto questo.

Comunque io devo ancora vederla una squadra da quinto/sesto/settimo posto che fa 47 punti in 19 partite di campionato (questo è ciò che abbiamo fatto dal post lockdown) segnando 51 reti e subendone 19.

Ho cercato casi simili ma non ho trovato nulla che ci assomigliasse. Sarà un caso.

P.s: nel ‘98/99 avevamo una squadra che in questa Serie A rischierebbe di fare punteggio pieno o quasi. Altro che “così così”. Certo c’erano squadre più forti ma tranquillo che una squadra con Maldini, Costacurta, Boban, Weah e Albertini non parte battuta con nessuno. Ma paragoni non si possono fare perché quella Serie A rispetto a questa era ciò che l’attuale Serie A è rispetto al campionato russo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

L’ispirazione scorre potente in quel di Ibiza.

Beh ma che il Milan non potesse andare in campo con solo dei signori nessuno, per quanto magari talentuosi, era o avrebbe dovuto essere evidente a tutti.

Ringraziamo il 5-0 di Bergamo e i saltelli di Gasperini, altrimenti come ho detto spesso, se avessimo pareggiato o magari vinto a Bergamo con goal a porta vuota di Piatek, o anche perso dignitosamente, avremmo passato il resto della stagione a cercare di valorizzare (verbo magico in epoca FPF) lui e Suso, e ora saremmo con ogni probabilità in mano a Rangnick e ai suoi carneadi presi da chissà dove che, forse, nella stagione 2024/2025 ci avrebbero fatto lottare da underdog per un posto in Champions.

Caro [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION], il Milan sta tornando perché ha ripreso a fare il Milan, cioè a mettere in campo dei campioni. Gente da Milan. È banale ma è così.

Alto