- Reaction score
- 9,016
Il City mi sembra che abbia avuto qualche problema col FPF, ma non ricordo di preciso quindi non entro nel merito.Io slegherei i due punti.
A parte che c'è in giro una leggenda secondo cui il City spende e spande senza un domani, quest'anno per esempio anche avendo preso Haaland sono in attivo alla grande con tutte le cessioni. Spendono tanto, ma vanno ricollocati nel contesto della PL. Hanno un AD che farebbe impallidire Cardinale, Gazidis e chi vuoi mettere di fianco. Secondo lui un club di calcio non può e non deve avere passivi di bilancio (banalizzo, ma sono cose molto estremiste pure per i nostri contabili, se vuoi approfondisco), e lo hanno cacciato assieme a Guardiola dal Barca. E si è vista la fine che hanno fatto.
So che molti storceranno il naso, ma anche solo il fatto che il City da anni a questa parte non è mai stato neanche multato dalla UEFA per violazione del FFP dovrebbe far riflettere su quale club spenda e quale non spenda. I loro conti sono impeccabili purtroppo, ecco cosa ottieni stando in PL.
Semmai, e qui ti vengo dietro, dovremmo chiederci cosa hanno intenzione di fare per tutte quelle spese slegare dalla prima squadra. Ci costruiranno finalmente un settore giovanile con i contro o staremo ancora qui a grattarci la testa? Li servono investimenti senza freno.
Diciamo che loro hanno avuto la fortuna di avere il riccone che ha messo molti soldi all’inizio e così hanno avuto una crescita delle entrate assolutamente sproporzionata rispetto al valore di mercato che avevano come club.
Per quanto riguarda noi, speriamo bene. A me non farebbe schifo “annoiarmi” in campionato vincendolo già a marzo e sognare ogni anno in Europa. Se riescono a farci diventare una potenza sportiva e a portare a casa titoli, non potranno che avere la mia gratitudine.