Milan: nuovo stadio a rischio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Ovunque tu vada i permessi servono. La Juventus è stata l'unica che ha fatto lo stadio in 2 anni. La Roma è ferma, il Napoli ci ha rinunciato.

udinese e atalanta credo lo abbiano, forse anche altri? napoli e roma son società di pagliacci. la roma ha venduto e il napoli per me venderà a breve.
poi si scende nel campo delle opinioni, io mi tengo la mia che ho da tempo... per ora sopo 2 anni vedo solo problemi poi non so.

Reaction score
2,345
E figurati se non usciva fuori anche il buonismo per i vecchi stadi.

Sai mi sa che non é buonismo, semplicemente gli abitanti là non vogliono rotte le balle a casa loro, e il Comune li appoggia perché grane non ne vuole. Di fatto siamo solo noi tifosi a volere lo stadio, ahimé.

Male, anzi malissimo, perché uno stadio con un progetto serio potrebbe contribuire a migliorare la zona. Ma la gente é sempre reticente al cambiamento, anche quando gli fai vedere i benefici.
Questa situazione viene definita nel linguaggio delle politiche pubbliche "NIMBY", ovvero Not In My Backyard.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,058
udinese e atalanta credo lo abbiano, forse anche altri? napoli e roma son società di pagliacci. la roma ha venduto e il napoli per me venderà a breve.
poi si scende nel campo delle opinioni, io mi tengo la mia che ho da tempo... per ora sopo 2 anni vedo solo problemi poi non so.

Non lo hanno fatto, l'hanno comprato e diverso. Non hanno cambiato un quartiere intero.

Giangy

Member
Reaction score
1,100
Nuovo stadio a rischio, lo Stato apre al vincolo storico per San Siro. Il comitato "Gruppo Verde San Siro" ha ottenuto parere favorevole dai Beni culturali riguardo all'ipotesi di mettere un vincolo storico su San Siro. Lo Stato sta valutando. Grande preoccupazione nel Comune, rischia di saltare il nuovo impianto.

Corriere della sera

Che degrado di paese. Comunque credo non sia solo un problema di Milano città... anche qui nella mia città alla Spezia volevano fare uno stadio nuovo qualche anno fa, ma anche qui ci sono dei seri problemi, cosa che poi quest’anno, con la promozione in serie A dello Spezia, hanno preferito modificare lo stadio attuale in 3/4 mesi, per renderlo nelle norme per la serie A. La cosa che non mi torna, è come abbia fatto la Juve ha fare uno stadio a Torino in 3 anni circa, con permessi ecc... così come l’Udinese a Udine... se non ricordo male, anche lo stadio del Frosinone l’hanno un po’ ristrutturato, così come il Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove gioca il Sassuolo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
la villa me la vado a costruire dove posso, non dove non posso. e se proprio la devo fare dove non posso ungo un po' gli ingranaggi. gli altri seri lo stadio lo fanno, noi dopo 2 anni non abbiam neanche scelto il progetto.
ma è colpa del comune, dello stato, dei ladri.

è colpa delle società, certo...una multinazionale e uno dei primi 10 fondi di investimento al mondo non sanno fare affari, glielo dobbiamo spiegare da un forum di tifosi...

O non sarà che in Italia non funziona NULLA?!..

Parlo per esperienza, quando ci sono di mezzo concessioni in italia è un parto, la burocrazia è ridicola..

£ anni fa abbiamo fornito un macchinario a una ditta metà municipalizzata; ebbene l'avviamento è stato fatto dopo 2 ANNI...2 anni per avviare un impianto già finito..non credo serva aggiungere altro

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,647
Sai mi sa che non é buonismo, semplicemente gli abitanti là non vogliono rotte le balle a casa loro, e il Comune li appoggia perché grane non ne vuole. Di fatto siamo solo noi tifosi a volere lo stadio, ahimé.

Male, anzi malissimo, perché uno stadio con un progetto serio potrebbe contribuire a migliorare la zona. Ma la gente é sempre reticente al cambiamento, anche quando gli fai vedere i benefici.
Questa situazione viene definita nel linguaggio delle politiche pubbliche "NIMBY", ovvero Not In My Backyard.

Comprendo.

Ma questo equivale a catalogarci come popolo retrogrado e primitivo, visto che in parecchi, se non tutti, gli altri luoghi, i cambiamenti vengono accettati quasi sempre in ottica costruttiva e di progresso. E' ovvio che un cambiamento non è trasparente al 100%. L'immobilismo quando gli altri progrediscono è perfettamente identico all'estinzione.

Poi il buonismo è un termine che ho usato come metafora, spero che ci siamo capiti.

Reaction score
2,345
Comprendo.

Ma questo equivale a catalogarci come popolo retrogrado e primitivo, visto che in parecchi, se non tutti, gli altri luoghi, i cambiamenti vengono accettati quasi sempre in ottica costruttiva e di progresso. E' ovvio che un cambiamento non è trasparente al 100%. L'immobilismo quando gli altri progrediscono è perfettamente identico all'estinzione.

Poi il buonismo è un termine che ho usato come metafora, spero che ci siamo capiti.

Nono assolutamente, siamo perfettamente d'accordo.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,494
lungaggini. proposte , controproposte.....comitati del si e del no.......sinceramente me li aspettavo.
mi aspettavo tutti queste dilatazioni. Questi "problemi".......credo che si debba dare un limite temporale alla cosa....altrimenti si rischia di non farlo mai sto stadio......imho

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto