Milan - Novara 4-2. 13 agosto ore 10:30. Tv e Streaming

capitano4

Junior Member
Reaction score
261
In questa squadra basterebbe mettere i giocatori nei propri ruoli, adattare il modulo a loro (e non viceversa) e dire di giocare, per me l'allenatore non fa altro che complicare tutto

The P

Senior Member
Reaction score
1,073
Ho visto solo il primo tempo, ma qualche appunto c’è:

• il gioco è il grande assente di queste amichevoli. Pioli riprova sempre gli stessi concetti dei terzini che fanno le mezzali, e della difesa a 3 in fase di possesso, ma di fatto il milan non ha una vera fase offensiva (e neanche una difensiva).

• Chuwkueze si vede che è di un’altra categoria. Ci serve come il pane perché vivremo dei guizzi di Leao e da quest’anno anche dei suoi.

• Adli è come sempre il migliore in campo nelle amichevoli. L’ho visto a suo agio nel ruolo, molto bene ad impostare (bei lanci, belle verticalizzazioni), non si è visto difendere.

• Musah non ha praticamente giocato. Non vedo alcuna qualità in questo acquisto. Speriamo di sbagliarci tutti, ma sembra uno che sa solo correre (oggi neanche l’ha fatto).

• Romero è molto concreto. Gioca bene. Per aver 18 anni è intelligente tatticamente. Unica pecca è che non salta mai l’uomo, quando lo punta torna sempre indietro.

• Okafor ha qualità, ma è vistosamente indietro di condizione. Forse per questo ha giocato i primi 15 min poi è sparito.

• Bartesaghi ha 17 anni. Grande personalità sia a sinistra che da centrale. Meglio lui del resto della difesa (disastrosa oggi).

numero 3

Member
Reaction score
1,992
In questa squadra basterebbe mettere i giocatori nei propri ruoli, adattare il modulo a loro (e non viceversa) e dire di giocare, per me l'allenatore non fa altro che complicare tutto

Che poi sarebbe l'A B C di ogni allenatore, punti sui giocatori più forti e carismatici li metti nei loro ruoli preferiti o a loro più consoni e integri con il resto , almeno io farei così, senza stravolgere ruoli e leadership

The P

Senior Member
Reaction score
1,073
Post dell’anno.

hai detto una cosa così semplice, ma così vera.

Guarpioli ci sta veramente sabotando.
Dopo 3 stagioni fatte bene per carità.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Che è stato il successo di Pioli appena arrivato al Milan
Cambio modulo, giocatori nel loro ruolo (esempio su tutti Kessiè), gioco che rispecchi le caratteristiche dei giocatori e lavoro sui giovani da sbloccare (Tonali, Leao)
Negli ultimi tempi invece vuole provare a fare il visionario e si fissa sui suoi maritini

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
ASFALTATO il Novara..
Cmq io Adli in quella posizione lo riproporrei
Io sinceramente non capisco cosa vedete in Adli. A parte una buona tecnica, è lentissimo, non tiene mai la posizione, non copre non difende....come fa a giocare lì in campionato o in champion proprio non lo capisco.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
X curiosità in questo Milan chi gioca fuori ruolo? Così giusto x capire?

Alto