Milan - Novara 4-2. 13 agosto ore 10:30. Tv e Streaming

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624
parli di questa partita/allenamento o della serie A? Perché questo centrocampo e questa difesa non giocheranno mai in serie A.
Non ho visto la partita oggi.

Il centrocampo titolare Krunic, Reijenders e Loftus Cheek, con Leao e Theo a sinistra, e un altro giocatore offensivo sulla destra purtroppo è un centrocampo estremamente sbilanciato.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Ho visto solo il primo tempo, ma qualche appunto c’è:

• il gioco è il grande assente di queste amichevoli. Pioli riprova sempre gli stessi concetti dei terzini che fanno le mezzali, e della difesa a 3 in fase di possesso, ma di fatto il milan non ha una vera fase offensiva (e neanche una difensiva).

• Chuwkueze si vede che è di un’altra categoria. Ci serve come il pane perché vivremo dei guizzi di Leao e da quest’anno anche dei suoi.

• Adli è come sempre il migliore in campo nelle amichevoli. L’ho visto a suo agio nel ruolo, molto bene ad impostare (bei lanci, belle verticalizzazioni), non si è visto difendere.

• Musah non ha praticamente giocato. Non vedo alcuna qualità in questo acquisto. Speriamo di sbagliarci tutti, ma sembra uno che sa solo correre (oggi neanche l’ha fatto).

• Romero è molto concreto. Gioca bene. Per aver 18 anni è intelligente tatticamente. Unica pecca è che non salta mai l’uomo, quando lo punta torna sempre indietro.

• Okafor ha qualità, ma è vistosamente indietro di condizione. Forse per questo ha giocato i primi 15 min poi è sparito.

• Bartesaghi ha 17 anni. Grande personalità sia a sinistra che da centrale. Meglio lui del resto della difesa (disastrosa oggi).
okafor è alla sua prima partita intera da aprile, ovvio che non sia in condizione. Adli ha buoni colpi ma al momento non può giocare a livelli da milan. Siamo un po al discorso di due anni fa con hauge.
Romero molto bene ha grande personalità forse un po di smania di strafare.
Non sono d'accordo su musah e neanche sul primo punto, anzi direi tutto il contrario

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Beh dai, in questa partita Florenzi e Calabria le corsie laterali non le hanno mai viste. Sono stati tutta la partita mediani. E infatti difesa colabrodo.
Beh ma se non fai esperi?imenti con le riserve e contro una squadra di serie C quando li fa

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Non ho visto la partita oggi.

Il centrocampo titolare Krunic, Reijenders e Loftus Cheek, con Leao e Theo a sinistra, e un altro giocatore offensivo sulla destra purtroppo è un centrocampo estremamente sbilanciato.
Pensa quando giocheremo con cc a 2 e pulisic trequartista....mi sembra una chiara scelta...giocare x fare un gol in più degli avversari sul modello europeo, piuttosto che giocare x prenderne uno in meno sul modello italiano. Vedremo se pagherà

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Pensa quando giocheremo con cc a 2 e pulisic trequartista....mi sembra una chiara scelta...giocare x fare un gol in più degli avversari sul modello europeo, piuttosto che giocare x prenderne uno in meno sul modello italiano. Vedremo se pagherà
loftus ha giocato molto avanzato, in pratica lui e pulisic hanno fatto come la coppia diaz/messias. Se gioca chuk probabilmente loftus gioca più arretrato al posto di krunic

Reaction score
14,301
Anche noi abbiamo esultato per aver mandato via Paquetà e stiamo ripetendo lo stesso errore con CDK, e avremmo fatto lo stesso con Leao o Kessiè anni fa
Io sinceramente sarei sempre cauto a liberarmi con serenità di giovani che hanno mostrato qualcosa
kinder non li puoi mettere alla pari degli altri 3, ha fatto molto molto peggio. gli altri erano altra roba.

Alto