- Registrato
- 13 Gennaio 2014
- Messaggi
- 36,943
- Reaction score
- 14,213
I tempi di Capello erano però altre cose, c'era il retropassaggio al portiere tanto per dire, si poteva fare la melina se non erro.
Ora vincere sempre 1 a 0 è frutto un po' del caso perchè generalmente le squadre puntano a vincere con piu' gol per stare tranquilli, i giocatori si sbattono sempre per farsi vedere in un calcio ultramediatico, insomma è un epoca finita.
Terrificante la statistica di quel Pisa, a vedere il nostro Milan direi che è un marchio evidente del nostro allenatore.
Abbiamo una rosa, che visto il centrocampo attuale (Kessie Baka Chala) è più adatta a giocare difensivamente che tutti all' attacco e calcio champagne.
Fra parentesi ho messo Chala non a caso, è praticamente un trequartista che fa benissimo la fase di copertura piuttosto che quella di rifinitura, ahimè, idem Kessie e quell' altro.
Ora hai due scelte:
1) Giocare coperti e fare il gollettino vittoria, cosa che probabilmente ci porterà a lottare per il quarto posto fino all' ultima giornata
2) Tentare il gioco offensivo, subire un sacco di reti come nella prima parte del campionato, e perdere un sacco di punti ed uscire dai giochi
La scelta direi che è razionale e logica... bisogna fare di necessità virtù, poi se tutto va bene in vista della prossima stagione si potranno fare altri ragionamenti
Ad ogni modo, ora ci sono Paquetà e Piatek, vedrai che le cose cambieranno in meglio. In tutti i sensi.