Milan: no Haaland e Gomez. Pavoletti e Milik.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
.
I nomi sono quelli e io ci aggiungerei Okaka e Petagna, al momento l'obbiettivo primario è non perdere il quarto posto.

Se deve venire un profilo del genere io preferirei cercare di far crescere Leao in quella posizione, visto che da esterno sbaglia due partite su tre.

Reaction score
2,436
Vedremo. Ma questo tipo di profili sarebbe molto incoerente con quello che stiamo facendo negli altri reparti.
Quando e sarà il momento penso che prenderemo una punta giovane che possa diventare un potenziale campione. Se sul mercato per vari motivi non c'è secondo me non prendiamo nessuno.

Nell'intervista di Moncada penso sia spiegato bene come ragioniamo adesso.

Nell'intervista a Moncada, questi parla anche di Kjaer. Non solo giovani. Secondo me analizzando i numeri questi sono giocatori che per la specificità a cui si fa riferimento (un centravanti fisico a cui appoggiarsi ed in grado di farsi sentire in area) rispondano ai requisiti. Penso che Pavoletti sia uno dei più forti in Europa come capacità nel gioco aereo. La domanda è se questa è ritenuta una necessità impellente o meno. La sensazione è che si sia deciso che si va con Ibra e se manca lui si adatta il gioco ai nuovi interpreti, non si cerchi un vice Ibra, se non, come dici tu, nel caso questo investimento possa avere prospettive non per i prossimi 6 mesi, ma per i prossimi 8 anni (per'altro Milik è un '94, 8-9 anni di carriera davanti li ha).

Reaction score
12,379
Come riportato da Luca Pagni, in casa Milan ai sentono di escludere Haaland come futuro rinforzo. Il norvegese è un sogno, ma costa tanto. No a Papu Gomez, anche per i modi in cui si sta separando con l’Atalanta

Per il ruolo di vice Ibra piacciono profili alla Milik o alla Pavoletti

Articolo imbeccato da Galliani in persona, sono due suoi feticci storici :asd:
Entrambi giocatori alla canna del gas, fisicamente demoliti.
Bisogna comprare Edouard del Celtic.

Reaction score
3,315
Certo che i media passano da un'eccesso all'altro...
Haaland di martedì,
Pavoletti di mercoledì.

Domani ?

Dal mio punto di vista,
il Milan porta a spasso i giornalisti per poi comprare chi nessuno si aspetta.

Vedremo.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,690
no. per l'attacco mi aspetto un giovane se mai dovesse arrivare.....diverso per la difesa dove l'esperienza serve sempre e non la compri al mercato.....

Djerry

New member
Reaction score
286
Come riportato da Luca Pagni, in casa Milan ai sentono di escludere Haaland come futuro rinforzo. Il norvegese è un sogno, ma costa tanto. No a Papu Gomez, anche per i modi in cui si sta separando con l’Atalanta

La sola presenza del nome Pavoletti affossa qualsiasi altro nome presente affianco, un po' come se ci dicessero che il Milan è su Baselli e De Bruyne e schifassimo entrambi solo perché leggiamo Baselli. :lol:

Pavoletti è un Milik che si spacca di più e come se non bastasse ha pure 32 anni, ma non mischiamo il sacro col profano.

Milik sarà pure fragile, ma se ne facciamo un discorso di vice Ibra è molto molto molto più che un lusso e sarebbe a prescindere un upgrade clamoroso.

Ovviamente il Napoli non lo mollerà ad una rivale ed è chiaro che c'è già in atto un'asta al rialzo in cui non dobbiamo entrare, anzi forse il giocatore ha già deciso la sua prossima squadra ed ha già completato l'accordo.
Ma sul piano tecnico io fatico a pensare ad un profilo al tempo stesso maturo ma ancora con tanti anni da dire e direi persino da crescere come Milik, che per via degli infortuni e di allenatori un po' miopi non ha più fatto quello sviluppo che avrebbe nelle caratteristiche.
Per esempio per me può benissimo giocare anche alle spalle di una punta o persino essere pensato come esterno trattore alla Rebic o Mandzukic.

Siamo sempre lì: il dopo Ibra non esiste per il prossimo anno e mezzo inteso come uno che prende il suo posto, ma abbiamo al contrario il privilegio di poter inserire alle sue spalle un prospetto che magari lo sostituisce internamente senza bisogno di spese malate o deliri su Haaland.
In questo senso non schiferei affatto anche profili alla Scamacca, tanto acerbo quanto tutto da esplorare per altro specie nel nostro sistema col lavoro alla Zlatan.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,517

Milik e Pavoletti 5-6 crociati in 2

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,921
Nell'intervista a Moncada, questi parla anche di Kjaer. Non solo giovani. Secondo me analizzando i numeri questi sono giocatori che per la specificità a cui si fa riferimento (un centravanti fisico a cui appoggiarsi ed in grado di farsi sentire in area) rispondano ai requisiti. Penso che Pavoletti sia uno dei più forti in Europa come capacità nel gioco aereo. La domanda è se questa è ritenuta una necessità impellente o meno. La sensazione è che si sia deciso che si va con Ibra e se manca lui si adatta il gioco ai nuovi interpreti, non si cerchi un vice Ibra, se non, come dici tu, nel caso questo investimento possa avere prospettive non per i prossimi 6 mesi, ma per i prossimi 8 anni (per'altro Milik è un '94, 8-9 anni di carriera davanti li ha).

Si ma insomma... certamente non prenderemo Pavoletti dai. Che valore aggiunto potrebbe dare Pavoletti a questa squadra?

Ma poi me lo immagino in allenamento al primo passaggio sbagliato, Ibra lo divora.

Milik è già un altro discorso. Ma è un acquisto comunque costoso e potrebbe giocare soltanto al posto di Ibra. Non penso sia quella la linea. Mi sembra che cerchiamo giocatori piu dinamici e adattabili, oltre che in generale piu giovani e di prospettiva.

Se prenderemo un attaccante sarà uno di qualità, come tutti gli acquisti recenti, non sarà uno per fare numero. L'acquisto di Kjaer è chiaramente una fortunata eccezione, per fortuna il AC Giannino ha chiuso i battenti.

Wetter

Member
Reaction score
798
Se dovessi scegliere un rinforzo "temporaneo" per rimpiazzare Ibra e farlo rifiatare da qui al termine della stagione sceglierei Roberto Inglese. Italiano, 29 anni, conosce bene il nostro campionato e nelle ultime 3 stagioni ha segnato più di 10 gol di media a stagione, sa difendere benissimo spalle alla porta il pallone e far salire la squadra (avete visto che lavorone ha fatto contro di noi domenica sera?)

Alto