Milan: no a Pellegri. Priorità Correa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,976
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 6 agosto, nella giornata di ieri nel corso dell'incontro tra Riso e Maldini si è parlato anche di Pellegri. Ma l'interesse del Milan nei confronti dell'attaccante è tiepido. I rossoneri sono sempre impegnati sulla pista Correa.

Secondo La GDS in edicola, invece, è il Monaco che non sembra particolarmente interessato a lasciar partire Pellegri.

Anche secondo Il Corsport il Monaco non è intenzionato a cedere Pellegri. Tra l'altro l'attaccante italiano è valutato molto, quasi come Andrè Silva. Ma la trattativa per il portoghese è praticamente saltata.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,510
Non credo che Pellegri sia alternativo a Correa, al contrario, se non vendi Silva, anche con Pellegri in trattativa, non prendi Correa.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,976
Secondo La GDS in edicola, invece, è il Monaco che non sembra particolarmente interessato a lasciar partire Pellegri.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,767
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 6 agosto, nella giornata di ieri nel corso dell'incontro tra Riso e Maldini si è parlato anche di Pellegri. Ma l'interesse del Milan nei confronti dell'attaccante è tiepido. I rossoneri sono sempre impegnati sulla pista Correa.

Non credo alla ricostruzione della Gazzetta, credo sia il Milan a non volere Pellegri, anche perché sarebbe l’ennesimo centravanti. Ci servono seconde punte, magari duttili e in grado di giocare da trequartista.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,510
Ok, però se vendi Silva a 10+Pellegri poi non ci sarebbero risorse per Correa.

Capisco poco o nulla di questo argomento, però, di fatto, valutando ad esempio Pellegri 15 e incassando altri 15 cash, verrebbe fuori una plusvalenza interessante. Poi magari per arrivare a Correa dovremmo vendere anche un Laxalt, però sarebbe già una base.
Quel che so di certo è che Silva va venduto e una seconda punta va presa. Non possiamo presentarci ai nastri di partenza con l'attuale parco attaccanti.

Reaction score
574
Guarda che anche a 30 cash Silva non è una gran cosa visto che ci fai una piccola plusvalenza, sono i posti che bisogna liberare.

Non è tanto un discorso di plusvalenza ma di cash puro, Pellegri vuol dire rinunciare a incassare minimo almeno 15 milioni poi c'è lo stipendio. Avere 25 o 10 milioni da reinvestire nel mercato in entrata fa la differenza sugli obiettivi raggiungibili

Reaction score
5,551
Ora c'è la moda di guardare solo le plusvalenze ma per me resta importante alla lunga che i giocatori in entrata e in uscita abbiano valutazioni buone per noi.

Non conosco esattamente stipendio di Pellegri ma giusto come esemplificazione:

1) vendo Silva a 30 cash (plusvalenza 10, risparmio stipendio)

2) vendo Silva a 30 a bilancio (plusvalenza 10) a 10 cash più contropartita Pellegri valutato 20 a cui si fa contratto di 4 anni (ipotizzo per semplicità stesso stipendio di Silva).
Nel conto economico ho la plusvalenza di 10 quest'anno ma per 4 anni Pellegri mi costa 5 all'anno. Per cui nel primo bilancio ho un +5 ma nei 3 successivi ho -5 e dovrò fare ulteriori plusvalenze per compensarlo.
Andrebbe considerato anche l'ammortamento annuo che per Silva è leggermente più alto ma non modifica di molto le conclusioni.

In pratica dal punto di vista economico non è che permetta grandi margini di manovra, se poi Pellegri si rivelasse forte l'operazione potrebbe diventare buona nelfrega futuro altrimenti no.

Reaction score
2,930
Secondo Sugoni di Sky Correa sta spingendo con l'Atletico per andare al Milan e la stessa società rossonera non molla la presa e ci proverà, nel caso sia necessario, fino al 2 settembre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto