Milan: niente spese folli. L'allenatore...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,482
Reaction score
26,297
Ma no caro, figurati.

Mirato cosa? questi se cannano una volta la CL non hanno i soldi e ripartono da capo.
Hanno pochi giochini da fare.

E' loro interesse fare bene.
Differentemente dal nostro che è vincere.

Qualsiasi cosa accada, nessun piano diabolico.
Sono davvero convinti di quello che fanno ( il che potrebbe essere peggio, ma lo sapremo solo fra 4 mesi esatti)
Ma è chiaro che in champions vogliono arrivarci per beccare gli incassi di champions.
Non parlavo di disegno mirato di distruzione ma di disegno mirato di una realtà asettica, totalmente staccata da ogni legame di milanismo.
L'ambiente ideale, insomma, per far calcio come lo intendono loro.
Con uno staff straniero sarebbe tutto più facile.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,660
Reaction score
8,863
il problema non è cedere giocatori, ci può stare ma il MoneyBall applicato a una squadra come il Milan dovrebbe essere "vendo un giocatore a tanto perchè ho già la riserva forte o al massimo uso i proventi per chiudere il GAP di ricavi con le big per operare sul mercato". Il problema è che sti scappati di casa lo vogliono applicare stile squadretta che lotta per la salvezza, quando mi fanno una offertona vendo. Poi compro a caso altri giocatorini nella speranza che qualcuno sfondi.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,123
Reaction score
1,264
Il fatto è questo.
Nessuno chiede spese folli.
Lo dimostrano (ahinoi) i cugini, non c'è bisogno di "spese folli".
Sì chiede solo un progetto che metta su una squadra sensata con un allenatore serio, un tattico, un motivatore.
Si chiede la cazzimma, la rabbia agonistica, la voglia.

Di giovani e di gente senza spina dorsale ne abbiamo tanta, serve gente con le palle, cubiche. A partire dall'allenatore.
Per quest'ultimo in particolare, si chiede uno sforzo.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,093
Reaction score
6,295
Con gasp servono profili fisici altrimenti non ce la fanno.
Per poter giocare con gasp serve una certa idoneità fisica, da caserma.
Giocatori strutturati, dominanti, resistenti.
11 theo o giù di li.
si, ma molti li abbiamo, da Theo a Tomori a Kalulu che nessuno prende più in considerazione ad altri. Magari chiederebbe De roon Koopmeiners e Scamacca. Però dobbiamo essere una squadra dominante fisicamente. Sembriamo signorine. Il gol da Calcio dangolo e terribile una spizzata sul primo palo non ti può lasciare completamenti liberi 2 giocatori a 2 m dalla porta e assurdo
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,317
Reaction score
16,232
Ah, certo, se si legge continuamente l'affrancamento della teoria che "non siamo più quelli di una volta", non possono altro che godere, questi criminali sabotatori, e insistere.

Tutte le volte che leggo robe del genere, mi esplodono le giugulari.

Siamo ostaggi e pure contenti, grandi tutti. Io spero nella serie B e stadi deserti, ve lo dico con tanta cordialità. Non vedo altri sistemi per disintegrare questi inetti in malafede.
 

Brotherhedo

Well-known member
Registrato
6 Marzo 2020
Messaggi
525
Reaction score
1,264
Ah, certo, se si legge continuamente l'affrancamento della teoria che "non siamo più quelli di una volta", non possono altro che godere, questi criminali sabotatori, e insistere.

Tutte le volte che leggo robe del genere, mi esplodono le giugulari.

Siamo ostaggi e pure contenti, grandi tutti. Io spero nella serie B e stadi deserti, ve lo dico con tanta cordialità. Non vedo altri sistemi per disintegrare questi inetti in malafede.
Io questa cosa che hanno creato non la tifo, mi rifiuto.
Senza valori, se non i soldi, senza obiettivi, se non il cash flow.
Rappresentati da tutto quello che odio nel mondo e nella vita: pseudo managerini incompetenti, falsi e arrivisti, ciarlatani millantatori, speculatori senza etica, autentici mostri sotto ogni punto di vista.

Come dici te siamo in piena sindrome di Stoccolma, ostaggi e grati per i calci in faccia che ci tirano.

Io tifo per la cessione del club e, in secondo luogo, in mancanza di alternative, per la Guardia di Finanza, che spazzi via tutto questo.
Tertium non datur, in quanto, a mio avviso, nemmeno una forte protesta di massa (stadio vuoto, nessun seguito, zero merchandising) riuscirebbe a smuovere la situazione.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,095
Reaction score
2,630
Con gasp servono profili fisici altrimenti non ce la fanno.
Per poter giocare con gasp serve una certa idoneità fisica, da caserma.
Giocatori strutturati, dominanti, resistenti.
11 theo o giù di li.
Gasp forse è quello che ti chiederebbe meno interventi sul mercato, Theo farebbe il gosens, pulisic il papu gomez, loftsu è la versione migliore di pasalic, ti servirebbe uno a centrocampo e forse un paio in difesa, non so quanto possa essere adatto tomori a fare il centrale a tre
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,482
Reaction score
26,297
Gasp forse è quello che ti chiederebbe meno interventi sul mercato, Theo farebbe il gosens, pulisic il papu gomez, loftsu è la versione migliore di pasalic, ti servirebbe uno a centrocampo e forse un paio in difesa, non so quanto possa essere adatto tomori a fare il centrale a tre
Sarebbe una evoluzione naturale e meno traumatica del nostro gioco con gasp ma io preferirei un profilo che ci faccia giocare meglio a calcio.
Ok il coraggio di prendere gli avversari uomo su uomo ma a me la fase di possesso di verona, atalanta, toro non piace.
Vorrei interscambio dei giocatori ma curando di più la trasmissione della palla.
Già il gioco di thiago motta è più 'pulito'.
Parlo solo di caratteristiche, poi ovviamente ci sono i livelli e il bolognese su grandi piazze non vi è mai stato e resta l'incognita salto di livello.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Se questa purtroppo è la realtà diamoli almeno in mano a qualcuno che prediliga e valorizzi il talento e l intelligenza calcistica non la fisicità e l "ignoranza" calcistica anche se mi rendo conto che il calcio sta prendendo una piega sempre più atletica visto l elevato numero di partite
Noi siamo pieni di giocatori che a livello di movimenti e visione di gioco di squadra sono largamente carenti così non vai da nessuna parte e hai un dispendio di energie enorme con tutto quello che ne consegue
Abbiamo bisogno a livello dirigenziale di gente che queste cose le capisca o perlomeno non faccia finta di non capirle

Purtroppo le qualità che vuoi sono le più difficili da osservare per uno scout.
La tecnica e il tocco di palla lo vede pure uno che non ha mai giocato a calcio.
Il fisico dominante e/o resistente lo vede pure un cieco.
Invece quello che vuoi lo può notare solo un bravo scout.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>