- Reaction score
- 12,613
Ma questo è un discorso condivisibile, ma differente.Il nostro gruppo squadra ha la tendenza a sentirsi con la pancia piena senza avere la pancia piena. Io non ho mai creduto allo scudetto perché ho sempre visto limiti tecnici e caratteriali, ma se a sei giornate dalla fine e sei primo/secondo a -1, hai il dovere di provare a fare il colpaccio.
Vedendo l'atteggiamento delle ultime partite mi sembra proprio che non abbiano voglia di farlo e questo per me non è accettabile.
Giusto provarci a questo punto.
Ma deve restare una favola, non diventare un obiettivo.
A fine stagione bisogna guardarsi in faccia e dire: l'obiettivo era confermare la qualificazione champions, visto che considerato che la squadra non ha fatto un salto di qualità rispetto allo scorso anno a livello di organico (anzi abbiamo perso caccanoglu senza sostituirlo) e l'innalzamento del livello è dovuto piu che altro ad exploit di giovani (Kalulu, Tonali e il tanto vituperato Leao su tutti).
Ci siamo arrivati, piu agevolmente dello scorso anno e magari con qualche punto in più, più semifinale (o meglio) di coppa italia e figura dignitosa in CL?
Stagione assolutamente positiva.
In base al mercato del prossimo anno, si capirà quali saranno gli obiettivi per la prossima stagione.