Milan: niente scudetto? Non sarà flop.

Reaction score
14,301
Eh, no. Con l'Inter che ha venduto pure le coppe e i gobbi che per quest'anno si sono tirati fuori non vincere sarebbe un peccato mortale.
eh si.
aggiungo che si legge che la dirigenza è fenomenale e l'allenatorre è fenomenale, quindi non capisco come possiamo pensare di non vincere questo campionato di barboni.

Rickrossonero

Well-known member
Reaction score
591
Come riportato da Franco Ordine sul CorSport, l'ennesimo stop del Milan non dovrà trasformarsi in un processo. Il Milan, tra cifra tecnica, assenza ed infortuni, in testa alla classifica ad aprile non è una presenza scontata ma una sorpresa. E anche se i rossoneri dovessero attardasi ancora nelle prossime partite, la performance non dovrà tramutarsi in processo.
Non sarebbe un flop clamoroso però se sei primo a +3 a 8 giornate dal termine è chiaro che ormai diventa un tuo obiettivo e non è giustificabile buttare via tutto in 2 partite.Detto questo non sono d'accordo con quelli che dicono che un'occasione così non ricapiterà più,siamo in crescita e diventeremo più forti anno dopo anno,siamo solo all'inizio,le soddisfazioni arriveranno,non temete.

Reaction score
3,328
Per i duri di comprendonio, il discorso si semplifica con una metafora:
poniamo che io sia un uomo normale in un bar e al bancone ci sia Belen. Ora, nessuno punterebbe due lire sul fatto che io possa approcciarla e poi portarla a casa mia, quindi se io dovessi uscire dal locale da solo non sarebbe da considerarsi una serata da dimenticare, almeno secondo le mie aspettative iniziali. Se invece io riuscissi ad attaccare bottone e uscissi dal locale con lei, starei andando oltre le mie più rosee aspettative. In questo caso, se riuscissi a portarla a casa mia ci sarebbe solo da festeggiare, ma se una volta arrivati in macchina mi chiedesse di portarla a casa sua, è normale che possa salire un po' di delusione, ma si tratta di una delusione figlia di un approccio iniziale con Belen che non era scritto da nessuna parte, quindi sarebbe una delusione quasi positiva, perché andarci vicino non porta a nulla, ovviamente, ma è sintomo che con impegno si possono approcciare donne del calibro di Belen, poi magari con tempo e lavoro si arriverà a portarle a casa.

Se crediamo ancora allo Scudetto è perché fino ad ora ci stiamo meritando questa possibilità, quindi è giusto crederci, ma se non dovesse arrivare dovremmo tornare ad agosto, quando si parlava delle squadre che avevano preso allenatori migliori, del fatto che ci eravamo indeboliti ecc. e ricordarci che alle griglie di partenza eravamo considerati in lotta per il quarto posto(non solo dai giornali, ma anche da molti di noi).

Se la metti giù così, va bene. Delusione positiva perché hai passato del tempo, venendo dietro alla tua metafora, con Belen.

Però se la metafora la cuci sul campionato, allora vanno inserite delle variabili.
Tipo, poniamo il caso che per portare a casa tua Belen, tu debba prima portarti 7 fighe pazzesche e 13 mezzi cessi...
ti riesce di portarti le 7 fighe, ti sei portato 10 mezzi cessi, ti trovi nella condizione che te ne mancano 3... ma?
Ma proprio con quelle 3 che puoi portarti a casa senza problemi poiché per il loro livello tu sei il Belen maschile, floppi...

è un gran peccato no?

i 3 mezzi cessi: Salernitana, Bologna, Torino

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,386
Se la metti giù così, va bene. Delusione positiva perché hai passato del tempo, venendo dietro alla tua metafora, con Belen.

Però se la metafora la cuci sul campionato, allora vanno inserite delle variabili.
Tipo, poniamo il caso che per portare a casa tua Belen, tu debba prima portarti 7 fighe pazzesche e 13 mezzi cessi...
ti riesce di portarti le 7 fighe, ti sei portato 6 mezzi cessi, ti trovi nella condizione che te ne mancano 3... ma?
Ma proprio con quelle 3 che puoi portarti a casa senza problemi poiché per il loro livello tu sei il Belen maschile, floppi...

è un gran peccato no?

Che sia un peccato non ci sono dubbi, anzi, sarebbe anormale il contrario! Non a caso ho detto che sarebbe giusto essere delusi perché ormai siamo lì e abbiamo buttato via due jolly.
Quello che dico è che se non fossimo arrivati fino a questo punto(fuori dalla nostra portata, sulla carta) un ipotetico terzo posto non sarebbe stato visto come un insuccesso, tutt'altro.
Adesso è normalissimo voler vincere e rosicare se non dovessimo riuscirci, è come se fossimo arrivati in finale di CL quest'anno: nessuno ci avrebbe minimamente creduto ma una volta lì uno ci crede e ci rimane male in caso di sconfitta, più che normale.

Dico solo che non bisogna confondere la delusione con il fallimento, perché io sono sempre deluso se non vinciamo, ma per parlare di fallimento dovremmo arrivare sotto quelle che erano le nostre aspettative, e ad oggi siamo ben al di sopra.
Sarebbe un fallimento se non lo vincesse l'Inter o la Juve, con le loro situazioni, mentre il Napoli è nella nostra situazione, solo che nelle griglie di partenza partiva comunque meglio di noi.

Reaction score
14,301
Ma parliamoci chiaramente,
questo scudetto se non lo vinciamo è perché abbiamo fatto male contro avversarie battibilissime...
non siamo stati costruiti per vincere subito? Va bene... ma allora perdiamo contro Inter, Juve, Napoli ecc ecc...

se però fai più punti di tutti contro le big, e lo perdi perché non batti Bologna, Torino, Udinese, Sassuolo, Salernitata,
se permetti ci girano....

perché siamo stati costruiti per battere SUBITO queste squadre...

ok, non si può sempre vincere,
ma certe partite le DEVI vincere.

A Salerno non si possono lasciare 2 punti, non si può.
al milan manca la fisicità e i cm sui calci da fermo.
ne ho parlato tantissime volte in questi anni, in campionato sono molto importanti.
è più una squadra da coppe la nostra, anche se in coppa abbiamo fatto schifo.
io credo che sia questo il motivo per cui con le piccole facciam fatica e con le grandi siamo più competitivi.

Reaction score
3,328
Che sia un peccato non ci sono dubbi, anzi, sarebbe anormale il contrario! Non a caso ho detto che sarebbe giusto essere delusi perché ormai siamo lì e abbiamo buttato via due jolly.
Quello che dico è che se non fossimo arrivati fino a questo punto(fuori dalla nostra portata, sulla carta) un ipotetico terzo posto non sarebbe stato visto come un insuccesso, tutt'altro.
Adesso è normalissimo voler vincere e rosicare se non dovessimo riuscirci, è come se fossimo arrivati in finale di CL quest'anno: nessuno ci avrebbe minimamente creduto ma una volta lì uno ci crede e ci rimane male in caso di sconfitta, più che normale.

Dico solo che non bisogna confondere la delusione con il fallimento, perché io sono sempre deluso se non vinciamo, ma per parlare di fallimento dovremmo arrivare sotto quelle che erano le nostre aspettative, e ad oggi siamo ben al di sopra.
Sarebbe un fallimento se non lo vincesse l'Inter o la Juve, con le loro situazioni, mentre il Napoli è nella nostra situazione, solo che nelle griglie di partenza partiva comunque meglio di noi.

concordo, fallimento assolutamente no.

Ma fa rabbia che questa squadra in certe partite, le ultime.. pare proprio che sia in grado di non battere chiunque...
Il vero fallimento sarebbe finire quarti... questo sarebbe un colpo psicologico, secondo me, importante...

Reaction score
523
Più che altro farebbe male per come sarebbe avvenuto. Siamo già stati beffati della grossa l'anno scorso, quest'anno stiamo apparecchiando una beffa abbastanza simile, anzi è ancora più forte il sentore di averla buttata la vittoria per grossi demeriti propri. Ma non fasciamoci la testa prima di averla rotta...

Reaction score
14,531
Forse, ma sono anche spenti. Quelli del Milan invece risorgeranno e faranno filotto
Sono spenti?? Ma se vincono col pilota automatico. Fosse per Inzaghi e basta sarebbero a malapena quarti. Purtroppo hanno una rosa che gli permette di andare col pilota automatico

Alto