Milan: niente rinnovo per cinque.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,120
Ok prima dici che faccio commenti discutibili e poi metti in mezzo Baresi per giustificare che Mauri non giocava con l'Empoli retrocesso in B.
Non so da dove provenga questa simpatia per Mauri, giocatore che probabilmente farebbe fatica in una squadra di bassa serie A, tant'è che ad un anno dalla scadenza del suo contratto nessuno è venuto a bussare per comprarlo, abbiamo cambiato una marea di allenatori e nessuno gli ha mai dato fiducia, e ogni volta che metteva piede in campo si palesava la sua inadeguatezza.
Quindi la conclusione è che i vari Mihajlovic, Montella, Gattuso e compagnia sono tutti dei ciechi per non aver dato fiducia a questo qua solo perchè è un bravo ragazzo, e a centrocampo giriamo non certo con Seedorf e Pirlo.

baresi era infortunato

Appunto. So benissimo che era infortunato, ho cominciato a tifare Milan proprio in quel periodo. Il fatto che uno stia fuori, qualsiasi sia la ragione, non necessariamente significa che sia scarso. Per questo è discutibile. Poi magari Mauri è scarso sul serio. Nutro simpatia per il ragazzo perché non mi sembra molto inferiore a quelli che abbiamo, tenuto conto, ripeto, che ha 22 anni. Speriamo che non sia la cosa opposta di Locatelli, che sembrava un fenomeno e poi abbiamo visto tutti come è in realtà. Sono il primo a non volere giocatori scarsi nel Milan, questo spero risulti chiaro.

Reaction score
2,567
Appunto. So benissimo che era infortunato, ho cominciato a tifare Milan proprio in quel periodo. Il fatto che uno stia fuori, qualsiasi sia la ragione, non necessariamente significa che sia scarso. Per questo è discutibile. Poi magari Mauri è scarso sul serio. Nutro simpatia per il ragazzo perché non mi sembra molto inferiore a quelli che abbiamo, tenuto conto, ripeto, che ha 22 anni. Speriamo che non sia la cosa opposta di Locatelli, che sembrava un fenomeno e poi abbiamo visto tutti come è in realtà. Sono il primo a non volere giocatori scarsi nel Milan, questo spero risulti chiaro.

ma il tuo discorso non ha senso proprio per l'infortunio! Prima di rompersi era titolare fisso, il suo infortunio fu tra i motivi principali di quella retrocessione, la nostra difesa divenne burro senza il nostro numero 6.

Reaction score
781
Bene allora Higuain alla prima partita flop lo fiondiamo in panchina.
Comunque mi arrendo, avete ragione voi. Il bello è che io vorrei solo difendere da accuse e offese un giocatore del Milan. Niente di più. Non ho scritto che devono giocare gli scarsi.
Non ci capiamo. Guadagna 1.4M all'anno che è uno stipendio da buon giocatore di serie A. E' in scadenza, se gli rinnovi il contratto puoi solo aumentarlo (altrimenti rifiuta) o lasciarlo al più inalterato. Regaliamo soldi "per provare"? Stai tranquillo che se mancano Biglia, Bakayoko e Montolivo qualche chance potrà averla, non schiereremo Cutrone regista, come anche in Europa League. Il problema è che il ragazzo non ha voglia, dovrebbe mangiarsi l'erba del campo e invece...

Reaction score
781
Ok prima dici che faccio commenti discutibili e poi metti in mezzo Baresi per giustificare che Mauri non giocava con l'Empoli retrocesso in B.
Non so da dove provenga questa simpatia per Mauri, giocatore che probabilmente farebbe fatica in una squadra di bassa serie A, tant'è che ad un anno dalla scadenza del suo contratto nessuno è venuto a bussare per comprarlo, abbiamo cambiato una marea di allenatori e nessuno gli ha mai dato fiducia, e ogni volta che metteva piede in campo si palesava la sua inadeguatezza.
Quindi la conclusione è che i vari Mihajlovic, Montella, Gattuso e compagnia sono tutti dei ciechi per non aver dato fiducia a questo qua solo perchè è un bravo ragazzo, e a centrocampo giriamo non certo con Seedorf e Pirlo.

Ma a parte quello, si prova e si fanno esperimenti con un giovane della primavera che guadagna 100K comprese le spese di vitto e alloggio, non un giocatore di 23 anni con uno stipendio da giocatore fatto e finito

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,465

Il tuo intervento è ancora più discutibile del mio allora, se tiri fuori Baresi infortunato per difendere il Mauri panchinaro dell'Empoli retrocesso.
Mauri non era infortunato e non giocava lo stesso, non paragonare un campione che non giocava perchè infortunato a uno scarpone indecente senza problemi fisici per avvalorare la tua tesi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,120
ma il tuo discorso non ha senso proprio per l'infortunio! Prima di rompersi era titolare fisso, il suo infortunio fu tra i motivi principali di quella retrocessione, la nostra difesa divenne burro senza il nostro numero 6.

Daie. Lo so benissimo, ce l'ho anch'io il buon senso, e il senno di poi. Ho criticato il senso logico della frase. Comunque siete in 5 contro 1, a questo punto alzo ufficialmente bandiera bianca. E a tutt'ora non capisco l'avversione al giocatore in base a una sola partita, magari giocata il EL e con comprensibile emozione, dopo un anno di panchina. In base alla sensazione di allenatori come Mihailovic e Montella, fra l'altro. Ripeto e chiudo:
SE E' VERAMENTE SCARSO, SONO IL PRIMO A MANDARLO VIA.
Forza Milan a tutti.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,985
Hai perfettamente ragione. Cosa ha potuto dimostrare se non ha mai giocato perché per motivi "politici" prima è stato chiuso da Montolivo (!), poi da Biglia e Locatelli (!!) e non hai mai avuto opportunità? Lo dirò fino allo sfinimento, sembrava un ragazzo promettente e non ha avuto possibilità. Poi figurati, mi auguro che abbiate ragione, mica voglio che giochi per forza. Ma a me pare il classico caso di quello messo nel dimenticatoio per congiunzione astrale, senza motivi evidenti. Poi è ovvio che meno giochi, meno riesci a ingranare. A me spiace, tutto lì.

ok allora teniamo tutti sti mezzi giocatori che potrebbero diventare, potrebbero fare, forse fanno intravedere qualcosa, con stipendio fuori dal mondo e continuiamo ad arrivare sesti.

Il tifoso del Milan ormai si è mediocrizzato insieme alla squadra di questi anni.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,267
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Milan non rinnoverà i contratti di cinque giocatori in scadenza a giugno 2019 e che quindi, con tutta probabilità, si accaseranno altre a parametro zero. Si tratta dei contratti di Abate, Zapata, Mauri, Montolivo e Bertolacci.

Sono d'accordo su non rinnovare a nessuno di questi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,120
ok allora teniamo tutti sti mezzi giocatori che potrebbero diventare, potrebbero fare, forse fanno intravedere qualcosa, con stipendio fuori dal mondo e continuiamo ad arrivare sesti.

Il tifoso del Milan ormai si è mediocrizzato insieme alla squadra di questi anni.

Di nuovo non si è capito il senso del mio intervento. Fa niente.
Sì, sono sempre stato un mediocre, purtroppo. Grazie per avermelo rammentato.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,985
Di nuovo non si è capito il senso del mio intervento. Fa niente.
Sì, sono sempre stato un mediocre, purtroppo. Grazie per avermelo rammentato.

Non ti ho dato del mediocre non mi permetterei mai. Se poi sei del 65 hai l'età di mio papà non scherziamo.

Dico solo che ormai tendiamo ad accontentarci, perchè veniamo da talmente tanti anni di mediocrità e scarsi risultati che ormai ci facciamo andare bene tutto o quasi.

Alto