Milan: niente investimenti a gennaio. Ecco perchè.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,050
Come riportato da Il Giornale, RedBird non intende effettuare nuovi investimenti nella prossima sessione di mercato di gennaio. Questa decisione è motivata dal fatto che le spese sostenute nel gennaio 2025 hanno avuto un impatto negativo e significativo sul bilancio.

images

La cosa triste è che si leggono da mesi i post su quello che ci vuole per il mercato, dai soliti credenti negli unicorni. Ma convinti, anche.

Mah.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,567
siamo primi con una squadra ridotta all'osso...con 2 infortunati simo già in emergenza...sarebbe un peccato non investire...se fossimo sesti a 10 punti, lo capirei...ma siamo in testa e basterebbe poco per arrivare tra i primi....così si rischia di vanificare 3 mesi fatti bene....d'altronde...a loro interessano solo i soldi della Champions....sono sicuro che gufano per non vincere il campionato, altrimenti dovrebbero mettere le mani nel salvadanaio per pagare i premi scudetto a tutti i tessarati

Djici

Senior Member
Reaction score
11,748
Nienti investimenti a gennaio.
Ecco perché :
Perché pensano di centrare l'obiettivo del quarto posto con questa rosa.
Minimo sforzo economico per il massimo ritorno economico.

La parte sportiva?
Cosa?
Quella palla che rotola?
Se potessero la toglierebbero.
Il calcio sarebbe nettamente più bello per loro se non ci fosse quella maledetta palla.

Reaction score
41,318
Nienti investimenti a gennaio.
Ecco perché :
Perché pensano di centrare l'obiettivo del quarto posto con questa rosa.
Minimo sforzo economico per il massimo ritorno economico.

La parte sportiva?
Cosa?
Quella palla che rotola?
Se potessero la toglierebbero.
Il calcio sarebbe nettamente più bello per loro se non ci fosse quella maledetta palla.
Ahimè quanto hai ragione.

Se mi posso permettere farebbero di peggio: toglierebbero la vile e plebea competizione.
Ma a cosa serve competere?
Perché salire in cielo o retrocedere agli inferi ?
Meglio partecipare tutti e vendere panini e spettacolo, da circo e l'anno successivo ripartire senza retrocessi.

Solitamente il tifo mi rende di parte e mi schiero totalmente dalla parte della mia squadra ma io un mercato così schifoso, sbagliato, fatto male e una rosa così indecente nei ruoli e nelle alternative raramente li ricordo.

Io rimpiango tecnicamente e numericamente la rosa dello scorso anno dove in attacco c'era da scegliere tra jovic e Abramo.

Reaction score
41,318
Come riportato da Il Giornale, RedBird non intende effettuare nuovi investimenti nella prossima sessione di mercato di gennaio. Questa decisione è motivata dal fatto che le spese sostenute nel gennaio 2025 hanno avuto un impatto negativo e significativo sul bilancio.

images
Senza investimenti secondo voi questo Milan può evolvere ?
Ha margini di crescita con le soluzioni interne e il rilancio di qualcuno?

Il nostro blocco basso con 5 uomini sempre sotto la palla e quelli che non accompagnano l'azione, altri 2 almeno, ad oggi ci stanno condannando a un calcio redditizio ma sparagnino, tattico, difensivista.

Siamo pieni di contraddizioni interne.

Gabbia ad esempio.
Indubbiamente il migliore dei 3 dietro perché unico difensore pensante ma per me nel ruolo siamo migliorabili.

Non abbiamo punte in grado di pressare ma sono forti a ribaltare il campo e così quello di aspettare bassi è diventato quasi il minimo comune multiplo tra i limiti della difesa e le lacune e pregi delle punte.

In mezzo l'unica eccellenza: un centrocampo che la palla la sa tenere e la difesa la sa proteggere.
Non appoggia quasi mai l'azione offensiva, troppo impegnato a non far trovare scoperti i difensori.

Per un 9 e un 6 sarebbero serviti a giugno e servono tutt'ora.

In mezzo a tutti questi problemi continuo a credere che saele da quinto sia sprecato.

Reaction score
6,859
Ahimè quanto hai ragione.

Se mi posso permettere farebbero di peggio: toglierebbero la vile e plebea competizione.
Ma a cosa serve competere?
Perché salire in cielo o retrocedere agli inferi ?
Meglio partecipare tutti e vendere panini e spettacolo, da circo e l'anno successivo ripartire senza retrocessi.

Solitamente il tifo mi rende di parte e mi schiero totalmente dalla parte della mia squadra ma io un mercato così schifoso, sbagliato, fatto male e una rosa così indecente nei ruoli e nelle alternative raramente li ricordo.

Io rimpiango tecnicamente e numericamente la rosa dello scorso anno dove in attacco c'era da scegliere tra jovic e Abramo.
Ma sicuro! Hanno venduto tutti e poi hanno buttato via un sacco di soldi per mettere su una rosa striminzita ed incompleta anche nell'undici titolare. E per fortuna non hanno rivenduto anche Saele. Sono anni che abbiamo delle rose con dei buchi, almeno prima erano lunghe. Questi preferiscono sopravvivere, a sto punto non è solo incapacità ma sabotaggio. La scorsa estate con un DS capace ed "autonomo" si poteva davvero essere in pole per andare a vincere la seconda stella. Che siano maledetti.

Alto